Intuisco i propositi sperimentali però al posto di quel solo al synth graffiante io ci avrei piazzato un solo di hammond o di flauto traverso.
Dicendo questo,però,approderemmo nel "fildemitico" e allora il pezzo non si riconoscerebbe più come tuo ma come quello di un nostalgico ansioso d'altri tempi.
Ok ok,non è ai livelli di sampa ma,a parte quel diavolo per synth,mi sfagiola anche questo.
quote:
Originally posted by feelthemyth:
hey Guru hai messo la top ten di primo mattino?
(scherzo eh...)
Puoi anche non scherzare ! così Guru mi fa ridere di più.
Circa gli altri discorsi, non si tratta di sperimentazione tout court.
Il problema è che questi pezzi li ho sempre, e da molti anni ( ) fatti solo con chitarra e voce; rispettando penso anche filologicamente il pensiero degli autori, peraltro ormai deceduti.
Avendo deciso di eseguirli insieme ad altri strumentisti, seppur virtuali ma con parti scritte realmente, non mi è sembrato giusto fare le solite armonizzazioni da sestetto jazz con i soliti archi che stridono dietro.
Quindi l’elettronica la vedo non tanto come mezzo per stravolgere l’armonia ma quanto come soluzione timbrica per colorire un po’ diversamente i pezzi.
PS : per inciso, non si può concretamente parlare di cover perché questi brani, non foss’altro per il tempo, sono divenuti ormai dei classici; siccome il tempo passa inesorabilmente, la storia della musica bisogna aggiornarla continuamente altrimenti dovremmo parlare anche di cover di Mozart, Debussy etc etc.; quantunque non accampi nessun diritto per le cose che faccio.
l'idea è buona, non è il mio genere..
suona troppo midi però...
come hai detto userei l'elettronica per arricchire i pezzi..
quindi ci sparerei suonini sporchi qua e là..
ma l'assolo è una chitarra MIDI?
ciao
Marco.
quote:
Originally posted by PeterPa:
cosa vuol dire suona midi ?
M usica
I niziata
D opo
I cannelloni
si discepolo.
sono stato stregato dalla bossa nova e non capisco una mazza di qualsiasi altro genere musicale.
Il portoghese l'ho imparato come hanno fatto molti altri con l'inglese, attraverso le canzoni.
Però, invece dei Led Zeppelin mi è toccato Vinicius de Moraes