Autore
|
Topic: missaggio e masterizzazone
|
|
|
amadeus
Junior Member
Member # 3534
|
posted 06. Febbraio 2004 17:15
grazie del consiglio ma... non basta. Ottimi consigli sul missaggio, ma visto che sono un neofita vorrei delle procedure base sull'argomento. Grazie
| IP: Logged
|
|
|
amadeus
Junior Member
Member # 3534
|
posted 06. Febbraio 2004 17:46
Certo, mi piace abbastanza ciò che esce dalle mie casse-monitor(del cavolo). Forse queste ultime non mi fanno sentire i bassi per quello che sono? e per quanto riguarda la normalizzazione? il dynamic, la frequenza? Scusate l'ignoranza in materia.
|
|
|
faber
Member
Member # 1533
|
posted 06. Febbraio 2004 17:55
e poi ascolta i cd di chi ti pare nelle tue casse monitor e reffronta il suono con quello del tuo mix ... se riesci ad eguagliare la quantità di bassi e di alti e di medi etc.etc.etc. qundi lo porti fuori + o - dovresti esserci. cioè, se i toui monitor deenfatizzano i bassi , li deenfatizzano tanto x i tuoi mix tanto x il cd di madonna (tanto x fare un esempio).
|
|
amadeus
Junior Member
Member # 3534
|
posted 06. Febbraio 2004 22:24
interessante! Come si fa ad eguagliare la quantità di bassi e di alti ecc.? Ciao grazie
|
|
|
|
amadeus
Junior Member
Member # 3534
|
posted 07. Febbraio 2004 13:44
scusate ancora. equalizzo le singole tracce su cui ho caricato i vst instrument?, (da cubase o sampletank)?, oppure equalizzo il mixdowun (unica traccia stereo)in cubase? In quest'ultimo caso, una volta che ho settato l'equalizzatore (del mixdown ottenuto)devo esportare ancora una volta una nuova traccia stereo? e poi normalizzo? Come vedi non c'è neanche un perchè.Ciao grazie
|
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 08. Febbraio 2004 09:49
quote: Originally posted by Magical Mystery Man: AH! finalmente ti ricredi!!!!  :
ho mai parlato contro la normalizzazione?
|
|
amadeus
Junior Member
Member # 3534
|
posted 08. Febbraio 2004 14:08
..bravo parlane! perche ho come l'impressione che sia proprio il normalize che poi fa sballare tutti i "parametri" e di conseguenza il cd che ne esce è da cestinare.(sapessi quanti ne ho buttati) Ma a questo punto giunti mi "sorgono spontanee delle domande": come livellare diversi brani di un cd, 2)in linea di massima è giusto norm..a 0db? 3)forse,gran parte delle soluzioni si trova(chi sa quante sciocchezze sto dicendo) in quel plugin di nomeVST Dynamics? Adesso sono quasi certo che non è questione di volume dei bassi, ma di generale saturazione del cd,che fa tremare il mio casalingo registratore-lettore-cd. Grato per tutti i preziosi consigli,vi saluto
|
|