Pensa invece a Rai3, che è spudoratamente di sinistra compreso il TG3, che se non la guardate = pagate ugualmente....
Cos'è più giusto?!?
Secondo te un professionista con anni di carriera alle spalle non può dire: "OK, sono soddisfatto di quel che ho tirato su, adesso mi sposto in altra sede...."
(comunque al TG5 a quanto sembra...)
No, non può dirlo: uno deve rimanere A VITA ad essere direttore del TG5; va che è pazzesca sta cosa.....
magari sta volta non c'entra nienete Berlusconi, ma invece no: è colpa sua.....
tutto è colpa sua, anche se piove è colpa sua........
non ho parole.....(anzi ne ho eccome.....)
mi fa solo salire il sangue al cervello il fatto che oramai si va contro alla persona più che al programma politico.....e la frase di luk lo dimostra spudoratamente......
allora paga il canone suissero e guardati la TSI
ah! magari già la guardi? bene (e il canone non lo paghi)
e La7? bene (e il canone non lo paghi)
le questioni sono altre, ma sono suissero, e quindi non mi permetto di immischiarmi.
non so come sia TSI, quindi non posso giudicare.
La7 è di Tronchetti Provera......ammettendo anche che avesse legami con Berlusconi (quando invece ne ha molti di più con Moratti che è di sinistra) è una TV PRIVATA, quindi potrebbe anche professare il pensiero bolscevita o nazista per quanto mi riguarda, tanto io non la guarderei perchè estremista....
il problema è quando una TV PUBBLICA si schiera, è inammissibile.....
ahahahahhahahahhahaaaaa è vero!!!!!!
e su questa simpatica considerazione consiglio a tutti di guardare La7 e ricordarsi
Frankie Hi-Nrg Mc - Rap Lamento
Per fare una partita alla "Repubblica" occorre essere iscritti a una compagine politica:
ce ne son decine tra cui scegliere a seconda del colore (anche se ultimamente il nero va per la maggiore).
Una volta che si è in squadra - o in squadraccia - è importante aver le natiche al posto della faccia per riuscire a reggere la fase atletica, con più tensioni: la campagna acquisti, detta anche "le elezioni".
Caratteristica della "Repubblica" è di esser gioco a palla multipla, ma senza limiti di numero, volume o qualità di sorta: ognuno inventa le sue palle e poi le spara a propria volta.
E il pubblico pagante che finora è stato zitto decide chi tifare, esercitando un suo diritto, credendo a quelle palle che lo fanno più contento e premiandone l'autore con un posto in Parlamento.
Quando sei in cabina e giochi la schedina ricordati che sei la colonna di un sistema.
Valuta un po' prima: rametto o bandierina? Scegli attentamente il tuo prossimo problema.
II Parlamento è uno stadio tutto pazzo: 2 curve a gradinate senza un vero campo in mezzo, rinchiuse in 2 palazzi in cui s'attizzano gli s***** tra schiamazzi e rubamazzi, istituzionalizzando gli intrallazzi.
Si aprono le danze tra le squadre elette e parte il walzer delle alleanze, in cui vengono stretti tutti i gatti con i sorci, i cani con i porci, in quell'unico bestiario che dovrebbe governarci.
La maggioranza vince, il resto fa l'opposizione, un manipolo di eletti forma una delegazione, va dall'arbitro sul colle per prestare giuramento forgiando nuove palle da buttare in Parlamento.
'Ste palle - dette "leggi", per via del peso scarso - avuto un voto, un veto, un Vito ed un ricorso, galleggiano tra i banchi tutto quanto il santo giomo: da destra a sinistra a destra e poi ritorno.
Quando sei in cabina e giochi la schedina ricordati che sei la colonna di un sistema.
Valuta un po' prima: rametto o bandierina? Scegli attentamente il tuo prossimo problema.
Nell' ultimo periodo il gioco è fatto statico, monotono, le palle son talmente enormi che manco rimbalzano, ma schiacciano le regole e all' arbitro che estrae un cartellino danno pure del daltonico: bazzecole, il peggio ha da succedere.
Qui stanno convincendo il pubblico a pagare senza scegliere, abbonandosi al satellite e restando tutti a casa, usando il nome di "Repubblica" per tutta un'altra cosa: uno sport che si gioca su una piazza da un balcone, dove uno urla qualcosa e tutti gli altri che ha ragione.
Brutta razza 'sti tizi che in terrazza dirigon con la mazza un gioco in cui s'ammazza chi non si sollazza!
Da un bel pezzo c'è st'andazzo e non prendetemi per pazzo se ipotizzo 'ste compromissioni storiche, ma qui nel nostro Stato il campionato vien giocato solamente da due squadre con le maglie identiche.
Quando sei in cabina e giochi la schedina ricordati che sei la colonna di un sistema.
Valuta un po' prima: rametto o bandierina? Scegli attentamente il tuo prossimo problema.
CHE BELLOOOOOOOOO!
l'ho sempre odiato... mi è sempre stato sulle palle... aveva un modo di fare il telegiornale improvvisando e facendo il tragico finto che proprio non supportavo!
Prefirisco mille volte di più un lecca**** evidente e palese come Fede che Mentana...
doveva mandarlo via prima...
son citazioni di un cantante schierato = un personaggio che ha la possibilità di dire la sua a molte persone e che sa mettere in rima le frasi; nulla più....
- non so se considerare il tuo post come un affermare di essere vicino alle idee di Frankie Hi-NRG
- oppure pensare che reputi i cantanti famosi persone che SANNO LA VERITA'
- tutte e due contemporaneamente....
quote:
Originally posted by ULODIN:La7 è di Tronchetti Provera......ammettendo anche che avesse legami con Berlusconi (quando invece ne ha molti di più con Moratti che è di sinistra) è una TV PRIVATA, quindi potrebbe anche professare il pensiero bolscevita o nazista per quanto mi riguarda, tanto io non la guarderei perchè estremista....
il problema è quando una TV PUBBLICA si schiera, è inammissibile.....
io smetterei di fare paragoni tv privata - tv pubblica...una tv privata per te può essere anche nazista? per me no...una tv privata è sempre una tv pubblica che, canone o non canone, è a portata di telecomando.
nulla più?
ci rinuncio.
allora reastringo il paragone e parlo di informazione faziosa per il centro-destra o centro-sinistra.....ecco, così va meglio.....
x gio:
nulla più ai sensi extra-artistici: sei un cantante posso ammirarti smisuratamente artisticamente; ma come persona puoi anche farmi schifo.
Se io sono nato musicalmente con i Queen e adoro la loro musica e scopro che Freddie Mercury si fa di eroina, continuo ad adorare quelle musiche ma non stimerei Mercury per certe cose che fa......
comunque questa è altra questione rispetto all'inizio della discussione.....
quote:
Originally posted by ULODIN:
anche se piove è colpa sua........
ps: yaso!
Comunque come dice il buon Franco Alta-Energia finchè abbiamo il diritto/dovere di entrare in cabina ringraziamo qualcuno, perchè in altri posti non c'è nemmeno questa possibilità.
E poi si finisce a dire: "Si stava meglio quando si stava peggio...."
"Repubblica - Comunque non giriamo intorno alla questione principale. Ci sono già reazioni politiche furibonde, si parla di normalizzazione al Tg5 e dell'editore presidente del consiglio. Pochi giorni fa Paolo Guzzanti, deputato di FI, ha quasi richiamato alle armi l'informazione Mediaset, sostenendo che se si va avanti così si perdono le elezioni. Insomma, c'era un'esigenza politica superiore?
Mentana - "Non siamo ipocriti. Certo che sì: andiamo per esclusione: ero troppo vecchio? Ragionando così si offenderebbe Rossella. Non facevo ascolto? Siamo stati per l'intera stagione fino ad oggi il programma più visto
di tutta Mediaset. Anzi, Canale 5 l'abbiamo sorretta noi, alle 8, alle 13 e alle 20. Proseguiamo: Sono interista? Sì, ma anche Galliani è juventino...".
da http://www.repubblica.it/2004/k/sezioni/politica/mentana/esipoliti/esipoliti.html
quote:
Originally posted by luk:
il titolo del topic era forse un poì eccessivo ,Mentana non andra' certo a vendere panini al lampredotto su una statale,ma non e' piu' da barzelletta ilfatto
che il nostro pres. sia padrone di TV, banche .assicurazioni,quotidiani,riviste settimanali,etc etc,,Il quadro di Gio sul parlamento e' perfetto,la palla rimbalza, fanno quello che vogliono con una opposizione ridicola.L'appiattimento culturale a cui sottopongono la gente ,da "cento vetrine" a Costanzo ,alle decine di finction con soggetti ridicoli,ai grandi fratelli,non e' in fondo che una moderna tattica di regime.Ulodin non ti incacchiare......finalmente mi si e' acceso un focherello alla cartella!! W la svizzera
LU
Quoto e stra-quoto.
La televisione è ormai per massima parte imbarazzante.
rai3 sarà pure schierata ma se non ci fosse davvero sarebbe una tv interamente fascista...
e va be',
quand'è il prossimo Cubase party?
quote:
Originally posted by marcix:
...rai3 sarà pure schierata ma se non ci fosse davvero sarebbe una tv interamente fascista...
attenzione che il limite tra frasi banali e cagata è molto sottile......non avventuriamoci troppo ragazzi.....
quote:
Originally posted by luk:
L'appiattimento culturale a cui sottopongono la gente ,da "cento vetrine" a Costanzo ,alle decine di finction con soggetti ridicoli,ai grandi fratelli,non e' in fondo che una moderna tattica di regime
e chi sarebbe il soggetto di "sottopongono"?
quote:
attenzione che il limite tra frasi banali e cagata è molto sottile......non avventuriamoci troppo ragazzi.....
Comunque secondo me Berlusconi non c'entra un niente. Io vi dico che se fossi stato al suo posto, intendo dire con il potere che ha sulle televisioni, altro che cacciare Mentana... Avete mai visto su Italia 1 la Gialappa's o le Iene? Sono programmi che fanno ascolto (soprattuto sui giovani, che sono il target della rete) e ogni settimana s******ano berlusconi. Mi fa ridere che la Gialappa's ogni domenica finisce la puntata dicendo al mago forrest "zitto, non dirne più che altrimenti ci cacciano", però a me risulta che si comportano così da quando Aldo Giovanni e Giacomo vivevano sotto la soglia della povertà, ma i vari "Mai dire..." nessuno li ha mai cancellati dal palinsesto. Credo che a Silvio basterebbe una telefonata. Poi sono contento che non la faccia perché il programma è divertente.
Poi Fede... Ma lo sanno tutti che è un amico personale del Silvio, chi guarda il TG4 sono quei 2 milioni scarsi che già tendono da quella parte politica. Molto peggio è il TG3 che è schierato in maniera SUBDOLA (la sua faziosità non risulta esplicita come nel TG4) e per di più su una rete pubblica.
Comunque per Mentana mi dispiace, era il più bravo.
Quando s'impappinava faceva (fa, mica è morto) delle facce assurde.....
Ciauzzzz
quote:
Originally posted by chicco86:
che prendono decine di milioni di "euri"
Scusate... va bene che prendono tanto ma ho sbagliato le cifre... volevo dire decine di milioni di "vecchie lire"!!!
Ciauzzzz
Io utilizzo la TV solo per vedere i miei DVD e Videomusic, quindi ero convinto di poter evitare di pagare il canone RAI.
Mi sono informato ed ho scoperto che in realtà la mia convinzione era errata.
Lo stato, guidato da Berlusconi, pretende la tassa per il solo fatto di avere la televisione. Anche se uno non guarda mai la RAI.
Quindi il concetto che per vedere Mediaset non è necessario pagare il canone è errato.
Vorrei anche far notare che il presidente del consiglio dovrebbe essere una persona che tuteli gli interessi di tutti noi.
Io lavoro in una grande azienda circa 9 ore al giorno, quando torno a casa mi dedico alla musica ed altre poche cose e non ho mai tempo di fare nulla.
Mi domando come gli Italiani abbiano potuto affidare il LAVORO di Presidente del Consiglio ad uno che ha centomila altre attività e mani in pasta dappertutto.
Fare il presidente del cosiglio è un LAVORO impegnativo, perchè mai gli Italiani hanno scelto uno che ha mille cose da fare?
Non sarebbe stato meglio scegliere una persona che faccia solamente il presidente del cosiglio? Senza aziende, televisione, squadre di calcio e tutto il resto?
Ormai la gente è assuefatta dal conflitto di interessi, non ci fa più caso.
Amici di destra, ma esiste solo Berlusconi? Non sarebbe l'ora di mandarlo in pensione?
Tanto ha decine di ville meravigliose sparse in mezzo mondo per riposarsi, alla faccia nostra che ci facciamo un mazzo tanto per pochi euro.
Povero Berlusconi! Lui ci vuole tanto bene!
Volevo dire MTV
Si vede che inizio ad avere una certa età
quote:
Originally posted by loregalle:
stamattina alle 7.30 yahoo aveva come "spalla": Mentana silurato. Riapro verso le 9 e c'è la stessa notizia, ma come titolo dice Mentana si è dimesso!! ahaha
W le mani in pasta e la manipolazione dell'informazione!!!
Attenzione che fra un pò il nostro amato cavaliere corrompe (o minaccia chissà...) anche il nostro Cj che a sua volta ci "silura" dal forum!!! AIUTOOOOOOOO
quote:
Originally posted by fabdelta:
Lo stato, guidato da Berlusconi, pretende la tassa per il solo fatto di avere la televisione. Anche se uno non guarda mai la RAI.
Veramente mica è una novità introdotta dal Silvio... è sempre stato così. E la cosa che fa arrabbiare, più che altro, è che il canone RAI servirebbe per pagare i programmi RAI, che in teoria dovrebbero essere privi di pubblicità (in quanto pagati da noi) e di un livello superiore... Invece, è del tutto oggettivo che alla RAI fanno programmi penosi (nel senso di fatti col pene), e che c'è più pubblicità che altro... e tutto ciò non dipente dal Silvio.
Comunque sia, io ho il potere di spegnere la TV quando voglio, e nessuno mi obbliga a vederla se non voglio vederla.
quote:
Originally posted by Rdrock:
Comunque sia, io ho il potere di spegnere la TV quando voglio, e nessuno mi obbliga a vederla se non voglio vederla.
Si d'accordo, ma il condizionamento psicologico del potere televisivo lo subiamo tutti, anche chi guarda la tv poco o niente.
A parte gli scherzi, questo topic è stato interessante e mi sembra si sia mantenuto un attegiamento di rispetto tra i due schieramenti, cosa che non dovrebbe mai mancare...
Ciao.
del resto me ne frego.
vado a fare delle riprese nella zona industriale
ahahahahaha mi hai fatto morire dal ridere .....
forse l'ha scelto lui di fare pure questo lavoro, non viceversa
Un abbraccio e un saluto, Damiano
-PEACE-
condivido appieno...era già il tema azzeccatissimo di 'quinto potere' dove le guaerre non le fanno più le nazioni ma le multinazionali
penso che sapere dal diretto interessato com'è andata...
ah, condivido appieno la considerazione che stiamo parlando di un granello di polvere rispetto a ciò che accade nel mondo, ad esempio le centinaia di morti di questi giorni in iraq che quasi non fanno più notizia tanta è l'assuefazione, anche i granellini però non vanno trascurati, ciao.
La prima sensazione è veramente quella di aver chiuso con l'andare alle urne, visto lo schifo da una parte e dall'altra.....ma come si fa a non votare? a me sa tanto di scappare da qualcosa, da una responsabilità che ti spetta a diritto e dovere come cittadino....
.....pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio.......
Il primo punto è che non si vive in eterno, per cui citando Pino mi sento di dire "tanto muori pure tu" ma senza rivolgere questa frase a nessuno in particolare, vale come promemoria per tutti, destra, sinistra e pure centro
Il secondo punto riguarda lo stato.
Se certe cose vanno male, se gli appalti sono truccati, se vale l'impunità, la corruzione, l'evasione fiscale, la truffa...
...sarà che una buona parte di italiani ci "azzuppa"!
che per chi è poco pratico di napoletano significa che a molti va bene cosi, forse perchè anche loro fanno certe cose.
Quindi non è solo una questione politica, siamo tutti furbi...
...ma troppo poco per capire che i cetrioli girano e gli ortolani aumentano...
Ma sapete cos'è un regime???
Perchè nessuno definise regime quatto ladri che di prepotenza entrano sul supermercato di padova e rubano tutto quello che gli fa comodo giustificando il loro atto come spesa sociale e non vengono perseguitati dalla legge perchè con il **** coperto dal partito di estrema sinistra??? Perchè questo è regime!!!!!
Perchè i giornali parlano di questi atti come "bambinate"? Perchè questo è regime!!!!!
Visto che non sono di destra, e che per fortuna ho consciuto il partito radicale molto prima del partito comunista o dei democristiani (cioè berlusconi oggi), ho potuto conservare una certa razionalià nel ragionare e un certo non essere di partito preso!
Mentana, come costanzo o altre persone ritenute da una fascia di pecore che in coro esprimono quello che dice il partito, persona di sinistre e non di parte, ha sempre sbeffeggiato tutta la massa di creduloni. Sono molti gli intellettuali, gli scrittori non legati a partiti, le persone di un certo rilievo che mantengono un certo distacco dalle dichiarazioni di questi personaggi sul loro "essere di sinistra" o "essere indipendenti".
Mi ricordo una bella scenata di mentana in diretta (per altro tipico del giornalista) dove sosteneva che, se berlusconi fosse sceso in politica se ne sarebbe andato dal tg5. Il giorno dopo era lì. Il mese dopo era lì. Quando è nata froza italia era lì. E poi venuto a galla che mentana, sgarbi e costanzo erano da berlusconi proprio il giorno in cui si decideva la creazione di forza italia (e chissa quali altre sporche faccende). Leggete Maurizio costanmzo shock della caos edizioni se non ci credete.
Adesso il nuovo direttore trasformerà il tg5 in clone del tg4 sicuramente, questo è ovvio, in ogni caso assistiamo anche a programmi da degni comunisti e presentati da personaggi che esprimono idee, patteggiano e inneggiano alla sinistra, trasmessi nelle reti mediaset (vedi quelli di mai dire domenica... di parte oltre che comici offensivi, volgari e da strapazzo a mio avviso).
Parlare di regime è ridicolo.
Il vero regime è quello di Castro a cuba, dove una pase va a vanti a put1ane nel vero senso della parola. Il vero regime era quello di mussolini e hitler che grazie a dio non esistono più. Berlusconi fa i suoi intaressi come tutti i politici in italia.
Infatti per tirare su l'economia di questo paese basterebbe ridurre stipendi, privilegi e menate varie a tutti i politicanti, assessori regionali e assessorini vari. Ma su qesto eccetto un partito che ben si distingue dagli altri, sono tutti contrari.... perchè questo è vero regime... il regime di chi fa i propri intaressi e ci sono sia a destra che a sinistra. A destra si fanno gli inatessi di imprenditori, idustriali e gente di quella cerchia lì che non ammiro scuramente, dall'altra parte politica però si fanno gli intaressi di statali, parastatali e paraculati di quelle categorie.
Bella l'italia no? E ci si scandalizza per un cambio di direttore? Beh.. se si è di partito preso e si vuole far polemica anche per un moscerino nell'aria allora si... questo è uno scandalo...!
(comunque si scrive i n t e r e s s i.....
)
Oggi è più importante parlar male del rivale politico che pensare ad esser costruttivi.
E' più importante pensare ai propri interessi che a quelli della collettivita.
Fregare gli altri è normale e chi non lo fa è fesso!
Ma la vita non è eterna per questo, vicini al loro ultimo giorno, tali individui si renderanno conto di quanto è povera una vita fatta di imbrogli.
E difronte alla morte più chiara sarà la verità, una vita sprecata soggiogati dalla smania del potere.
(ma che ho scritto
)
quote:
Originally posted by ULODIN:
(comunque si scrive i n t e r e s s i.....![]()
)
SULLA MIA TASTIERA LE "E" E' AL POSTO DELLA "A"...
quote:
Originally posted by fabdelta:
Di recente sono tornato a vivere da solo, in casa mia ho messo due TV.Io utilizzo la TV solo per vedere i miei DVD e Videomusic, quindi ero convinto di poter evitare di pagare il canone RAI.
Mi sono informato ed ho scoperto che in realtà la mia convinzione era errata.
Lo stato, guidato da Berlusconi, pretende la tassa per il solo fatto di avere la televisione. Anche se uno non guarda mai la RAI.
Lo stato pretendeva questo anche sotto il governo d'alema. E ancor prima in pieno socialismo controllavano pure se avev tv in casa e controllato il canone
quote:
Originally posted by fabdelta:
Quindi il concetto che per vedere Mediaset non è necessario pagare il canone è errato.
Mediaset non prende nessun intaresse dal pagamento del canone. Stai facendo discorsi di parte.
quote:
Originally posted by fabdelta:
Vorrei anche far notare che il presidente del consiglio dovrebbe essere una persona che tuteli gli interessi di tutti noi.Io lavoro in una grande azienda circa 9 ore al giorno, quando torno a casa mi dedico alla musica ed altre poche cose e non ho mai tempo di fare nulla.
Mi domando come gli Italiani abbiano potuto affidare il LAVORO di Presidente del Consiglio ad uno che ha centomila altre attività e mani in pasta dappertutto.
Fare il presidente del cosiglio è un LAVORO impegnativo, perchè mai gli Italiani hanno scelto uno che ha mille cose da fare?
Non sarebbe stato meglio scegliere una persona che faccia solamente il presidente del cosiglio? Senza aziende, televisione, squadre di calcio e tutto il resto?
quote:
Originally posted by fabdelta:
Ormai la gente è assuefatta dal conflitto di interessi, non ci fa più caso.Amici di destra, ma esiste solo Berlusconi? Non sarebbe l'ora di mandarlo in pensione?
Tanto ha decine di ville meravigliose sparse in mezzo mondo per riposarsi, alla faccia nostra che ci facciamo un mazzo tanto per pochi euro.
Povero Berlusconi! Lui ci vuole tanto bene!
Premesso che io non sono un amico di destra, il mio modo di vivere ha assuno sempre più colt tempo una forma di pensiero anarchico individualista.
Vedi fabdelta, come oggi sono molto contrario a tante di quelle cose che sta facendo berlusconi, non posso di sicuro essere favorevole a quelle fatte dalla sinistra in passato. E non mi vergogno di dirlo.
Dire che beerluscono non è dittatura non significa essere di destra. Per le menti ottuse forse l'affermazione prende tale significato.
Nemmeno il non essere di dinistra vuole dire essere di destra.
Io non sono di sinistra perchè il concetto di sinistra è un concetto di pensiero collettivo. Il popolo dei nogliobal, come il popolo dei comunidsti dell'epoca pensava e pensa "in coro". Gli slogan sono fatti in coro. Ogniuno pensa con la testa dell'altro. Se l'altro trova nel rivale politico un qualche cosa di giusto non lo dice, perchè l'altro la pensa al contrario.
Di anarchico individuali in italia non ce ne sono tanti. Ci sono solo masse, che hanno come lider personaggi del calibro di bossi o rutelli (menti talmente misere che mi fa male il solo pensiero....) quindi per le persone che la pensano come me, il tuo "Amici di destra, ma esiste solo Berlusconi?" mi fa capire che tu conosci un pensiero solamente unidirezionale.
quote:
Originally posted by kekko:
quindi per le persone che la pensano come me, il tuo "Amici di destra, ma esiste solo Berlusconi?" mi fa capire che tu conosci un pensiero solamente unidirezionale.
Il mio pensiero è multidirezionale
quote:
una forma di pensiero anarchico individualista.
un momento prego, il pensiero anarchico non ha nulla a che fare con il pensiero individualista, anzi, esattamente il contrario
rispettiamo le identità storiche
leggiti Bakunin
quote:
Io non sono di sinistra perchè il concetto di sinistra è un concetto di pensiero collettivo.
forse volevi dire di AZIONE collettiva, il che non mi pare un male, no?
che poi ci sia tanta gente che "pensa" nello stesso modo, è vero, tristemente vero, ma questo non ha colore politico, ha il colore dello schermo televisivo (e il Pelato di canali ne ha 5)
quote:
Il popolo dei nogliobal, come il popolo dei comunidsti dell'epoca pensava e pensa "in coro".
una cosa sono i "no-global" (e io personalmente non so cosa sono... forse tu me lo puoi spiegare)
un'altra sono i comunisti
e io ne conosco tanti, italiani e no, (e non pensare agli stalinisti italiani o russi), e tanti ormai vecchi, che hanno fatto le guerre, molti sono stati anche in prigione, si sono opposti molto e ovunque, in europa e in america latina
quote:
Di anarchico individuali in italia non ce ne sono tanti
per fortuna
anarchia e individualismo non c'entrano l'una con l'altro
pensa alla CNT, tuttora uno dei sindacati più organizzati in spagna
pensa a Barcelona nel 1936...
pensa a come è andata a finire
un saluto
quote:
Originally posted by kekko:
Lo stato pretendeva questo anche sotto il governo d'alema. E ancor prima in pieno socialismo controllavano pure se avev tv in casa e controllato il canone
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originally posted by fabdelta:Quindi il concetto che per vedere Mediaset non è necessario pagare il canone è errato.
--------------------------------------------------------------------------------
Mediaset non prende nessun intaresse dal pagamento del canone. Stai facendo discorsi di parte.
Grande Kekko, mi fa piacere essermi sbagliato, da quanto dici sembra che ci sia un modo per avere la televisione per vedere Mediaset e quindi non pagare il canone RAI!!! Mi spieghi come posso fare? Ti ringrazio!
1) Ma forse quando uno arriva ad essere ricco poi vuole il potere e poi vuole DIVENTARE PATRONE DEL MONTO!!!
(come nei cartoni animati!!!)
Anche se poi mi sfugge cosa ci sia di bello nell'avere sotto scacco quegli esserini infimi che popolano la terra, e non alzate la mano dicendo che è il sogno della vostra vita!
2) Se questo qualcuno si chiama Bush allora diventa tutto più chiaro perchè in quel caso le motivazioni sono legate ad un estremo desiderio di avere il massimo benessere nella propria nazione, anche a costo di fare un pò di guerre qua e la per rimediare un pò di petrolio per il gippone.
3) Ma quando hai ville, palazzi, aerei, supermercati, banche, persone, ragni, bottiglie, termosifoni, perchè dovresti ancora insistere e chiedere di più?
Ma qualcuna che te la da?
se c'è qualcuno che riesce a sciogliere questi dubbi penso che riuscirò a dormire tranquillo, a me non piace vedere la gente che soffre e questi secondo me soffrono parecchio!
Att.ne non fraintendete quel che ho scritto, non posso ritenermi di sinistra, soprattutto perchè in italia non esiste la sinistra!
P.S. Nn ho letto gli altri post e nn li voglio leggere,quindi la mia opinione riguarda solo quest'affermazione.Poi mandano via un pirla e ne mettono un altro...Mentana...maronna...un vero giornalista (secondo il significato (negativo) che ha ormai assunto la parola giornalista).
Qualcuno venga a salvarci da questo stato di idiozia!
www.kwild.com www.balentia.com
quote:
Originally posted by Hendrix:
risposta: la galera
Cioè?
risposta: la (voglia di evitare una altamente probabile) galera
Forse incapacità?
"Mi piace il pensiero solitario, detesto il gregge ma questo non ha niente a che vedere con i necessari sforzi collettivi. Se ho bisogno di amici che mi aiutino a spostare una pietra li chiamo. Non siamo stron2i se ci uniamo per trarre in salvo gli uomini sepolti in una miniera. Ma rifiuto il gruppo o la setta irreggimentata, e nessuno riuscirà a convincermi che si pensa meglio quando mille persone urlano la stessa cosa. Quando ci si riunisce per pensare e dettare regole di comportamento, la setta non è lontana [...] Il mio individualismo di anarchico è una lotta per pensareliberamente, non voglio che un gruppo mi detti le leggi, la mia legge me la faccio da me. Siamo il risultato di quanto ci è stato dato in quanto vediamo e sentiamo. Non posso pensare da solo ma non voglio abdicare davanti al pensiero di un gruppo o di un maestro"
Georges Brassens
"per me una persona eccezionale è quella che si interroga di continuo laddove gli altri vanno come pecore"
Georges Brassens
Rispettiamo allora anche il parere di personaggi che non la pensano come l'identià storica.
--------------------------------------------
forse volevi dire di AZIONE collettiva, il che non mi pare un male, no?
che poi ci sia tanta gente che "pensa" nello stesso modo, è vero, tristemente vero, ma questo non ha colore politico, ha il colore dello schermo televisivo (e il Pelato di canali ne ha 5)
--------------------------------------------
No. Intendo pensiero collettivo, che poi porta ad azioni errate collettive. Ma questo è conseguenza di un pensiero collettivo.
La Tv del pelato si trascina dietro anch'essa greggi di pecoroni che credono le iene o as triscia la notizia i paladini della giustizia e ignorano quali siano realmente i gravi problemi del mondo che invece i potenti ci nascondono con queste false maschere e questi falsi idoli.
Berlusconi usa questi mezzi... ma io vedo oltre, e vedo anche i mezzi della sinistra.
La sinistra ha giornalisti, comoici, attori che mangiano da berlusconi e poi gli sputano dietro.
Entrambi (berlusconi e avversari) però stanno zitti. Sanno tutti di essere sotto questo cerchio perverso ma nessuno dice nulla. Perche a tutti fa comodo. Anche alla sinistra.
Allora avere 3 reti televisive in mano a berlusconi non dovrebbe far molta paura agli avversari, visto che chi lavora per esse grida peste e corna al padrone. E berlusconi mangia con questi che gli gridano peste e corna... deve. E' schiavo del suo stesso meccanismo. Fai te.
Può licenziare mentana, biagi e chi vuoi te ma ne arriveranno sempre di altri.
Come in ogni caso quelli di sinistra (specie la critica) sega qualunque artisa parli diversamente da loro. Quasi tutta la la scuola QUINDI LA FORMAZIONE DELLE MENTI GIOVANI è in mano alla sinistra.... ti sembra poco?
Ti ripeto, io guardo più in la del coro sia quando penso a berlusconi che quando penso a dalema.
-------------------------------------------
una cosa sono i "no-global" (e io personalmente non so cosa sono... forse tu me lo puoi spiegare)
un'altra sono i comunisti
-------------------------------------------
Entrambi sono movimenti estremamente asenso unico (come un pò i pacifisti, che hanno sfilato solo ed esclusivamente per l'iraq).
Pensano a slogan e vivono a slogan (politici e di gruppo).
------------------------------------------
e io ne conosco tanti, italiani e no, (e non pensare agli stalinisti italiani o russi), e tanti ormai vecchi, che hanno fatto le guerre, molti sono stati anche in prigione, si sono opposti molto e ovunque, in europa e in america latina
------------------------------------------
E più di qualche crimine è stato commesso anche da loro...
Mi fa sempre strano che se l'america butta una bomba sianpo tutti pronti a fare i cirtei di pace (che coomunque giustifico e non condanno...) e quando le br compiono qualche strage allora nessuno si muove... al massimo si fa la classica dichiarazione al tg che equivale al nulla. Dove stanno le fiaccolate? Anche lottare contro questo per me sarebbe vivere in pace.
-------------------------------------------
per fortuna
anarchia e individualismo non c'entrano l'una con l'altro
pensa alla CNT, tuttora uno dei sindacati più organizzati in spagna
pensa a Barcelona nel 1936...
pensa a come è andata a finire
-------------------------------------------
Per fortuna... forse perchè tu vuoi che il mondo vada avanti verso il tuo senso unico.
Ma ti posso dire che la gente capisce le cose. E' che molte volte ha paura di essere sclusa da quella cerchia di persone che parlando in maniera sinistroide si pensano di poter definire chi ha ragione, chi è intelligente e chi è davvero artista. Almeno questo la destra (ed è una delle poche cose che le do atto) non lo fa... non si avvale di certi diritti.
Pensa pure che siano tutti onn individualisti. Intanto i dischi con i pensieri e le parole, De andrè (anarchico individualista) ha affascinano e affascina miglioni di persone... di tutti i colori... marx "purtroppo" solo una parte...
quote:
Originally posted by fabdelta:
Grande Kekko, mi fa piacere essermi sbagliato, da quanto dici sembra che ci sia un modo per avere la televisione per vedere Mediaset e quindi non pagare il canone RAI!!! Mi spieghi come posso fare? Ti ringrazio!
Non puoi. Perche la "dittatura" Socialista dell'epoca ti faceva pagare la tv anche se guardavi solo rete 4. Oggi con le "dittature" di destra odierne la legge non l'hanno cambiata. E se l'avessero cambiata comunque sarebbe comunque stato tutto a vantaggio di berlusconi, possessore della tv privata
guarda che:
a) dicendo che l'anarchia non è individualismo volevo dire che è anzi il suo esatto contrario: cioè massima partecipazione senza comando
comunismo senza gerarchie
la sinistra assoluta, insomma, se vogliamo semplificare
ti ricordavo appunto barcellona nel 1936, prima della repressione della FAI e del POUM da parte degli stalinisti
e prima, naturalmente, di quell'assassino di Franco
b) la sinistra non è d'alema, nè i "pacifisti", nè sabina guzzanti, nè michele santoro
questa è gente che sta in televisione, pensaci
c)
quote:
Per fortuna... forse perchè tu vuoi che il mondo vada avanti verso il tuo senso unico.
Ma ti posso dire che la gente capisce le cose. E' che molte volte ha paura di essere sclusa da quella cerchia di persone che parlando in maniera sinistroide si pensano di poter definire chi ha ragione, chi è intelligente e chi è davvero artista. Almeno questo la destra (ed è una delle poche cose che le do atto) non lo fa... non si avvale di certi diritti.
se vuoi ti presento un mio amico che era professore in cile ai tempi di pinochet, ora vive qui a madrid
ti faccio raccontare un paio di cosucce sul controllo della cultura da parte della destra
ti faccio mostrare un paio di cicatrici
quote:
Mi fa sempre strano che se l'america butta una bomba sianpo tutti pronti a fare i cirtei di pace (che coomunque giustifico e non condanno...) e quando le br compiono qualche strage allora nessuno si muove... al massimo si fa la classica dichiarazione al tg che equivale al nulla. Dove stanno le fiaccolate? Anche lottare contro questo per me sarebbe vivere in pace.
scusa mi spieghi cosa c'entra una guerra mondiale con conseguenze che pagheranno anche i nostri figli innescata per ragioni economiche (come tutte le guerre) con il delirio assassino di una decina di imbecilli che hanno scambiato la propria delirante visione della politica con la lotta di classe?
quelli delle br sono ovviamente da condannare, vili assassini, ma cosa c'entrano con una guerra mondiale?
a me pare che confonda la sinistra con i comici di sinistra o al massimo con le sue più deliranti derive (tipo appunto le br)
non che io voglia difendere la sinistra italiana, per carità, sono anarchico e vivo a madrid
ma guarda che le cose che non ti vanno le cambi con l'azione quotidiana, non criticando la tele
non trovi?
un saluto anarchico
-------------------------------------------
a) dicendo che l'anarchia non è individualismo volevo dire che è anzi il suo esatto contrario: cioè massima partecipazione senza comando
comunismo senza gerarchie
la sinistra assoluta, insomma, se vogliamo semplificare
ti ricordavo appunto barcellona nel 1936, prima della repressione della FAI e del POUM da parte degli stalinisti
e prima, naturalmente, di quell'assassino di Franco
--------------------------------------------
Quì non la pensiamo proprio nella stessa maniera... comunque sono opinioni "individuali"
--------------------------------------------
b) la sinistra non è d'alema, nè i "pacifisti", nè sabina guzzanti, nè michele santoro
questa è gente che sta in televisione, pensaci
--------------------------------------------
Per lo stesso motivo uno di destra potrebbe risponderti ogni volta che si parla di brelusconi: la destra non è berlusconi.
Ma io so che non è così. Sai quante volte ho sentito gente di destra sparare le stesse minchiate dette dal suo lider. E sai quante volte la gente di sinistra si muove in piazza per parole pronunciate da un loro lider. Questi (di entrambi gli schieramenti) possono essere in tv, nelle piccole sedi di partito (che per fortuna non ho mai frequentato), a scuola, nei messaggi lanciati da un attore su un film... il problema e che tutti poi pensano assieme seguendo un unico criterio: quello dettatogli!
--------------------------------------------
scusa mi spieghi cosa c'entra una guerra mondiale con conseguenze che pagheranno anche i nostri figli innescata per ragioni economiche (come tutte le guerre) con il delirio assassino di una decina di imbecilli che hanno scambiato la propria delirante visione della politica con la lotta di classe?
quelli delle br sono ovviamente da condannare, vili assassini, ma cosa c'entrano con una guerra mondiale?
--------------------------------------------
E' un paragone molto lontano per un confronto. Ti ho fatto solo notare che entrambe sono forme di violenza. Anche l'assalto alle torri gemelle è stata una forma di violenza. Ma nessuno è sceso in piazza. Nessuno! Su questo non ci sono giustificazioni. L'america prima delle torri gemelle non è sicurmente il paese della pace... ma con che coraggio si è scesi a difendere solo liraq... Quello è un paese di pace? Che non ha mai fatto vittime interne ed esterne? che non ha mai emesso sentenze di morte?.... Non ti ho fatto questo paragone solo per non tirar fuori altre polemiche...
--------------------------------------------
a me pare che confonda la sinistra con i comici di sinistra o al massimo con le sue più deliranti derive (tipo appunto le br)
--------------------------------------------
A parte che sino a 5 anni fa dire destra era dire fascisti, quindi non vedo perche non si possa fare un pò di confusione anche con la sinistra.
In ogni caso i comici e tutti i sinistroidi in tv che tu voglia o on sono sinistra. E come tali sono seguiti, ascoltati e muovono molte volte un popolo di sinistra (vedi moretti...)
Quindi anche questi sono dentro il nostro discorso.
--------------------------------------------
non che io voglia difendere la sinistra italiana, per carità, sono anarchico e vivo a madrid
ma guarda che le cose che non ti vanno le cambi con l'azione quotidiana, non criticando la tele
non trovi?
--------------------------------------------
Allora. Quì mi soffermo molto.
Ribadisco che io non sono di destra. Muovo talmente tante critiche a questo "governo" che se le annotassi tutte potrei scrivere testi per 20-30 canzoni.... e magari qualche cosa anche la farò... perchè no?
Il punto è che odio molto i luoghi comuni. E berlusconi ormai in italia è il luogo comune di chi vuole cambiare le cose e invece si barrica dietro ad un fantoccio costrutio dalla sinistra perche non ha altro da dire.
Berlusconi silura mentana? E questo è un problema? Con l'europa la sinistra ha silurato prodi per mettere davanti un rutelli.... vedi te!
Il coro è sempre lo stesso. Alcune riforme fatte da questo governo sarebbero state fatte anche dal governo di sinistra. Ma invece si scende in piazza. Segno che le persone non pensano e che la politica è ormai solo disonestà.
Il confronto è la cosa piùcistruttiva che ci sia. Oggi non c'è. Ma è da ipocriti dire che la colpa è di uno solo. La colpa è di forze politiche che ormai non hanno nessun intaresse a spendere giornate per formulare discorsi, che rimangono nel cuore della gente. Non hanno intaressi nel trovare qualche cosa di costruttivo per amore verso il loro popolo. Hanno solo quattro cazzate da telenovela da dirsi ogni giorno: "Rutelli - Questo governo fa solo gli inaressi del premier" "Berlusconi - Questa sinistra ha portato il paese alla rovina".
Assistiamo a delle botte e risposta degne da ragazzetti delle medie che fanno gruppetto in classe! E' patetico.
Però c'è gente (una parte di gente) che sostiene a gran voce ciò che dice la sua fascia politica, quasi non gliene fregasse niente di migliorare e trovare soluzioni, bisogna solo colpire a fondo. Quello è l'importante.
E purtroppo anche l'azione molte volte si riduce azione per cause stupide. Per carità, non tutte comunque. E noti mai che troviamo persone intervistate che partecipano a vari movimenti senza quasi sapere perchè sono la? Che prendono il movimento quasi come una moda?
C'è poi da dividere la protesta con la violenza. A me fa male tutto ciò che è violenza in ogni sua forma. Quando manifesti per qualche diritto e manifestando calpesti quesllo di altri allora io non condivido più.
Anche gridando bisogna mantenere il proprio io. E bisogna capire se gridando con la massa non danneggi altri che non hanno colpa.
La mia non è una critica ai movimenti ma alla testa che si usa dentro un movimento.
Ricordo poi che il mondo non lo cambiamo a genova invadendo in migliaia le zone rosse poste come trappole per la citta. Il mondo la cambiamo nel quotidiano. Rivolgendoci con amore verso gli altri, anche verso chi ci stà più vicino.
E' facile per me manifestare per la pace e quando torno a casa e vedo il mio inquilino del piano di sottto dire tra i denti "stron2o". O fare frecciatine a chi non riesco a mandar giù...
Però questo concetto è difficile da gridare. Per il semplice motivo che è durissimo da mantenere.
Ultima cosa: Berlusconi con la sua tv stà portando il degrado più totale. Anche perchè da che mondo e modo, specie i ragazi seguono più le sue reti che le reti statali perchè itenute più giovanili. Da quando il pinguino con i baffi ha in mano canale5 poi il degrado è sceso a livelli inacettabili.
Io penso che ciò non sia un male.
Invece di protestare sui cambi di giornalisti, sul grande fratello potremmo iniziare a fare propagande diverse. Cambiare da "questa tv fa schifo ridateci i nostri bei programmi" a "buttiamo via le televisioni e scendiamo per strada, riempiamo i locali e parliamo in famiglia".
A mio avviso questa sarebbe la sconfitta della supeficialità che oggi regana sovrana.
Ma sarebbe anche l'affermarsi di una nuova collettività dove l'individuale esiste ed è forma di aggregazione.
Perche' ci si proietta dentro la propia personalita'.
E' psicologia spicciola, ma reale.
Dire che quelli del colore blu sono coioni.. tutti quelli che hanno votato blu si sentono dei coioni, e spesso si rendono conto delle enormi cazzate che i blu fanno.. ma non possono ammettere di aver votato un partito di coioni.. in quanto coioni pure loro.. =))
E' cosi', unita ad altre piccole sfumature.
C'e' ancora qualcuno che crede in quello che fa.. ma per il resto siamo un branco di ****e che si vendono davanti ai propri interessi.
Poche eccezioni.. peccato.
quote:
In ogni caso i comici e tutti i sinistroidi in tv che tu voglia o on sono sinistra. E come tali sono seguiti, ascoltati e muovono molte volte un popolo di sinistra (vedi moretti...)
mi sa che tu sottovaluti molta gente in italia e fuori
(forse soprattutto fuori)
guarda che c'è un sacco di gente, ma veramente tanta, che considera costoro di destra e se frega altamente di quello che dicono i "sinistroidi in tv" o moretti (che peraltro non è un comico ma, ogni tanto, un discreto regista, anche se come politico fa pena anche a me)
è proprio per questo che la sinistra dei partiti è destinata a fallire, anche loro sottovalutano la complessità e la diversità e la molteplicità
quote:
Cambiare da "questa tv fa schifo ridateci i nostri bei programmi" a "buttiamo via le televisioni e scendiamo per strada, riempiamo i locali e parliamo in famiglia".
A mio avviso questa sarebbe la sconfitta della supeficialità che oggi regana sovrana.
Ma sarebbe anche l'affermarsi di una nuova collettività dove l'individuale esiste ed è forma di aggregazione.
questo invece lo condivido in pieno
Muhahahaha!!!
quote:
Originally posted by KWILD:
Senza fare nomi...ma sono i post più voluminosi...ad avere meno...contenuto!
NN si può parlare dell'attualità senza avere conoscenza del passato...senza capire che cosa è stata e che cosa è la loggia P2 (bravo Hendrix!) senza capire che purtroppo è da qui che deriva l'italia gretta e ignorante di oggi...purtroppo gli stolti continuano a guardare il dito invece della luna che indica.
Forse, certe affermazioni fatte da chi è convinto di sapere solo perchè sostiene una determinata ideologia, sono al limite del ridicolo.
Oltre a non capire con chi, questo ultimo post se la pigli, viene dimostrata quell'arroganza e intolleranza tipica di alcune persone su un dibattito dove tutti hanno il diritto di esporre le proprie idee.
Io penso che quì gran parte delle persone che scrive sapppia cosa sia il p2. E penso che chi scrive e dibatte sia molto più costruttivo ed intelligente di chi con due parole tenta di smontare una discussione costruttiva, perchè fino a prova contraria il dialogo è costruzione.
Trovo idecoroso pensare che qualcuno sia convinto di sapere cosa pensano e cosa sanno gli altri. E molto triste tutto questo
Inoltre, se si ha l'arroganza di sferrare attacchi di questo genere bisognerebbe avere almeno il coraggio di fare nomi!
quote:
Originally posted by XsNik:
Dire che quelli del colore blu sono coioni.. tutti quelli che hanno votato blu si sentono dei coioni, e spesso si rendono conto delle enormi cazzate che i blu fanno.. ma non possono ammettere di aver votato un partito di coioni.. in quanto coioni pure loro.. =))
Vedi, poi nelle piazze nasce la violenza. Chissà perchè?
Saprano cazzate i blu i rossi e... purtroppo anche i gialli (radicali).
Io non mi sono mai pernesso di definire coioni i primi due. E non so con che diritto ci si prenda certe libertà.
L'unica cosa certa è che l'ignoranza di alcune persone non permette sicuramente un mondo migliore.
PS: Tutti quelli che come me hanno sostenuto che il licenziamento di mentana non è per loro grave dovrebbero chiedere scusa all'amico XsNik. O chiedere se li considera "blu" e coioni.