quote:
Originally posted by accadueo:
Ragazzi, anche se è un pò tardi e domani si lavora ( fate i musicisti nella vita, sempre meglio che lavorare...)vi pongo un quesito:
lo stato ha il monopolio delle sigarette-ci scrive su che uccidono-e ce le vende.
Secondo me ci sono gli estremi per una denuncia. O tolgono le scritte sulle sigarette, o smettono di venderle!(io sono un fumatore)voi cosa ne pensate?
sono i paradossi del fumo
pensa che per legge non si puo' fumare nella maggior parte dei locali pubblici
eppure se in pizzeria faccio cortesemente notare a quello che sta nel tavolo vicino al mio che dovrebbe spegnere la sigaretta (perche' e' illegale e perche' mi procura fastidio) due volte su tre mi ridono in faccia
e la terza mi becco pure un vaffa
... ed e' una cosa brutta...
perche' poi finisce sempre che ne' io ne' l'altro ci godiamo la pizza
quote:
Originally posted by mala:
penso che 'loro' (lo stato) siano anche i proprietari delle aziende che producono adesivi copriscritte e contenitori per i pacchetti di sigare.......dunque perche' guadagnare uno se si puo' guadagnare 2?
no, quello lo fa la GD, a bologna, di giorgio seragnoli, leader mondiale (non solo europeo, proprio mondiale) in questo. ha tanti soldi, seragnoli, che lo chiamano l'emiro.....
quote:
Originally posted by simon:
no, quello lo fa la GD, a bologna, di giorgio seragnoli, leader mondiale (non solo europeo, proprio mondiale) in questo. ha tanti soldi, seragnoli, che lo chiamano l'emiro.....
hai capito il furbetto......e io che perdo tempo davanti allo schermo per 10-12 ore al giorno....
quote:
Originally posted by lupino:
sono i paradossi del fumo
... ed e' una cosa brutta...
perche' poi finisce sempre che ne' io ne' l'altro ci godiamo la pizza
quote:
Originally posted by fus|onman:
E' tutta una presa in giro.
Se vogliono che non fumiamo non devono vendere le sigarette. Punto e basta.
Sarebbe come se una madre dia ad un bambino una boccetta di veleno e gli raccomandi di non berla! Assurdo!
Non si deve fumare? Ok...non venderle, e parlo da fumatore.
Il problema è che non siamo bambini e lo stato non è una madre. Non è certo la scritta o il non venderle che fermerebbe gli incalliti. Alimenterebbe solo il sottobosco.
Se la nostra società deve essere salutista che lo sia al 100%. Basta pubblicità di alcolici. Basta pubblicità di medicinali per dimagrire. Automobili a idrogeno (Brevetto esistente e depositato) e LIMITATE ai 130 km all'ora, droghe leggere e pesanti abolite (il loro uso danneggia me quando torno a casa il venerdì sera e mi trovo l'impasticcato davanti) e punite severamente a livello di spaccio e detenzione. Chiusura dei locali al max alle 2 di notte così chi alle 5 si sveglia per fare il turno in fabbrica non si spalma contro il neopatentato ubriaco che esce dal NAXOS pieno di ragni in testa. Raccolta rifiuti differenziata obbligatoria, uso di prodotti sempre di origine biologica per gli scarichi. I telefonini che brasano il cervello i monitor che staccano gli occhi, il ristoratore che raddoppia i prezzi a sua discrezione (e poi non ti allestisce una sala fumatori)...
Vogliamo abolire e annullare ogni forma di danno doloso che ogni giorno tutti noi riceviamo e DECIDIAMO di fare agli altri? Io sono d'accordo e smetto anche di fumare.
Pare invece che la cosa più importante, che il fantasma, il mostro, la tragedia in italia sia sto benedetto fumo.
FA MALE e va ABOLITO, sono d'accordo ma come lui sai quante cose? Non capisco chi si accanisce così tanto solo per una cosa. Perchè? Fa più morti il sabato sera, l'alcolismo, la tossicodipendenza... vorrei solo un accanimento uguale per tutto se no mi viene in mente che alcune eprsone si facciano un po' influenzare...
Giacomo
Pare invece che la cosa più importante, che il fantasma, il mostro, la tragedia in italia sia sto benedetto fumo.
----diciamo che in italia c'é una grossa connivenza...tipicamente folle
lo stato oltre a PRODURRE sigarette con le coltivizioni di tabacco, di fatto produce in italia su licenza varie marche e multinazionali di sigarette (non state a preoccuparvi dei marchi, quasi tutte)
per cui si trova nella doppia situazione (conflitto di interesse?) di essere uno che ci guadagna e uno che dovrebbe multare chi sgarra....per cui finora le multe sono state molto blande...anche se é il solito ragionamento miope perch-é quello che gudagno dal fumo lo perdo in assitenza sanitaria; asl eccecc ecc
chiariamo un concetto: da ex fumatore e non del tutto samutista vi dico che il fumo fa male e di brutto....restringe le arteriuzze, toglie il fiato, fa venire bronchite e peggio, ingiallisce le mani
ma c'é un'altra cosa ....tollero chi fuma..ma perché ca22o cari fumatori io che ho smesso devo respirarmi le vostre
sigarette? che mi fanno pure passare l'appetito al ristorante? preché devo portare mia figlia a mangiare una pizza e deve puzzare di fumo?
alcune cose sono incivili e basta....come l'impiegata che soffriva di asma cronico che é morta perché il suo collega di ufficio non voleva smettere di fumare...
bisogna anche distinguere tra il fumo e i fumatori...alcuni sono fumatori corretti e rispettosi degli altri...
Come dire io vi ho avvisato che il fumo fa male, ma non sono piu' il responsabile
ultime precisazioni
la nicotina é un alcaloide come caffeina e....cocaina..si ragazzi!!!siete tossici come e quanto gli altri
la grossa fortuna é che con le siga in tasca(non farcite ) non si rischia nulla
ma la dipendenza é dipendenza per cui a ognuno la sua e non dite 'smetto quando volgio'
io per smettere sembravo il protagonista di trainspotting e mi sarei fumato le mani o avrei combattuto a mani nude con un
orso per due tiri....
non volgio sembrare il salutista che non sono ma...parliamo di chi fuma in studio? bleahhh (pentiti gio!!)
senza parlare dei medici che fumano (una cifra!!) eccecc
che volete? se smetti vedi ancora di più che schifo fa il fumo e tutti gli aspetti meno evidenti (odore sui vestiti, denti gialli soldi che evaporano)
per cui credo che vadano per prima cosa tutelati i non-fumatori come i bambini e le persone con problemi respiratori...e non vi lamentate tanto ormai le scritte sulle siga manco le leggete...
( e pensare che in altri stati hanno messo le foto dei tavoli operatori con polmoni aperti di fumatori!!!
)
cambia qualcosa?
e ribadisco che lo stato produce sul territorio altri marchi di multinazionali del tabacco
ps
se volete prendervi male parliamo dei componenti per sofisticare le siga per dare maggior dipendenza
oppure di qualche leggero fastidio tipo
microcitoma polmonare
quote:
Originally posted by varvez:
.cambia qualcosa?
No, non cambia niente, era solo per fare chiarezza
ps varvez dopo le sue dichiarazioni ha perso il copyright
mi devo per forza accendere una siga?!!
Sul diritto di ognuno di fumare una sigaretta penso che non si possa discutere. Se voglio farmi l'alcaloide non vedo perchè qualcuno dovrebbe privarmene.
Visto che il discorso non è tanto la prevenzione di malattie ma la maleducazione e l'ingiustizia di propinare a persone non fumatrici il fumo delle proprie sigarette (perchè questo si fa quando lo si vieta nei locali publici), il discorso cambia.
Io vengo limitato nella mia libertà di fumare per agevolare la libertà di altri a stare bene. E' SACROSANTO. Ma con lo stesso spirito "proibizionista" e illuminato allo stesso tempo pretendo che mi si preservi dagli altri nello stesso modo.
Vietando per esempio gli alcolici nei locali notturni... mi dispiacerebbe crepare su una statale perchè un tamarretto ubriaco mi vola addosso ai 300 all'ora.
Vietando lo spaccio di stupefacenti che a Torino avvene al chiaro di luna in alcuni quartieri noti a tutti.
Vietando alle automobili di erogare potenze tali da raggiungere i 250 km all'ora, non curanti del cervello di chi è al volante che potrebbe non essere intero.
Ogni cosa che potrebbe nuocere al singolo e he invece esiste e nessuno controlla. Vietando l'arrivo di extracomunitari senza un regolare permesso di soggiorno o contratto lavorativo (Se c'è così tanto bisono di loro non vedo quale sarebbe il problema).
Tutto a carattere prevntivo. Ovviamente. Come il divieto di fumare al cospetto di non fumatori.
Ho l'impressione che ci si accanisca così tanto su una cosa sicuramente grave come il fumo tralasciando di proposito altri vincoli alla libertà dell'individuo di sopravvivere.
Ripeto. Rispetto le persone e non fumo in loro presenza quindi mi ritengo un fumatore educato... e blando... fumo poco alla fine e non sarebbe un problema fumare meno ma non sopporto e non sopporterò mai le limitazioni totalitarie. O meglio se devono esistere, come o scritto sopra, devono garantire salute e benessere a tutti in ogni campo.
Giacomo
Agostino, ex fumatore.
quote:
Originally posted by Agostino:
E' Chiudere anche le manifatture tabacchi in questo momento significa mandare l'Italia allo sfacelo.Se a questo ci sommiamo la chiusura delle manifatture e la sussistenza dei suoi lavoratori andiamo di fronte al caos generale. L'Argentina e il suo impoverimento in paragone risulterebbe essere una sciocchezza.
.
Tenetevi forte ragazzi, siamo già nella ****a e di brutto.
questa è fresca di stampa:
Corte dei Conti contro Tremonti
"Un caso unico in Occidente"
Nella relazione sullo stato della giurisdizione e dei controlli, la magistratura contabile accusa il dicastero di Tremonti di prevaricare il Parlamemento con decreti legge e interventi una tantum, di ricorrere a troppe consulenze esterne e di gestire i conti pubblici con poca trasparenza e con gravi sprechi di risorse.
...c'è un detto in sicilia che narra cosi': "Fumiamo e andiamo in culo al governo"
Mi sa che stavolta non bastano nemmeno le mitiche mutande di ferro di yaso...ci perforano
don't cry for me argentina...
quote:
Originally posted by sioftopaipa:
Il problema è che non siamo bambini e lo stato non è una madre....Se la nostra società deve essere salutista che lo sia al 100%. Basta pubblicità di alcolici. Basta pubblicità di medicinali per dimagrire. Automobili a idrogeno (Brevetto esistente e depositato) e LIMITATE ai 130 km all'ora, droghe leggere e pesanti abolite (il loro uso danneggia me quando torno a casa il venerdì sera e mi trovo l'impasticcato davanti) e punite severamente a livello di spaccio e detenzione. Chiusura dei locali al max alle 2 di notte così chi alle 5 si sveglia per fare il turno in fabbrica non si spalma contro il neopatentato ubriaco che esce dal NAXOS pieno di ragni in testa. Raccolta rifiuti differenziata obbligatoria, uso di prodotti sempre di origine biologica per gli scarichi. I telefonini che brasano il cervello i monitor che staccano gli occhi, il ristoratore che raddoppia i prezzi a sua discrezione (e poi non ti allestisce una sala fumatori)...
...........vorrei solo un accanimento uguale per tutto ....
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by sioftopaipa:
[qb]Il problema è che non siamo bambini e lo stato non è una madre....Se la nostra società deve essere salutista che lo sia al 100%. Basta pubblicità di alcolici. Basta pubblicità di medicinali per dimagrire. Automobili a idrogeno (Brevetto esistente e depositato) e LIMITATE ai 130 km all'ora, droghe leggere e pesanti abolite (il loro uso danneggia me quando torno a casa il venerdì sera e mi trovo l'impasticcato davanti) e punite severamente a livello di spaccio e detenzione. Chiusura dei locali al max alle 2 di notte così chi alle 5 si sveglia per fare il turno in fabbrica non si spalma contro il neopatentato ubriaco che esce dal NAXOS pieno di ragni in testa. Raccolta rifiuti differenziata obbligatoria, uso di prodotti sempre di origine biologica per gli scarichi. I telefonini che brasano il cervello i monitor che staccano gli occhi, il ristoratore che raddoppia i prezzi a sua discrezione (e poi non ti allestisce una sala fumatori)...
...........vorrei solo un accanimento uguale per tutto ....
L'impegno a non essere di danno agli altri per me è costante. Da molto tempo. Eppure gli sputi sul parabrezza del 15enne esteuropeo perchè non gli ho fatto "pulire" il vetro e non gli ho elargito la giusta mancia mi arriva.
Eppure vado a lavorare in città tutti i giorni e tutte le sere i miei capelli lasciano giù acqua grigia quando me li lavo.
Eppure le macchine che circolano non sono tutte catalizzate.
Eppure il mio sindaco mi fa andare a piedi due giorni a settimana in centro.
Eppure una pizza margherita la pago ancora 5 euro.
Eppure la mia assicurazione auto dopo 6 anni senza incidenti è aumentata di 2 euro l'ultimo anno.
Eppure uscendo da un parcheggio qualcuno che magari poche ore prima al bar ho preservato dal mio fumo mi ha lasciato un regalino sul paraurti senza nessun recapito
Eppure ho un vicino di casa che butta lattine con carta e organici tutto nello stesso bidone.
Eppure ieri un grande s7ron2one mi ha tagliato la strada togliendomi la MIA precedenza e ha sfoggiate anche un lungo dito medio...
Si parla di rispetto e tutti i non fumatori lo rivendicano... magari anche quelli che bollano la macchina e che ti insultano per strada. Magari quelli che ti rubano i soldi dal portafoglio.
Con il fumo dall'anno prossimo si comincia il proibizionismo pseudo salutista, vedremo se questi famosi educati sociali saranno capaci a cambiare anche il resto.
Giacomo
Quante donne vi sono tra di noi?
E' come un dibatitto sul sesso tra i pretti! (insomma ?!?
Salutone
Boga
Finiamola di prenderci in giro...qual'è il pensiero che cova dietro l'economia?
NON FUMATE BASTARDI SENO' VI FACCIO 1 MILIARDO DI MULTA!!
Poi, facendo la faccia alla Homer Simpson pensano tra se: "però speriamo che fumano senò i soldi dove li prendiamo....e chi lavora nelle fabbriche di sigarette dove va a finire? fumate fumate...vi fa bene...."
Vorrei proprio vedere se tutti smettessero di fumare di colpo...
Poi tra l'altro devo pensare che la morte di migliaia di persone sia un prezzo equo da pagare in cambio di lavoro per altrettante migliaia.
quote:
Originally posted by jack daniel:
don't cry for me argentina...
Mah... Mi sa che se continuamo così ci toccherà iniziare a prendere lezioni di tango...
quote:
Originally posted by sioftopaipa:
Con il fumo dall'anno prossimo si comincia il proibizionismo pseudo salutista, vedremo se questi famosi educati sociali saranno capaci a cambiare anche il resto.
ti piace fumare?beccati 10euro a pacchetto...
vedi come tornano i conti statali...
ti vuoi fare 1canna...metti i soldi sul tavolo
Se ho un cavo rotto e un mixer che non si accende, faccio aggiustare prima il mixer e quando quel cavo mi servirà si aggiusterà anche quello.
qua invece si rompono i palloni con sto cavo rotto, il perchè è rotto, cosa provoca il fatto che sia rotto, perchè lo hai rotto, quando, cosa hai passato da piccolo per romperlo, i tuoi genitori rompono cavi?...
E del mixer nemmeno si parla.
anzi si tende a dargli ancora qualche martellata.
Pare che nell'economia della convivenza umana il fumo sia una discriminante enorme. Penso che certi fanatici dovrebbero quanto meno andare a piedi o prendere i mezzi pubblici invece che acchiappano un fuoristrada 400 cavalli per andare in centro. Sembrano così convinti per l'amore dei polmoni della gente.
Prima di crocifiggere il prossimo bisogna quantomeno chiedersi se il proprio comportamento in merito sia irreprensibile...
Non mi danno fastidio le leggi ma gli ottusi.
giacomo
quote:
Originally posted by acromion:
personalmente proporrei il fumo libero...di qualsiasi tipo...ma lo farei pagare...è inconcepibile che l'iva le tasse etc sulle sigarette siano quanto 1libro o 1disco...ti piace fumare?beccati 10euro a pacchetto...
vedi come tornano i conti statali...
ti vuoi fare 1canna...metti i soldi sul tavolo
Per me va bene. Magari è la volta che smetto...
Per non sentirmi preso per il c u l o dalle istituzioni però vorrei che insieme alle sigarette anche gli alcolici dalla birra alla grappa avessero gli stessi rincari...
La benzina? Perchè non triplicare i costi? Deve convenire andare in bici e prendere il pulman!! Per chi ci lavora scaricarla sulle tasse ma per chi ci ****eggia... eh no! Mazzate.
Droga pasticche e guida in stato di ubriachezza? 5 anni di carcere EFFETTIVI perchè nel paese dei fumatori (questi esseri abbietti) abbiamo assassini fuori dalle carceri dopo 1 anno.
In più, perchè la mia libertà è uguale aquella di tutti gli altri, voglio poter girare in ogni quartiere di ogni città con la mia donna, tranquilli e sereni.
Quando la gente, il prossimo, mi garantirà questo avrò rispetto per tutti. Ancora di più di quello che ho. (E per quello che sento di ricevere dagli altri è già troppo).
Giacomo
riguardo alla storia del fumo
l'unica soluzione che vedo e' quella dell'educazione tramite i media
non ricordo bene dove (ma mi sembra in australia) mandarono in onda per diverso tempo un video in cui venivano messi a confronto due polmoni (probabilmente presi da qualche autopsia)
uno era di un fumatore e uno di un non fumatore
strizzavano entrambi gli organi e da quello del fumatore uscivano cose indicibili
e la percentuale dei fumatori e' scesa notevolmente
certamente non e' una soluzione sicura
soprattutto se penso che c'e' gente con figli che fuma dentro casa (come puoi aspettarti che si preoccupino di te o della loro salute se non gliene frega nulla di quella dei figli ?)
come li convinci costoro ?
non basterebbe neanche una pubblicita' martellante
ora penso ad un mio amico di infanzia
non ha mai fumato in vita sua
sempre a correre in bici o a giocare al calcio
non beveva
vita sanissima insomma
ma suo padre ha sempre fumato in casa
sono morti di cancro entrambi
prima il padre e dopo poco lui (poco piu' che trentenne)
fumare e' da idioti
non ci sono motivazioni veramente forti che giustifichino una cosa simile
io ho smesso 5 anni fa di botto
quando mi sono reso conto che ero un cretino nel pieno atto delle proprie funzioni
Sono d'accordo, ma ricordiamoci che se ti fermano in macchina lo stato di ubrichezza è fissato a un bicchiere di vino o quasi.E se ti capita sono mazzate da 1000 euro tra esami e pratiche da sbrigare per riavere la patente (altra truffa legalizzata)
Stiamo arrivando alla repressione ignorante e ipocrita da REGIME.
La storia dimostra che il proibizionismo di qualsiasi cosa ha sempre portato più danni perchè alimenta altri tipi di attività illecite.
Si direi che il problema di fondo di questo paese è l'ipocrisia dilagante...fa male una gamba ? tagliamola
;al di pancia purga e salasso per tutti
Bleh
quote:
Originally posted by yasodanandana:
se hai una gomma bucata, un cavo della tastiera da sostituire e un rubinetto che gocciola rimedi subito ai primi due problemi
a me spaventa solo il secondo..
(intendo voi fumatori)
PRovo solo pietà per chi nn riesce a capire che sta facendosi del male pazzesco...
Quest'anno ho visto molto da vicino cosa questa caccachevifumate può provocare...
Ho seguito le sorti di due zii fumatori con un TUMORE al polmone , uno l'ho visto operarsi e soffrire tantissimo ma ora va migliorando con 1000 sofferenze...
Ed un altro invece l'ho visto lentamente distruggersi tra CHEMIOTERAPIE e torture...
Perdita dell'uso della parola... METASTASI ossee e infine ...la morte in uno stato veramtente incredibile ed irraccontabile.
DIAGNOSI : MICROCITOMA da fumo...cioè tumore causato dal fumo di queste fottute sigarette.
Non rompetemi i *******i dicendomi ****ate tipo che la vita è breve e che va vissuta come ci pare ,perchè la vita è un bene troppo prezioso per gettarlo via così, appunto, come fosse una cicca di SIGARETTA.
Ho visto malati terminali anche ragazzi con un cancro ai polmoni , nei loro occhi il dolore , il rimpianto , l'aggrapparsi ad una minima speranza purchè gli potesse dare un briciolo di sole.
Invece vedo ragazzini di 14 anni che per fare i BELLI si fumano pacchetti di sigarette...e poi diventano adulti imbecilli che dicono ****ate e pensano che fumare fa figo!!!
NN CHIEDETEMI RIspetto per questa gente perchè personalmente nn ne ho...
PEnso a tutte le persone che vorrebbero vivere e che volevano vivere e che nn ce l'hanno fatta e non ce la faranno , penso a loro e mi viene da piangere per quanto sono cretini ed imbecilli.
MAH
vedi come tornano i conti statali...
ti vuoi fare 1canna...metti i soldi sul tavolo
FORSE SEMTTO SE LE SIGARETTE LE PORTANO A 10 €
anzi + si schiatta+ si fuma + guadagna ...
Bisogna partire dai fumatori il movimento di rivolta verso sta monnezza!
per cui...solo uno stato miope(quasi cieco)
specula su qualcosa che oltre a essere dannoso è antieconomico.....vado a farmi una siga