Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » La mia azienda chiude il web (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Autore Topic: La mia azienda chiude il web
love
Member
Member # 2463

- posted 14. Novembre 2003 15:29      Profile for love   Email love         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi chiama il responsabile commerciale, e mi comunica che il titolare ha deciso di chiudere il web, perchè non gli rende più.

Mi ha detto che me lo ha anticipato lui così in questo week end posso pensare ad una soluzione, perchè dice che non vuole troncare i contratti che ancora sono in piedi.

Alpa
Junior Member
Member # 2520

- posted 14. Novembre 2003 15:32      Profile for Alpa   Email Alpa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cioè ti lascia a casa???
Fammi capire...

love
Member
Member # 2463

- posted 14. Novembre 2003 15:36      Profile for love   Email love         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non lo so.

dato che ci sono dei contratti ancora in piedi non hanno intenzione di chiudere dall'oggi al domani, però il reparto web non gli rende più, quindi credo che intendano che sono di troppo.... credo....

Alpa
Junior Member
Member # 2520

- posted 14. Novembre 2003 15:42      Profile for Alpa   Email Alpa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Azz...

BUZ
Member
Member # 2571

- posted 14. Novembre 2003 15:50      Profile for BUZ   Email BUZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by love:
non lo so.

dato che ci sono dei contratti ancora in piedi non hanno intenzione di chiudere dall'oggi al domani, però il reparto web non gli rende più, quindi credo che intendano che sono di troppo.... credo....

ma cosa intendi per reparto web? di cosa si occupa precisamente?

love
Member
Member # 2463

- posted 14. Novembre 2003 16:03      Profile for love   Email love         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by BUZ:
ma cosa intendi per reparto web? di cosa si occupa precisamente?

realizzo siti internet per le aziende clienti nostre. l'attività principale dell'azienda è la stampa (tipografia, lastre, etc..)

BUZ
Member
Member # 2571

- posted 14. Novembre 2003 16:11      Profile for BUZ   Email BUZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e nel caso il settore chiudesse, sei certo di essere silurato, o c'è la possibilità di essere assegnato ad altro all'interno della ditta stessa??

mi spaventa come le nuove tecnologie (internet ed il commercio elettronico nel nostro caso...) in Italia siano ancora viste con sospetto e trattate con scarsa conoscenza delle nozioni base...
Ditte come la tua sono disposte a cacciare uno che, come te, cerca di portare una ventata di XXI secolo nel mondo del lavoro mentre è in grado di mantenere per anni un nulla facente che ad esempio si scaccola dietro il vetro di uno sportello comunale...perdendo tempo e facendone perdere...

...non me ne voglia la categoria, è solo un esempio...anche se abbastanza azzeccato...

moose
Member
Member # 2228

- posted 14. Novembre 2003 16:13      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
love,
in ogni caso prendi tempo prima di dare una qualsiasi risposta a qualsiasi loro proposta. Hai un avvocato fidato? A titolo preventivo...

love
Member
Member # 2463

- posted 14. Novembre 2003 16:16      Profile for love   Email love         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by moose:
love,
in ogni caso prendi tempo prima di dare una qualsiasi risposta a qualsiasi loro proposta. Hai un avvocato fidato? A titolo preventivo...

no, purtroppo no. dopo un anno di lotte, proposte, e sentendosi dire "Bella idea, ne riparliamo" per poi non riparlarne mai......

love
Member
Member # 2463

- posted 14. Novembre 2003 16:19      Profile for love   Email love         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
p.s. oggi festeggio (se si può dire...) due mesi di matrimonio.... e meno male che mi aveva detto "Non preoccuparti, sposati pure!"
fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 14. Novembre 2003 16:42      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sono sviluppatore web quindi sto nel tuo stesso settore.
L'unica differenza è che la mia azienda è fondata all'80% sul web.
Questo però non mi fa stare per niente tranquillo...ormai ste aziende aprono e chiudono come portoni.

Ho un contratto di formazione di 2 anni dopo 2 anni di collaborazione!
Se ci saranno problemi l'anno prossimo sarò il primo a sviaggiare e senza garanzie visto che scade il contratto e potrebbero non rinnovarlo.

Se hanno ancora clienti non credo ci sarà una chiusura a breve periodo però ti conviene cominciare a mandare curriculum in giro per cautelarti un po.
A napoli è un'impresa trovare un altro lavoro, da te non so.
Io però sono convinto che il vero boom del web ancora non c'è stato (almeno in italia).
Quando cominceranno ad informatizzare seriamente le istituzioni ci sarà un mare di lavoro che poi provocherà di nuovo secche dopo un po di anni.

love
Member
Member # 2463

- posted 14. Novembre 2003 16:45      Profile for love   Email love         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fus|onman:
Io sono sviluppatore web quindi sto nel tuo stesso settore.
L'unica differenza è che la mia azienda è fondata all'80% sul web.
Questo però non mi fa stare per niente tranquillo...ormai ste aziende aprono e chiudono come portoni.

Ho un contratto di formazione di 2 anni dopo 2 anni di collaborazione!
Se ci saranno problemi l'anno prossimo sarò il primo a sviaggiare e senza garanzie visto che scade il contratto e potrebbero non rinnovarlo.

Se hanno ancora clienti non credo ci sarà una chiusura a breve periodo però ti conviene cominciare a mandare curriculum in giro per cautelarti un po.
A napoli è un'impresa trovare un altro lavoro, da te non so.
Io però sono convinto che il vero boom del web ancora non c'è stato (almeno in italia).
Quando cominceranno ad informatizzare seriamente le istituzioni ci sarà un mare di lavoro che poi provocherà di nuovo secche dopo un po di anni.

Guarda, la situazione qui in Friuli è uguale alla tua... poche aziende web SERIE, poca voglia di progredire, tanta paura ed in più il momento economico generale non aiuta... certo che i titolari hanno sempre la Porsche però...(che non vuole dire nulla, ma mi serve per sfogarmi

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 14. Novembre 2003 16:50      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
apri una partita iva e manda fax e mail a tappeto in modo automatizzato a tutte le aziende della tua zona (con l'aiuto di data base tipo guida monaci) offrendo il tuo lavoro direttamente. ovviamente prima organizza un sito-vetrina con il quale proponi la tua attività.

love
Member
Member # 2463

- posted 14. Novembre 2003 16:54      Profile for love   Email love         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con moglie e famiglia credo che sia troppo in questo momento...
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 14. Novembre 2003 16:56      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma scusa proprio perchè hai famiglia non puoi rimanere senza un'attività ... se sei autosufficente nel lavoro è da provare ...la cosa richiede un investimento davero minimo ...

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.