This is topic SIAE in forum La Stanza di Cubase.it at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=6;t=005777

Posted by spartakus (Member # 4630) on 07. Gennaio 2005, 15:31:
 
Vorrei sapere cosa bisogna fare per avere i diriti di autore di brani musicali (solo strumentali) alla SIAE.Quanto costa? Bisogna fare un esame? A chi mi devo rivolgere?
Non so da dove iniziare.
Grazie.
 
Posted by DeReGhE (Member # 818) on 07. Gennaio 2005, 15:37:
 
quote:
Originally posted by spartakus:
Vorrei sapere cosa bisogna fare per avere i diriti di autore di brani musicali (solo strumentali) alla SIAE.Quanto costa? Bisogna fare un esame? A chi mi devo rivolgere?
Non so da dove iniziare.
Grazie.


Per iniziare direi www.SIAE.it

Basta Presentare domanda di iscrizione presso una delle sedi, pagare la quota di iscrizione, ed eventualmente in futuro la quota annua (se non becchi una lira)... dopodichè puoi depositare quanti pezzi vuoi... da qui inizierai a raccogliere i proventi maturati dai tuoi brani (ahahahah fantascienza )

la quota non la ricordo di preciso, mi sembra sia intorno ai 300€...


Ciao, DeRe...
 


Posted by MichyLee (Member # 3667) on 07. Gennaio 2005, 15:46:
 
Ciao spartakus.
Se posso, vorrei suggerirti la funzione Cerca con la quale, inserendo la parola SIAE, solo nel subject troverai soltanto 85 post che parlano di ciò che ti serve e, alcuni di essi, in modo piuttosto dettagliato.
(Ti risponderei io stesso, ma altri l'han già fatto in modo molto più preciso )
 
Posted by mau (Member # 2333) on 07. Gennaio 2005, 16:05:
 
siae: iscrizione: 200,00 o poco piu'; quota annua: 80,00 circa.
ciauzz
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2