Io ho sempre apprezzato gli scoop di Striscia & C. però stavolta mi pare si stiano arrampicando sugli specchi per screditare a tutti i costi il bravo Bonolis (che li ha battuti sugli ascolti!!), dimostrando che alla fine anche a loro interessa prima di tutto fare audience
Secondo me eh?!
ViRuS
i tempi dell'elementari...
che subito dopo attaccavano MacGyver(bella colonna sonora ma chi l'aveva scritta?)
1) Dicesi programma al di sopra delle parti in tutto e per tutto, quando invece fa di gran lunga gli intaressi del "padrone"... anzi dei padroni, cioè i signiori costanzo e berlusconi.
Ci si chiede mai perche gli scoop più pesanti che parlano di politica cadono sempre addosso alle opposizioni mentre al cavaliere e al suo governo vanno battutine innocue come l'altezza o qualche frase ingarbugliata?
Ci si chiede mai perche vanno a parlar male dei programmi idioti presenti in rai ed invece i programmi-sponsor di mediaset dove vendono di tutto senza un minimo di ritegno (dai politici ai libri) come il costanzo show, non vengono MAI menzionati (eppure io ne avrei di cose raccaproccianti viste in quello show da raccontare se fossi in loro).
Ci si chiede mai perchè amici, uomini e donne, c'è posta x te, pieni di finti partecipanti, cagate atroci in onda ogni sera non vengono mai menzionati?
Beh, la risposta è semplice.... il potere va rispettato, altrimenti "l'onesto coerente e leale" ricci lo sbattono fuori dalle pal1e!
2) E' da stare molto attenti ad un programma del genere!
Staffelli, (che onestamente per i modi che ha con la gente a volte mi sta molto sul cazXo) deve esser sempre ben acettato da tutti i suoi intervistati. Se cio non avviene, o si nonta anche solo un clima di leggero disappunto da parte dell'intervistato, la trasmissione prende questo signore di mira x svariati mesi, diffamandolo, perseguitandolo con ******Xte di ogni tipo pur di "distruggerlo" a livello televisivo.
A me sinceramente questo clima "intimidatorino" non piace per niente
3) Valentino, il cabibbo, il vewlino... beh.... potrebbero buttarli anche via.... sono una decina di anni che ci sono e hanno stufato penso!.... ma si vede che qualcuno deve farci ancora soldi con questi personaggi..... e allora..... visto che la trasmissione è striscia, il "telegiornale degli onesti".... perchè non chiudere un occhio!
Mi sa che questi, con la scusa di farsi vedere "vicini alla gente" (dove gli fa più comodo), stanno fregando tutti!
Ciao
saludos
perche', non c'e' piu'? o e' cambiato? (sono via da un po'...)
Red
per il resto sono pianemente d'accordo con kekko
Anch'io preferirei stare con una fidanzata, ma devo in quel orario mettere a letto i bambini e ci guardiamo il Gabibbo &Co.(moglie sempre vicina).
Bonolis mi era simpatico e anche la Striscia, ma adesso hanno entrambi perso parecchi punti !
Salutone
Boga
Ricordiamoci che essere conduttori di striscia non vuol dire giurare fedeltà all'informazione e farsi crociati delle magagne. è solo un lavoro anche quello. e chi conduce fa il conduttore.
quote:
riporto alcune frasi prese qua e là
1) essere conduttori di striscia non vuol dire giurare fedeltà all'informazione e farsi crociati delle magagne. è solo un lavoro anche quello. e chi conduce fa il conduttore.
2) A me sembra che Bonolis sia un po' quello nella posizione peggiore
3) perche gli scoop più pesanti che parlano di politica cadono sempre addosso alle opposizioni mentre al cavaliere e al suo governo vanno battutine innocue come l'altezza o qualche frase ingarbugliata?
4) perche vanno a parlar male dei programmi idioti presenti in rai ed invece i programmi-sponsor dove vendono di tutto senza un minimo di ritegno (dai politici ai libri) come il costanzo show, non vengono MAI menzionati (eppure io ne avrei di cose raccaproccianti viste in quello show da raccontare se fossi in loro).
Costanzo e la sua voglia di "contenitori nazional-popolari" ha dato il colpo di grazia ad una tivù già decadente di per sè.
5) Non sto con Ricci ne tantomeno con la Rai
spazzatura....questa gente si dimentica troppo spesso che nn è nulla e nessuno rapportato alle cose veramente importanti....
1) esatto! a volte mi fanno pena (oltre che incavolare) i vari greggio, iacchetti, staffelli (e a suo tempo bonolis) costretti a recitare i ruoli da paladini della giustizia, quando alla fine sono profumatamente pagati e l'unica cosa che gli importa veramente è non perdere audience...
e come ci prendono per i fondelli!!
2) certo! se quelli di striscia ti prendono di mira....si inventano di tutto per distruggerti
e arrivano a ragionamenti (che non riesco a tollerare) di questo tipo: "pensate, Bonolis ha invitato a Domenica In una che parcheggia nel posto riservato agli handicappati"
beh??? cosa c'entra Bonolis????
subdoli e patetici!!!
3) questo non mi pare proprio vero, nella scelta dei propri bersagli Striscia osserva asservimenti ad altri padroni (v. punto 4)
4) infatti! l'unico a cui Striscia non si permette di pestare i piedi è lo stimatissimo Boss Costanzo, lui si che ha creato un regime e ha ipnotizzato le menti di milioni di persone; e da lui ci vai solo se la pensi allo stesso modo o gli fai comodo perchè ti metti a piagnucolare
visto che Ricci fa tanto il sottile, perchè non si mette a indagare tra i vari ospiti di C'è Posta per Te, Buona Domenica e marmellata varia???
5) forse l'unica giusta e amara conclusione
quote:
Originally posted by techno_fabius:
I giornalisti,mi stanno sul caxxo e pure quelli che fanno programmi idioti come Striscia.
Mi da fastidio il loro modo di infastidire la gente.
Per queste ragioni e per altre,io,sto dalla parte di Bonolis che comunque è un grande personaggio,nel suo campo.
quelli che lavorano a striscia non sono giornalisti.
se esiste la fregatura a livelli piccolissimi, noi stiamo qui a discutere sull'autenticita' di ricci, costanzo, bonolis, mara venier, mike bongiorno, panariello?
l'unica pulita e' licia colo'
E' vero, io non credo più in niente in tv.
Vai licia e non dimentichiamoci il GRANDE PIERO ANGELA!!!
quote:
Originally posted by yasodanandana:
l'unica pulita e' licia colo'
battuta o non battuta non si salva manco lei
basta la vicenda del sito "gatti bonsai" a far capire quanto ci tenga ad essere sotto i riflettori e a fare audience
li' o sei come tutti gli altri o non lavori (superfluo dirlo a uno che andava a fare le finte telefonate
)
c'e' invece chi non sopporta quelli che fanno generalizzazioni di questo tipo, pensa te
quote:
Originally posted by lupino:
battuta o non battuta non si salva manco lei
basta la vicenda del sito "gatti bonsai" a far capire quanto ci tenga ad essere sotto i riflettori e a fare audience
li' o sei come tutti gli altri o non lavori (superfluo dirlo a uno che andava a fare le finte telefonate![]()
)
non e' intelligente scoprire se costanzo e' onesto o no.. e' intelligente capire se un suggerimento dato da lui con una motivazione a noi sconosciuta ci fa divertire o ci serve..
e' un po' come quando parlando di artisti arriva qualcuno e decide che frank zappa e' sicuramente autentico e ferro e' sicuramente una fregatura... a che serve? uno deve ascoltare una canzone mica sposarseli?
quote:
Originally posted by simon:
l
insomma, 99% di fiction, come i dischi dei govinda (battutaccia, sorry yaso)
quote:
Originally posted by simon:
quelli che lavorano a striscia non sono giornalisti.
Io lo considero giornalismo,infondo,loro in un modo o nell'altro,ti informano e ti mettono davanti,la LORO realtà dei fatti.
quote:
Originally posted by techno_fabius:
Io lo considero giornalismo,infondo,loro in un modo o nell'altro,ti informano e ti mettono davanti,la LORO realtà dei fatti.
ok, ma un giornalista "serio" non si pone all'intervistato nella maniera in cui fanno loro e spesso manca il contradditorio.
per inciso: io guardo, quando posso e mi va, striscia, facendogli la giusta tara.
Questo per dovere di cronaca.
Iacchetti e Greggio sono lì per la faccia. Leggono e buffoneggiano. Punto.
Parliamo delle ingiustizie televisive? Bonolis è un santo in confronto. Giustamente sfottuto comunque.
Benvenga la censura per programmi alla guzzanti. Se c'è per un Beppe Grillo direi che anche la nostra tesserata può stare a casa. Piace solo a chi la pensa come lei e non è proprio giusto che usi un organo nazionale sovvenzionato dal povero scemo (io) per fare invettive. Con lei per me possono anche andare a casa i vari fede e costanzo che invita solo più travestiti e intellettualoidi pseudo illuminati e pseudo progressisti e che toglie e da la parola con immensa maleducazione solo basandosi su dissenso o assenso personale.
Parliamo degli anni in cui in RAI è stato un Santoro? Libero di fare e disfare a suo piacimento? Parliamo delle iene, dei servizi capziosi e partigiani? Parliamo della Gialappa's? Parliamo di Albanese? Parliamo di Enzo Biagi? Tutti i giorni per 15 minuti era autorizzato in una delle fasce di maggior ascolto 20.30 su RAI UNO a parlare di quanto una fazione politica fosse meglio dell'altra. Quelli sono giornalisti? Quelli sono opinionisti a senso unico ma a differenza di staffelli sono iscritti ad un albo professionale...
Attenzione. Striscia è ancora innoqua perchè sai con chi hai a che fare. Una trasmissione come TUNNEL o simili è molto più infingarda, come tutte quelle trasmissioni che voglio fare intrattenimento ma alla fine fanno opinione e il popolo beve. Paga, tace non è neppure libero di pensare da solo. Per me la TV fa schifo nella totalità perchè è fatta da uomini venduti. Venduti alla politica. Venduti alla fama. Venduti al padrone. E il padrone non è solo uno oggi. Chi ne vede solo uno è perchè qualcuno gli ha chiuso un occhio...
Sciau nè
Giacomo
Sciu nè
Giacomo
quote:
Originally posted by simon:
sotto contratto miliardario yaso....
Schiattete!
Concordo fondamentalmente con le idee di Daniele alias Sioftopaipa, soprattutto sul fatto che anch'io sono in ufficio e non potrei scrivere.
Per esprimermi, dico che mi piace Bonolis che da solo fa spettacolo (vedi gioco dei pacchi, di per sé peggio della tombola) ma si è piegato troppo (vedi maga cialtrona) ed apre il fianco alle critiche di Striscia, che mi piace ugualmente.
Ciao a tutti!
quote:
Originally posted by Ayeye Brazov:
Concordo fondamentalmente con le idee di Daniele
Oops... Giacomo, scusa!
quote:
Originally posted by sioftopaipa:
Prima di tutto sono certo che molti di voi hanno risposto sula scia di un condizionamento politico preconcetto. Greggio e Iacchetti sono 2 guitti. Giullari. La redazione di striscia è fatta di giornalisti e di supervisori (sai quelli che guardano programmi tv tutto il giorno...).Questo per dovere di cronaca.
Iacchetti e Greggio sono lì per la faccia. Leggono e buffoneggiano. Punto.
Parliamo delle ingiustizie televisive? Bonolis è un santo in confronto. Giustamente sfottuto comunque.
Benvenga la censura per programmi alla guzzanti. Se c'è per un Beppe Grillo direi che anche la nostra tesserata può stare a casa. Piace solo a chi la pensa come lei e non è proprio giusto che usi un organo nazionale sovvenzionato dal povero scemo (io) per fare invettive. Con lei per me possono anche andare a casa i vari fede e costanzo che invita solo più travestiti e intellettualoidi pseudo illuminati e pseudo progressisti e che toglie e da la parola con immensa maleducazione solo basandosi su dissenso o assenso personale.Parliamo degli anni in cui in RAI è stato un Santoro? Libero di fare e disfare a suo piacimento? Parliamo delle iene, dei servizi capziosi e partigiani? Parliamo della Gialappa's? Parliamo di Albanese? Parliamo di Enzo Biagi? Tutti i giorni per 15 minuti era autorizzato in una delle fasce di maggior ascolto 20.30 su RAI UNO a parlare di quanto una fazione politica fosse meglio dell'altra. Quelli sono giornalisti? Quelli sono opinionisti a senso unico ma a differenza di staffelli sono iscritti ad un albo professionale...
Attenzione. Striscia è ancora innoqua perchè sai con chi hai a che fare. Una trasmissione come TUNNEL o simili è molto più infingarda, come tutte quelle trasmissioni che voglio fare intrattenimento ma alla fine fanno opinione e il popolo beve. Paga, tace non è neppure libero di pensare da solo. Per me la TV fa schifo nella totalità perchè è fatta da uomini venduti. Venduti alla politica. Venduti alla fama. Venduti al padrone. E il padrone non è solo uno oggi. Chi ne vede solo uno è perchè qualcuno gli ha chiuso un occhio...
Sciau nè
Giacomo
nooooooooo mi sei caduto sull'inoqua!
ma non tanto per la grammatica quanto perchè è l'unica frase che non condivido
a meno che innoqua sia un neologismo che significa "non innocua"
per il resto...come darti torto???
quote:
Originally posted by techno_fabius:
la LORO realtà dei fatti.
quote:
Originally posted by sioftopaipa:
il padrone non è solo uno oggi. Chi ne vede solo uno è perchè qualcuno gli ha chiuso un occhio...
Molte volte ho parlato contro "gli altri padroni", dell'altra fascia politica, quella cioè portata a bandiera alta da programmi come le iene e da personaggi assolutamente di parte e menzonieri come quelli della gialappas.
Ciò non toglie però che, quello che ho detto su striscia per me è assolutamente vero, e ciò non toglie che per me l'atteggiamento "intimidatorio" di striscia nei confronti di che "non gli va a genio" e non risponde a loro come questi vorrebbero, sia un comportamento meschino e sopratutto pericoloso... segno innegabile che il "potere di un uomo in politica e del suo vice in uno show" è anch'esso ognipersente e, condiziona l'opinione pubblica a favore dei propri intaressi anche grazie a questa trasmissione
quote:
Originally posted by simon:
allora speriamo non mettano mai sotto contratto miliardario yaso....
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by simon:
[qb]allora speriamo non mettano mai sotto contratto miliardario yaso....
mi prendi come tua spalla? faccio di tutto, anche l'uso privato del servizio pubblico
ovvero...
la tv nn è la bibbia della vita ne dell'intrattenimento ne della verità ne di nulla...
chi parla in tv è pur sempre 1essere umano...
pure il buon vecchio caro piero angela spara minchiatelle ogni tanto(+ che altro penso x indorare la pillola che MAAAII come in questo periodo,x molti,è difficile da mandar giù)
il lavoro di licia colò è quello TOTALE...neppure il papa stà mejo di lei...
Beh io non lo so come caspita fate a "giustificare" quelle prese in giro agli utenti con "ma si tanto si sa che è tutto finto ecc ecc" ... ao' fanno i quiz al telefono truccati, si sa già chi vince ma intanto i poveracci stanno li a spendere soldi per la telefonata quando non vinceranno mai una fava ... tanto per fare un esempio pratico ...
Non dico che uno è buono e uno e marcio, ma è inammissibile che si debba pagare per farsi prendere per il culo ...
D'altra parte è anche vero che in un paese dove i campioni al botteghino sono le solite vacanze di qua e vacanze di la forse è meritato ...
quote:
Originally posted by kurst:
mia mamma al telefono mi ha raccontato della puntata di striscia di starera e dell'intervista ecc ecc ecc.......
...veramente scandaloso...
qualcuno dirà "embé che ti aspettavi?"
...scandaloso lo stesso...
quote:
Originally posted by misterd:
ma raga, diciamo la verità, almeno striscia ci fa fare due risate sopratutto quando ad enzino gli prende lo sghigno.... e poi, quante truffe di privati, statali e aziende hanno svelato?! ...
Avete notato che quando c'è qualcosa che non va il "popolo" si rivolge a Striscia, invece che alle "istituzioni"? Avete notato che dopo l'intervento dei burloni alcune cose cambiano, al contrario di quanto succede con le "istituzioni"?
quote:
Originally posted by acromion:
basta prendere la tv x quello che è...1elettrodomestico come gli altri ad utilizzo vago..
Concordo. Le cose che abbiamo intorno vanno usate, non subite... anche il PC (o il Mac).
Ciao!
In my opinion
Giacomo Daniele
Sioftopaipa
quote:
Originally posted by sioftopaipa:
Giacomo Daniele![]()
Sioftopaipa
Ri-scusa...