Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Garanzia Sony..........voi che fareste?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Garanzia Sony..........voi che fareste?
mau32
Junior Member
Member # 2779

- posted 10. Gennaio 2005 17:07      Profile for mau32           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho postato questo topic in vari forum per raccogliere un po’ di pareri:

Ho acquistato un lettore mp3 vaio pocket vgf-ap1 dalla Sony gallery di Roma (il centro Sony nella ex Galleria Colonna ora A. Sordi), quindi un rivenditore importante, ufficiale.
Il Vaio è stato acquistato il 24/10/2004.
Usato pochissimo mi accorgo che la batteria del lettore (una batteria al litio) si consuma anche ad apparecchio spento:
del tipo, ricarico completamente la batteria, tengo spento il lettore per due giorni, lo riaccendo e si scarica dopo 15/30 min.non riaccendendosi più.
Quando rimetto in funzione l'apparecchio tramite il caricabatteria mi accorgo che tutte le impostazioni si sono resettate (Lingua, orologio, impostazioni cronologia e G-Sense, tutto insomma) quindi il sistema mi costringe a fare il wizard di configurazione. Questo reset e successiva riconfigurazione forzata si verifica ogni qual volta il lettore esaurisce la sua (ridicola) carica. Sony, da specifiche, garantisce 20 ore di riproduzione continua, il mio lettore ne ha al massimo 3 ed al termine immediato della ricarica completa, inoltre non mi sembra che sia contemplato la riconfigurazione delle impostazioni ogni qual volta che il lettore esaurisce la carica. Evidentemente c'è un problema.
Quando vado a sottoporre la problematica al rivenditore (Sony Gallery - Roma) mi dice che non può fare niente e mi dà un numero verde da chiamare, punto e basta.
Alla faccia della responsabilità del venditore ribadita nel Dlgs relativo ai beni di consumo.
Cioè tutto quello che ottengo dal rivenditore è un numero verde dove una voce registrata mi dice che se il mio vaio ha meno di dodici mesi ho diritto ad assistenza gratuita, che apriranno una pratica in base al numero di serie del lettore e che le spese di spedizione (in quanto viene un corriere DHL a casa a prendere e restituire l'apparecchio) sono a mio carico=20 euro.
Complimenti!!!!
Cosa posso fare?
Che ne pensate?
Chi è ferrato sull’argomento?

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 10. Gennaio 2005 18:22      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Portalo al centro assistenza Sony più vicino a casa tua e fallo riparare.

Vedi QUI

varvez
Member
Member # 821

- posted 10. Gennaio 2005 18:31      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cioè tutto quello che ottengo dal rivenditore è un numero verde dove una voce registrata mi dice che se il mio vaio ha meno di dodici mesi ho diritto ad assistenza gratuita,

ma la garanzia non è di due anni su tutti gli apparecchi elettrici????

mau32
Junior Member
Member # 2779

- posted 10. Gennaio 2005 18:55      Profile for mau32           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Singultus:
Portalo al centro assistenza Sony più vicino a casa tua e fallo riparare.

Vedi QUI

Grazie ma da quanto ho capito questi centri non gestiscono i prodotti della famiglia Vaio.
------------------
Esatto Varvez : http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/02024dl.htm

mke52
Member
Member # 2864

- posted 11. Gennaio 2005 13:54      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non credo che ci sia molto da fare tranne spedire l'oggetto al loro centro. Probabilmente te lo sostituiranno senza fiatare ma devi rispettare il loro processo che comunque e' in linea con la normativa. Puoi fare un tentativo di scrivere un email di protesta da qualche loro sito ma non so con che probabilita' di successo.
Singultus
Member
Member # 2753

- posted 11. Gennaio 2005 22:18      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mau32:
Grazie ma da quanto ho capito questi centri non gestiscono i prodotti della famiglia Vaio.[/URL]

Perché no? Li hai chiamati?

mau32
Junior Member
Member # 2779

- posted 12. Gennaio 2005 10:48      Profile for mau32           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No me lo ha fatto capire il negoziante.
Poi ho letto i forum del club Vaio ed inoltre sul sito non si parla di assistenza ai computer.
Il vaio pocket per loro è come un computer.
Comunque Grazie .

neMo
Junior Member
Member # 5075

- posted 28. Gennaio 2005 16:03      Profile for neMo   Email neMo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Mau32,
tutto bene?
io mi sono messo a cercare in rete se qcuno avesse un problemino di batteria con il vaio poket ed ho torvato il tuo post...
ho lo stesso indentico tuo problema con la batteria, pare che dovesse durare 20 ore ma zero assoluto, se arriva a 5 penso che sia già tanto, per di piu quando nn lo uso si scarica così come se nulla fosse...mahh

volevo chiederti se sei riuscito a risolvere questo problema? fammi sapere...grazie mille

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.