Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Tristezza.. per favore vai via.... (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Tristezza.. per favore vai via....
ecofader
Member
Member # 3080

- posted 09. Gennaio 2004 00:24      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi sono depresso, a volte mi sembra di aver arrangiato un brano a dovere e di averlo fatto suonare decentemente ma... come l'indomani lo vado a riascoltare mi vien voglia di buttare tutto dalla finestra. capitano anche voi ste momenti del C***O ??!!

HELP.... HELP.... HELP.... HELP

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 09. Gennaio 2004 00:37      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si capitano ..... comunque l'impressione giusta e' la terza !

cioe' la prima volta ,a sera tarda ti piace ; il mattino dopo ti fa schifo ; la sera successiva ti piace .... e' la terza che conta ........ se anche alla terza ti fa schifo : allora fa proprio schifo !

non scherzo! e' una regola vera , seria !

ecofader
Member
Member # 3080

- posted 09. Gennaio 2004 00:53      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sa che allora fanno proprio Schifo!!
Grazie Joe

iron urbe
Junior Member
Member # 3339

- posted 09. Gennaio 2004 00:56      Profile for iron urbe   Email iron urbe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beato te,almeno a te la prima suona bene!
joe the black
Member
Member # 2619

- posted 09. Gennaio 2004 01:01      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vabbe' ma mica devi buttare tutto ! individua precisamente cosa non va e correggilo !
io sempre trovo qualcosa da migliorare ad ogni ascolto , e miglioro solo quella cosa ... ma prima o poi ci si deve fermare ...

cioe' la regola d'oro e' questa :

ASCOLTARE DISTRATTAMENTE IL PEZZO ( o comunque con un livello d'attenzione normale da ascolto musica non tua ) ....SE NON C'E' NESSUNA SCHIFEZZA TANTO EVIDENTE DA ATTIRARE LA NOSTRA ATTENZIONE ( mentre siamo distratti ) ALLORA VA BENE

perche' ascoltarecon troppa attenzione e spirito critico con le orecchie troppo in allerta puo' farci sentire difetti che non ci sono in realta' ( e' autosuggestione , vogliamo sentire il difetto e percio' lo sentiamo anche se non c'e' ! )

Red
Member
Member # 1804

- posted 09. Gennaio 2004 08:15      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma, in realta i difetti ci sono anche sui dischi.

Red

d-d-etro
Junior Member
Member # 2151

- posted 09. Gennaio 2004 09:38      Profile for d-d-etro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche a me capita spesso.. Infatti quando provo con il gruppo e magari componiamo qualcosa il mio commento é sempre "lo riguardiamo meglio domani...".
In questo caso penso che essenzialmente succeda per colpa di "troppo" entusiasmo..
Nel caso delle registrazioni io é da maggio che sto registrando tre pezzi ed é da due settimane che penso di aver sempre finito e invece trovo sempre qualcosa da ritoccare..
Non ti abbattere ma tieni duro vedrai che a forza di battere la testa otterrai qualcosa che ti piace..

ciaonull

goodhope
Member
Member # 2543

- posted 09. Gennaio 2004 09:56      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ecofader:
capitano anche voi ste momenti del C***O ??!!

noooooooooo........

io in questi casi faccio sentire l'idea a uno che di musica non capisce niente (diciamo un utente radiofonico medio)...

feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 09. Gennaio 2004 14:51      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ecofader:
vien voglia di buttare tutto dalla finestra

io butterei dalla finestra qualcosa di molto pesante (tipo il DeVille da 100W)
non perchè non ne sia entusiasta ma per colpire i figli(10!)e il cagnaccio malefico di quella str**za di vicina di casa che abita a fianco,i quali non fanno altro che schiamazzare 24h su 24 e mi costringono a vivere con i tappi di gomma!Che odio!

Boga
Member
Member # 699

- posted 09. Gennaio 2004 15:05      Profile for Boga   Email Boga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecofader,

Se non sai come giudicare, chiedi consiglio a qualcuno che non é inquinato dalla lavorazione precedente e che ha le palle per dirti in faccia tutto. Ma ne sono pocchi in giro! So lo trovi, tienitelo stretto (non troppo )

Saluti

Boga

ecofader
Member
Member # 3080

- posted 09. Gennaio 2004 18:27      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oh!! carissimo boga, come te la passi e il tuo G4 come va tutto ok??!!
Vedo che anche a voi ragazzi capitano questi momenti no come ora mi stò incartando su di una scelta: io attualmente stò lavorando in live con mixer Yamaha 01V, è comodo, piccolo, funzionale ok ok tutte queste belle cose, però mi rendo conto che è un troppo macchinoso quando si tratta di modificare una scena mente si stà cantando e suonando, calcolate inoltre che io faccio tutto da solo, tastiera e voce.
A volte rimpiango il mio vecchio mackie vlz1402 e come effetto utilizzavo il Lexicon MPX1. Secondo voi se vendo lo 01V e mi ricompero un mixer analogico con tutte le belle menopoline a vista ed un discreto effettino faccio una cavolata o no??!!

Grazie a tutti voi.

self-made-music
Junior Member
Member # 1931

- posted 09. Gennaio 2004 19:56      Profile for self-made-music   Email self-made-music         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A volte uno cerca inconsciamente di ottenere gli stessi risultati delle musiche che ascolti in radio o su cd,di etichette discografiche grosse,di fior fior di musicisti con fior fior di strumenti ed attrezzatura,con fior fior di fonici.
Quindi tu dovresti guardarti in faccia per quello di cui disponi,e su cosa lo ascolti,fai così:invece di confrontarti con la musica diciamo di"livello"inteso come grosso investimento di soldi,non che tu non sia di "livello",vatti a prendere dei demo nei negozi,roba autoprodotta,così hai un confronto un pò più realistico,a parte questo,conosci qualcuno che svende microfoni shure?
Ciao!!

ecofader
Member
Member # 3080

- posted 09. Gennaio 2004 20:00      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
purtroppo no self, ma appena ne sento parlare te lo comunico subito ok. Ciao grazie
gio
Member
Member # 829

- posted 09. Gennaio 2004 20:07      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
self-
atteggiamento un po' ombelicale e tendenzialmente implosivo secondo me

meglio sfidare e crescere (e sudare e lavorare e magari pure soffrire un po') che confrontarsi demo-to-demo

feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 09. Gennaio 2004 23:55      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.