This is topic Lavoro part time. in forum La Stanza di Cubase.it at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=6;t=004823

Posted by GIACOMO (Member # 3320) on 27. Febbraio 2004, 13:47:
 
Nessuno di voi lavora part time ?

Oltre ad un lurido call center quali lavori potrebbero essere part time ?

Mi sa che è molto difficile trovare da lavorare mezza giornata.

Vi è mai capitato ?

Facciamo i seri, perpiacere.

No, dai ...seriamente.

Mi hanno licenziato senza un valiso motivo ed ora sto cercando un lavoretto che magari mi dia il tempo per occupartmi di musica.
 


Posted by simon (Member # 1237) on 27. Febbraio 2004, 13:50:
 
bè, innanzitutto se ti hanno licenziato senza valido motivo puoi fare anche causa.
poi part time di solito si trovano lavori nei centri commerciali o sui generis, per mettere a posto la roba negli scaffali, stare ad un punto vendita o altrimenti in magazzino.
poi c'è anche altro, am questi di solito sono i più gettonati (dipende anche dalla città in cui abiti)
 
Posted by GIACOMO (Member # 3320) on 27. Febbraio 2004, 13:56:
 
quote:
Originally posted by simon:
bè, innanzitutto se ti hanno licenziato senza valido motivo puoi fare anche causa.
poi part time di solito si trovano lavori nei centri commerciali o sui generis, per mettere a posto la roba negli scaffali, stare ad un punto vendita o altrimenti in magazzino.
poi c'è anche altro, am questi di solito sono i più gettonati (dipende anche dalla città in cui abiti)

Certo che gli faccio causa.

Comunque non credo che a fare il magazziniere lavori 4 o 5 ore al giorno...mmm...e neanche la commercio e poi sicuramente al commercio il sabato pomeriggio ti fanno lavorare...
 


Posted by pampers (Member # 3581) on 27. Febbraio 2004, 14:15:
 
Ti faccio una lista:

- fabbrica
- fast food
- ristoranti
- bar
- centri commerciali
- aereoporti (ma lì senza calci in c**o non entri) e poi boh!?!

In bocca al lupo e fagliela vedere a quelli là!!!
 


Posted by simon (Member # 1237) on 27. Febbraio 2004, 14:17:
 
io ho lavorato part time per un po' di tempo nel magazzino di un negozio IKEA, e come me tanti altri. si fanno i turni, o solo alla mattina, o solo al pomeriggio. idem in un centro commerciale (carrefour). poi ci sono gli straordinari. sotto natale o in periodi paritcolari capitava spesso di fare 1 o 2 ore più del solito. però posso assicurarti che esiste, ma principalmente nei grandi centri commerciai o suoi generis.
 
Posted by GIACOMO (Member # 3320) on 27. Febbraio 2004, 14:26:
 
He già, ma io abito praticamente in campagna, c'è poco dalle mie parti, se non qualche carcassa di pecora morta di fame...

I centri commerciali ti prendono nel periodo natalizio perchè hanno più lavoro e poi ti non ti assumono fisso.
 


Posted by simon (Member # 1237) on 27. Febbraio 2004, 14:33:
 
effetivamente ssere assunto fisso da un centro commerciale è difficile.
se però dimostri di essere in gamba..
io ad esempio all'IKEA sono partito con un part time da 24 ore a tempo determinato per 3 mesi ma poi mi assunsero a tempo indeterminato. lascia dopo 6 mesi io perchè dopo aver chiesto più volte se potevamo mettermi o solo mattina o solo pomeriggio per darmi la possibilità di trovare un altro part time (e fare un stipendio pieno) non ricevetti mai risposta e venni preso per i fondelli dalla mia caporeparto.
cmq se abiti in campagnia, è effetivamente più complessa la cosa.
 
Posted by GIACOMO (Member # 3320) on 27. Febbraio 2004, 14:41:
 
Ma eri come magazziniere ? Ti stroncavi ?

Pagavano bene ?
 


Posted by simon (Member # 1237) on 27. Febbraio 2004, 15:50:
 
sono partito nel reparto merchandising. poi, dopo che un giorno mi misi a fare il capomagazziere per una situazione d'emergenza, mi misero a fare il jolly. all'ikea devo dire che non mi sono stroncato perchè c'era una discreta organizzazione, mezzi, macchinari ecc.ecc.
però ho fatto altre due esperienze terribili. l'ultima soprattutto, come capomagazziniere in una piccola azienda nel pesarese che produce stand per fiere. lì mi sono veramente spaccato la schiena, alzando da solo sagome di truciolare pesanti 70/80kg, facendo alzate alle 4 di mattina per andare a montare pareti ecc.ecc. e il tutto, a tempo pieno, con una paga a tariffa da artiginao (del legno) che è più bassa di quella di un'operaio qualsiasi. poi un'altra esperienza dura è stata in un magazzino/cella frigorifero del gruppo conad. orario pieno, giravi con un muletto passando da stanze a 0 gradi fino a meno 15 gradi (muovendoti col muletto ti arriva in faccia e nei polmoni un aria fredda che uccide) e caricare su un bancale gli ordini di negozi e centri commerciali ovvero passavi da vagonate di barattoli di yogurt da 700gr ma anche a scatole con tre prosciutti da 30/40kg l'uno o forme di parmiggiano da 50/60kg l'uno, tutto a mano naturalmente, e per 1600 euro al mese senza malattia pagata e ferie.
 
Posted by simon (Member # 1237) on 27. Febbraio 2004, 15:52:
 
tra le altre esperienze che ricordo come incubo c'è anche quella di benzinaio e lavamacchine (in nero, dalla mattina alla sera per 40 euro al giorno). lavaggio delle macchine (e furgoni) a mano e all'aperto. d'inverno, stando in mezzo all'acqua delle ore, non ti dico il gelo e la condizione delle mie povere mani. non riuscivo più a suonare la chitarra.....
 
Posted by GIACOMO (Member # 3320) on 27. Febbraio 2004, 16:12:
 

 
Posted by seth (Member # 2014) on 28. Febbraio 2004, 05:07:
 
azz simon
ma adesso che stai facendo?
trovato un lavoro migliore?
 
Posted by simon (Member # 1237) on 28. Febbraio 2004, 12:49:
 
no seth, ora disoccupato.
tra l'altro considera che, nella maggior parte dei casi, mentre ho fatto quei lavori in contemporanea ne facevo un altro che era il principlale, cioè il giornalista sportivo (ma mi sono occupato spesso anche di spettacolo).
quella è stata la fregatura della mia vita visto che mi sono stati rubati almeno 11 anni di vita, un lavoro svolto senza un contratto regolare ma di fatto svolto come un redattore assunto visto che ci lavoravo tutti i giorni andando regolarmente in ufficio con le stesse responsabilità di un dipendente pur venendo pagato 200 euro al mese (non ci coprivo manco le spese...). loro si sono approfittati della mia pazienza, della mia disponibilità, della mia tenacia a non mollare. e non credo che non mi abbiamo mai assunto per incapacità dal momento che mi hanno affidato rubriche importanti, che mi hanno fatto fare (su ordine o su mia proposta) dei servizi importanti, che mi hanno fatto anche viaggiare in Italia ed in Europa per coprire eventi importanti come mondiali o finali di coppe.
per giunta d'estate rimanevo tre mesi da solo in ufficio a portarlo avanti (no vacanze) coprendo gli altri redattori regolarmente assunti e stipendiati che oltre ai giorni da contratto di vacanze se ne facevano altrettanti sotto mia copertura. sono stato un cojons ma solo perchè ci tenevo. ma alla fine me lo hanno messo in quel posto prima assumendo a bologna il figlio del responsabile di sede dell'ufficio di bologna (un ******iere nel vero senso della parola che mi ha fatto sempre la guerra poi ho capitò il perchè) che andava in pensione poi illudendomi di assumermi da un'altra parte prendendomi per i fondelli. quando mollai, esausto, depresso e superin****ato, su internet è apparso anche qualcosa sulla questione. nn so cosa sia rimasto adesso. sicuro che, ad esempio, indiscreto ha scritto sul mio conto senza conoscere bene i fatti....
tra l'altro potrei fare una causa di lavoro ma è complessa perchè.... sai, innanzitutto mi trovo nella posizione di davide contro golia (la RCS di Milano, conosceerai bene, ha uno stuolo di avvocati che manco t'immagini), e tra l'altro il governo di berlusconi tempo addietro in merito ha cambiato la legislazione che regola nello specifico queste situazioni "giornalistiche" a favore del "datore di lavoro" , poi una grande difficoltà mia è che non riesco ad elaborare in maniera completa un memoriale in merito da consegnare all'avvocato perchè tutte le volte che riprendo in mano tutta la documentazione che ho (partendo ad esempio dalle pagine di giornale con i miei articoli a partire dal 1990) mi vengono grossi attacchi di colite (3 di questi tempo fa mi hanno fatto andare all'ospedale e mi hanno provocato delle, al momento, ulcerine nel colon ma non riesco a fare una colonscopia per farmi curare).
considera inoltre che oltre a fare tutto ciò trovavo tempo per fare anche la musica, qualche spettacolo, qualche collaborazione per me importante come arrangiatore con qualche artista "importante" e con maestri di musica/produttore molto conosciuti.
ma ora, a 33 anni compiuti, mi ritrovo senza niente, con dei debiti in banca, rifugiato in una cittadina marchigiana, sempre insonne, senza nessuno vicino (quello/a non c'è mai stato/a, anche quello è un campo dove sono stato ahimè molto ingenuo)) solo perchè non sono stato in grado di fare il ruffiamo e di pensare a curare le pubbliche relazioni piuttosto che pensare di far bene un mestiere comunque importante ed interessante.
vabbè, il discorso sarebbe da approfondire ma forse questo non è il posto giusto.
 
Posted by GIACOMO (Member # 3320) on 28. Febbraio 2004, 13:02:
 

 
Posted by Red (Member # 1804) on 28. Febbraio 2004, 13:44:
 
Come sono strane e contorte le vicende della vita.

Red
 


Posted by noiser (Member # 2591) on 28. Febbraio 2004, 14:45:
 
Hey Simon, non so perchè tu ti sia rifugiato nelle Marche, ma forse è ora che torni a Milano, perchè uno come te non può stare lì a guardare. E poi sono convinto che nella vita tutto sia un giro, se ti sbatti per tirarti fuori ce la farai di sicuro. Coraggio!
 
Posted by simon (Member # 1237) on 28. Febbraio 2004, 15:00:
 
noise, vivevo a bologna non milano... ;-)
cmq mi sono sbattuto e mi sto sbattendo anche adesso (non a caso il lavoraccio che ho fatto recentemente nelle marche)
vorrei solo avere a che fare con persone che quello che dicono fanno e non che quello che dicono poi si rivela tutta un'altra cosa a mio danno.
 
Posted by seth (Member # 2014) on 28. Febbraio 2004, 15:09:
 
dai simon dacci dentro...

dopo aver letto come sei stato trattato dal tuo ex datore di lavoro mi viene un leggero prurito alle balls
 


Posted by perry farrell (Member # 510) on 01. Marzo 2004, 11:03:
 
dai...
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2