Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » la perla della settimana (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: la perla della settimana
feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 18. Dicembre 2003 13:23      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah!Ah! Questa poi!

Dall'altro capo del forum ho chiesto quanto mi venivano a costare dei buoni pad dinamici e,malgrado zelig sia sempre in agguato,ho avuto notevoli riscontri,Yaso mi ha consigliato ad es. degli ottimi yamaha giocattolo con la quale sollazzarmi...

Stamattina poi,per poco a quello del noto negozio in cui sono stato non gli ho riso in faccia.

Allora entro,chiedo al tizio "avete dei pad?"

" dei pad per batteria ? Si li abbiamo "

"In pratica devo usarli solo come controller,non ho bisogno dei suoni interni"

Il tizio rimane allibito:

"COME NON TI SERVONO I SUONI?!?"

"non mi servono
i suoni interni perchè voglio controllare groove agent e i campioni akai con i pad dinamici"

" Ahhhh!Eh ma allora ti serve un sequencer"

Adesso sono io a rimanere allibito :

"no guardi io uso cubase,noto sequencer,io voglio solo dei pad"

" eh ma senza sequencer non si può fare "

seguono mille spiegazioni da parte mia,tipo cos'è cubase,cos'è un vst,chi sono io e quale il mio codice fiscale

" secondo me ci vuole proprio un sequencer "

" ma ce l'ho un sequencer !!Senta io voglio i pad dinamici m u t i ,li avete oppure no?"

" no mi spiace non so se esistono "

" ok grazie e arrivederci "

" ... "

Mah...

TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 18. Dicembre 2003 13:38      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci sono dei negozianti che sono assolutamente patetici.......
Penso che quel commerciante che hai incontrato è troppo legato al vecchio modo di fare musica midi, penso intendesse un sequencer hardware...
IO sono andato per un JP e mi hanno parlato del JD che non c'entrava un cavolo.
Chiedo un paio di cuffie Sennheiser e mi mostrano le Philips-giocattolo.
Se penso quando comprai anni fa la tastiera midi muta.. pensavano che fossi un pazzo, bah.
Per non parlare di quando ad un negoziante raccontai dell'mp3 quando era ancora agli albori (le songs si potevano scaricare solo dagli ftp leech) e che avrebbe provocato terremoti nel giro di poco...mi prendeva quasi per il cu*o.
E se a quel negoziante parlassi di time stretching e pitch shifting, formanti, sintesi granulare?
Ripassa e prendilo per il cu*o eheh

byebye

byebye

sioftopaipa
Junior Member
Member # 2181

- posted 18. Dicembre 2003 15:16      Profile for sioftopaipa   Email sioftopaipa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è una cosa tuttavia che ritengo importante da precisare.
I ped vanno collegati ad una centralina. Non ho molta esperienza ma se ti compri un banco pad inegrato come un DD55 è vero che non hai bisogno di null'altro. Ha le sue midi port e lo colleghi a quello che vuoi.

E' pur vero però che se compri dei pad "sfusi" li devi collegare ad una centralina poichè i pad hanno un normale jack come collegamento. E' necessario un aggeggio con un tot di femmine jack e un paio di porte midi...

Che tramuti gli impulsi che tu dai ai paddini in numeri.

Magari l'ignoranza di questo tizio lo ha portato a chiamare sequencer ma in realtà i pad da soli non servono a nulla.

Spero di aver chiarito qualche dubbio e di non aver detto troppe boiate...

Jack

seth
Member
Member # 2014

- posted 18. Dicembre 2003 15:54      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si è vero, nel caso dei tradizionali pad o trigger (tipo i classici pd5 della roland) ci vuole un trigger to midi converter
http://www.rolandstore.co.uk/acatalog/roland-tmw6.html

varvez
Member
Member # 821

- posted 18. Dicembre 2003 18:33      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi nessuno sa spiegarmi che cos'é un sequenser?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 18. Dicembre 2003 18:40      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se quenser siamo tutti contenti.. se non quenser e' un casyno
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

- posted 18. Dicembre 2003 18:49      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e che cos'é il mido?
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 18. Dicembre 2003 19:31      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mido è il finale di un pezzo in do maggiore asino!!!!

se invece era mibedo era il finale di un pezzo in do minore

vediamo se hai capito:

se dico midodies?

AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

- posted 18. Dicembre 2003 20:10      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Senti questa:

sono da bandiera (noto negozio di Roma)

reparto tastiere

Mentre il padrone mi guarda in cagnesco perchè è l'unico sguardo che ha, io mi giro intorno e adocchio le interfacce midi perché me ne serve una.

A un certo punto entra un tipo

tipo:"Salve, io sono un chitarrista, volevo sapere che cosa era e come funzionava questo virtual guitarist."

padrone: " Beh si , quello è un effetto, diciamo molto nuovo che permette l'editing di parti di chitarra.(?.ndr) sul computer."

tipo: "A, si, ma a me avevano detto che questo plug in permetteva di suonare la chitarra con la tastiera, ma avrei dovuto collegare la chitarra via midi alla tastiera e il computer all'ampli della chitarra"

padrone: " Beh no, non proprio, quello permette l'editing, ma sicuramente permette anche di creare parti di chitarra nuove, ma ovviamente i suoni sono finti e nn permette di arrivare ad una chitarra registrata vera...Certo se attacca il computer all'amplificatore per chitarra sicuramente ottiene un effetto migliore"

Giudicate voi, io mi stavo tagliando dalle risate.

gio
Member
Member # 829

- posted 18. Dicembre 2003 20:12      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>se attacca il computer all'amplificatore per chitarra sicuramente ottiene un effetto migliore

nel delirio, un'idea non poi peregrina...

AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

- posted 18. Dicembre 2003 20:20      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti, ma non mi sembra il modo diu spiegare come funziona virtual guitarist
Red
Member
Member # 1804

- posted 18. Dicembre 2003 20:28      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahaha ahah

Tutti uguali sti negozioanti!

Non sanno mettere 4 parole in croce.
Metti l'accordo e lui fa l'accompagnamento. Tanto difficile a dire?

Personalmente, vado al negozio a comprare quello che ho in mente.
Vado li e dico "mi serve questo".
Lui risponde "e che è?"

"Tu non ti preoccupare, prendi il catalogo, vedi quanto costa, fammi lo sconto e ordinamelo."

Quando gli arriva, avrà imparato e conosciuto una cosa in più.

Red

feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 18. Dicembre 2003 20:41      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Red,red questa è una bomba:

ore 18,20 poco fa

nel "miglior negozio di dischi della città"

"buonasera avete qualcosa di VInce DiCola?"

"...e chi è scusa?"

" "

Red
Member
Member # 1804

- posted 18. Dicembre 2003 20:42      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Infatti non lo conosce nessuno.

Red

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 18. Dicembre 2003 20:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AmedeoMinghia:
ovviamente i suoni sono finti e nn permette di arrivare ad una chitarra registrata vera...Certo se attacca il computer all'amplificatore per chitarra sicuramente ottiene un effetto migliore"

ha ragione al 100%

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.