This is topic Non se ne può più. in forum La Stanza di Cubase.it at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=6;t=004955

Posted by Agostino (Member # 848) on 14. Marzo 2004, 09:27:
 
http://news2000.libero.it/index_news.jhtml?id=5908383
 
Posted by MercurY (Member # 108) on 14. Marzo 2004, 11:36:
 
Che sia questa la 3a guerra mondiale ?
 
Posted by alexmot (Member # 3070) on 14. Marzo 2004, 12:18:
 
Sanno come farsi odiare. e con l'odio la ragione salta.
Ed è quello che vorrebbero. Per far perdere la capacità di distinguere. E portarci allo scontro più di quanto già non sia.

Nervi saldi e razionalità, per quanto possibile.
 


Posted by ecofader (Member # 3080) on 14. Marzo 2004, 12:32:
 
OPS... HO SBAGLIATO!!
 
Posted by Zelazowa-wola (Member # 2783) on 14. Marzo 2004, 12:34:
 
Quello che mi preoccupa è che c'è di mezzo,almeno da una parte,la religione e tutti sappiamo dove ci hanno portato le guerre fatte in nome di un dio.
 
Posted by Credici (Member # 2963) on 14. Marzo 2004, 12:35:
 

 
Posted by Credici (Member # 2963) on 14. Marzo 2004, 12:37:
 
...sono malati di mente,non vi è altra spiegazione.

mmà..
 


Posted by Zelazowa-wola (Member # 2783) on 14. Marzo 2004, 12:41:
 
quote:
Originally posted by Credici:
...sono malati di mente,non vi è altra spiegazione.

mmà..


Pultroppo e questo è un altro fattore preoccupante,sanno quello che fanno,e chiamarli malati di mente,non fa altro che distoglierci dal problema vero e cioè quello del fanatismo religioso.

Zelazowa-wola
 


Posted by TranceMaster (Member # 899) on 14. Marzo 2004, 13:31:
 
Le guerre di religione e l'integralismo nascono dall'ignoranza.
Quando sin da piccolo insegnano che occidentale=cattivo non c'è niente da fare.

byebye
 


Posted by simon (Member # 1237) on 14. Marzo 2004, 14:02:
 
anche dall'altra parte si fanno guerre in nome del dio occidentale.
il mio è solo un consiglio: state attenti a trarre giudizi sommari e superficiali.
quello che accaduto negli ultimi anni era molto evidente e preventivabile già almeno 6 anni fa e nessuno ha fatto nulla, perchè l'uomo, invece di mettere davanti a tutto se stesso, ci mette, purtroppo, altro.
la guerra c'è già, e da un pezzo.
 
Posted by eriksativa (Member # 1344) on 14. Marzo 2004, 14:28:
 
non si puo' andare in guerra e poi pensare che non ci saranno vittime dalla propria parte
 
Posted by Agostino (Member # 848) on 14. Marzo 2004, 15:23:
 
Dalle nostre parti si dice:
"a ragione sa pigliene e' fess".

Continuando a cercare la ragione, si fa lo stesso gioco degli "s t r o n z i" che continuano a farsi guerra.
Essere superiore ad ogni parte è quello che importa ed è con questo atteggiamento che un giorno, spero i popoli smetteranno di farsi guerra. Se le religioni vengono per seminare la guerra, a prescindere, le religioni non saranno mai la salvezza dell'essere umano.
Se esiste un "Padre divino" superiore ad ogni "Essere supremo" da noi venerato, penso che in questo momento ci stia mettendo alla prova. Mai come in questo momento sono convintissimo che la Terra sia il "paradiso" da sempre cercato dall'uomo e che per dei giochi di potere si stia rivelando il più atroce degli inferni.
Anche io come vedete faccio riferimento a ciò che mi hanno insegnato in ordine di religione ma..... e continuo a dire ma... non è che le religioni non ci azzeccano un c-a-z-z-o ?
 


Posted by Zelazowa-wola (Member # 2783) on 14. Marzo 2004, 15:41:
 
quote:
Originally posted by simon:
anche dall'altra parte si fanno guerre in nome del dio occidentale.

Tipo?
 


Posted by alexmot (Member # 3070) on 14. Marzo 2004, 16:37:
 
Tipo la guerra dichiarata da chi ha come unico unico problema alimentare il proprio ego consumista.
Guerra dichiarata contro il resto del mondo.

Quando le multinazionali ti brevettano sementi usate da migliaia di anni da un popolo e impediscono a questo popolo di utilizzarle prevo pagamento diritti.

Quando i diritti sui farmaci antiaids impediscono l'accesso alla salvezza di milioni di persone.

Quando gli orrori di una guerra liberiana è per "un diamante è per sempre" .

Quando l'ignoranza che genera il fanatismo si alimenta con la povertà alla quale sono condannati interi continenti.

Quando un rais o un osama è buono o cattivo a seconda di quello che conviene al portafoglio.

Questa è la vera continua dichiarazione di guerra.

Il resto sono solo orrende battaglie.
Banale orrore quotidiano, al quale ci si abitua, in fondo.
 


Posted by KWILD (Member # 84) on 14. Marzo 2004, 18:09:
 
Alex concordo con te....
Ma poi tanti ce l'hanno col fanatismo islamico e il nostro non è fanatismo?
Il nostro fanatismo è la convinzione che noi andiamo a portare il progresso e la pace (con le bombe?con lo sfruttamento delle altrui risorse?) con il continuo agire anche e sopratutto "dietro le quinte" di tutte le vicende di tutte le nazioni più o meno instabili (instabilizzate dai nostri interessi).
Il nostro fanatismo è continuare a credere alle idiozie di un teleschermo blu,ad un idiota che vive in una villa miliardiaria sotratta con l'inganno ad una bambina (ah,non sapete nemmeno questo sul pirla di Arcore,vero?),ad un ex mandriano rin*******ito dal petrolio e dai soldi e a tutti gli altri bellimbusti che "fanno" le guerre,si...le fanno fare a noi però!
Purtroppo finchè ci saranno imbecilli sudditi che continueranno a credere ai signori degli imbecilli non possiamo considerarci migliori dei fanatici del falso islamismo.
http://www.kwild.com
 
Posted by jack daniel (Member # 3009) on 14. Marzo 2004, 19:53:
 
quote:
Originally posted by Credici:
...sono malati di mente,non vi è altra spiegazione.

mmà..



Malati di mente? non più di quanto lo siamo noi in occidente. Ci arroghiamo la presunzione di esportare la democrazia, facendo guerre preventive per mero interesse petrolifero... facciamo vittime tra i bambini, gli indifesi, ma che centra, noi siamo unti dal signore, noi possiamo farlo. Ditemi in tutta sincerità, chi siamo noi per fare tutto questo?
Il terrorismo "globale" come si ostinano a chiamarlo gli esperti di guerra, è frutto della nostra incordigia.

Pensa te... la FAO che dovrebbe sfamare i diseredati di quel Dio che conosce solo noi, brucia tutto quello che ricava per le spese di gestione, telefoni, viaggi, personale etc... E' triste ammettere che certi esseri umani, debbano ricorrere all'immolazione per far si che qualcuno si accorga anche di loro.

Ci siamo cacciati in un vicolo cieco, eppure, lo abbiamo gridato che andavamo incontro a tutto questo. Ma a qualcuno faceva comodo andare oltre, cosi' come al governo spagnolo faceva comodo dire che si trattava dell'ETA, per mero interesse elettorale...

Quale dialogo è possibile ancora con questa gente? altre bombe intelligenti o un mesto passo indietro riconoscendo i nostri errori? non lo so' non sta a me decidere purtroppo...,io faccio il cantante.
 


Posted by Zelazowa-wola (Member # 2783) on 14. Marzo 2004, 20:48:
 
Ammesso e non concesso che l'occidente abbia le sue colpe,politiche economiche,per voi questo serve a giustificare il crollo delle Due Torri e la Strage di Madrid?
Secondo voi c'è un terrorismo cattivo ed uno buono,da capire,da giustificare?
Spero che per voi non sia da capire chi ha fatto quello che ha fatto l'11 settebre e l'11 marzo,se no sarà ancora più dura sconfiggere il terrorismo.

Zelazowa-wola
 


Posted by pampers (Member # 3581) on 14. Marzo 2004, 21:09:
 
Siamo uno peggio dell'altro....è triste.

Non finirà mai perchè non smetterà mai di nascere gente col solo interesse di acquisire potere con tutti i mezzi possibili. C'è chi ha dato le armi, c'è chi le ha usate, c'è chi e morto, c'è chi s'è fatto i soldi, c'è chi dice basta, c'è chi ha fatto dell'ipocrisia un mestiere. Quando si parla di terrorismo subito si pensa all'oriente, e noi? Cosa abbiamo fatto? L'america con le sue "guerre preventive" cosa ha fatto? E poi ci vuol coraggio a chiamarle così quando è palese la vera ragione: petrolio, soldi, potere.
 


Posted by KWILD (Member # 84) on 14. Marzo 2004, 21:22:
 
Le ragioni del terrorismo sono DA CAPIRE,ed è quello che la maggior parte della gente non vuole o non può (perchè non ne ha i mezzi!) fare.
E infatti si continua a confondere chi cerca di capire le ragioni del terrorismo (per dare una risposta opposta alle stupide rappresaglie che servono solo a fomentarlo) con chi le giustifica.
Eh intanto più grandi terroristi (i capi di stato e i loro finanziatori non troppo occulti) continuano a bombardare le genti,a fare colpi di stato in ogni dove,a criminallizzare le forme di disenso,a distruggere il pianeta...purtroppo invece è più semplice fare i forti coi deboli e i deboli coi forti...la meschinità dell'uomo è la miglior arma in mano hai potenti.
http://www.kwild.com
 
Posted by KWILD (Member # 84) on 14. Marzo 2004, 21:23:
 
...scusate gli errori,ma cacchio,non c'è un modo per editare i messaggi una volta postati in questo forum?
 
Posted by Zelazowa-wola (Member # 2783) on 14. Marzo 2004, 21:52:
 
Mi spiace ma non solo non giustificherò mai,ma mai capirò chi si fa saltare con il tritolo sotto i vestiti,dentro una pizzeria o una discoteca uccidendo personi innocenti.
non mi sembra che i Kamikaze provengano da famiglie povere,anzi,sono tutti studenti universitari.
Io credo nel valore della politica,l'unica che può risolvere i problemi economico-sociali dei popoli,credo nel dialogo tra le religioni.I terroristi e la loro violenza non fa altro che danneggiare ancora di più i problemi del popolo.
Se avessimo dato ragione o capito le ragioni dei brigatisti rossi o neri nell'Italia di qualche annetto fa o degli ultimissimi anni,beh non so se a quest'ora io e te potevamo dissentire su un problema così importante.
 
Posted by alexmot (Member # 3070) on 14. Marzo 2004, 22:31:
 
Capire non è giustificare.

Per avere una chance di sconfiggere questa follia che follia non è la comprensione e necessaria.
E la prima cosa da comprendere è che ci sono ragioni profonde delle quali ognuno deve farsi carico in relazione alle proprie responsabilità.

Certo Atta e Osama non sono povera gente. Ma se non ci fossero milioni di poveracci pronti a farne bandiere quei signori non sarebbero nessuno.
Quantomeno se veramente fossero i loro solo pretesti non credo che troverebbero centinaia di giovani pronti a farsi saltare per aria. Se non ci fosse frustrazione non ci sarebbe revanscismo.

Sono esseri umani per quanto vi possa essere di umano in un odio così. Ma che nessuno pensi che l'odio sia una prerogativa dell'Islam.
Siamo stati maestri d'odio,noi occidentali, solo qualche decina di anni fa lo abbiamo dimostrato con generosità.
Sarei prudente nell'affermare la nostra assoluta diversità. ma proprio questa consapevolezza è la nostra arma migliore ora.

Ma repressione senza soluzione delle ragioni profonde di questo odio così radicale non è soluzione ma solo un rimandare conti non più rimandabili.

E questo lo avvertiamo più o meno tutti. Ed è per questo che l'inquietudine è tanta. Perchè sappiamo tutti che comunque vada il prezzo da pagare sarà elevato.
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 14. Marzo 2004, 23:22:
 
quote:
Originally posted by Zelazowa-wola:
Quello che mi preoccupa è che c'è di mezzo,almeno da una parte,la religione e tutti sappiamo dove ci hanno portato le guerre fatte in nome di un dio.
irreligione e guerre fatte da gente con interessi sfruttando ignoranza, disperazione e fede cieca... cerchiamo di non essere grossolani nei giudizi... non aiuta a risolvere il problema
(per chiarire... niente contro di te)
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 14. Marzo 2004, 23:28:
 
quote:
Originally posted by Agostino:
Dalle nostre parti si dice:
"a ragione sa pigliene e' fess".

Se le religioni vengono per seminare la guerra, a prescindere, le religioni non saranno mai la salvezza dell'essere umano.
•••in questo caso di religione (re-ligo... mi riconnetto con l'assoluto) e' rimasto solo il nome. Potevano chiamarlo "gino" ed era uguale

Se esiste un "Padre divino" superiore ad ogni "Essere supremo" da noi venerato, penso che in questo momento ci stia mettendo alla prova.
••nessuna prova, stiamo facendo tutto da noi... siamo liberi e liberi di fare stupidaggini

Mai come in questo momento sono convintissimo che la Terra sia il "paradiso" da sempre cercato dall'uomo e che per dei giochi di potere si stia rivelando il più atroce degli inferni.
••diciamo che la perfezione qui' non ci sara' mai... ma ci si potrebbe andare vicino

non è che le religioni non ci azzeccano un c-a-z-z-o ?
••mica stiamo parlando di religione... trattasi di fenomeni che prendono la religione a pretesto

come gia' detto sopra, se ci vogliamo capire qualcosa meglio non cadere nella trappola del giudizio grossolano... che poi e' parte dello scopo del terrorista
 


Posted by eriksativa (Member # 1344) on 15. Marzo 2004, 09:59:
 
non e' questo il luogo dove cercare di capirci qualcosa.

uscite per le strade, andate a vedere come vivono le persone, visitate il mondo, non c'e' bisogno di andare lontano, lo trovate anche dietro l'angolo, anzi forse e' proprio quello che temete ed evitate di piu', e invece sarebbe bene incontrarlo...

sono stufo delle opinioni da bar, soprattutto quando inzaccherano questo forum. ANDATE VIA!
 


Posted by Sebak (Member # 3467) on 15. Marzo 2004, 10:11:
 
quote:
Originally posted by Zelazowa-wola:
Ammesso e non concesso che l'occidente abbia le sue colpe,politiche economiche,per voi questo serve a giustificare il crollo delle Due Torri e la Strage di Madrid?
Secondo voi c'è un terrorismo cattivo ed uno buono,da capire,da giustificare?
Spero che per voi non sia da capire chi ha fatto quello che ha fatto l'11 settebre
Zelazowa-wola


Quello che è successo l'11 settembre?? Di quale 11 settembre parli?? Non ce ne è solo uno di "11 settembre" che deve far pensare.
http://www.geocities.com/bandiera_rossa_online/cilesettembre73.htm
 


Posted by alexmot (Member # 3070) on 15. Marzo 2004, 11:16:
 
Eriksativa. Capisco e in parte condivido, ma tolleranza è anche usare al posto di

 
Posted by spacedementia (Member # 1978) on 15. Marzo 2004, 11:47:
 
sicuramente è di religione che stiamo parlando, di fede anzi.

la loro fede nella morte, nella vendetta, nel sangue e nel nome di un dio che non perdona

la nostra fede in un dio buono con tutti quelli che lo posseggono: $$$$$$$$$$$$$$$$
 


Posted by jack daniel (Member # 3009) on 15. Marzo 2004, 13:10:
 
quote:
Originally posted by spacedementia:

la nostra fede in un dio buono con tutti quelli che lo posseggono: $$$$$$$$$$$$$$$$



 


Posted by Agostino (Member # 848) on 15. Marzo 2004, 13:40:
 
Yaso mi fa piacere che ogni tanto rispondi alle mie domande, o affermazioni ? come ti fa piacere chiamarle. Nelle tue risposte intravedo ragionamenti sensati. Spesso, non sempre, è il pensiero dove anche io mi ci ritrovo.
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 15. Marzo 2004, 14:39:
 
grazie, mi fa piacere essere in sintonia, almeno parziale, con te..

ciao
 




© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2