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Topic: Garanzia Sony..........voi che fareste?
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mau32
Junior Member
Member # 2779
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posted 10. Gennaio 2005 17:07
Ho postato questo topic in vari forum per raccogliere un po’ di pareri:Ho acquistato un lettore mp3 vaio pocket vgf-ap1 dalla Sony gallery di Roma (il centro Sony nella ex Galleria Colonna ora A. Sordi), quindi un rivenditore importante, ufficiale. Il Vaio è stato acquistato il 24/10/2004. Usato pochissimo mi accorgo che la batteria del lettore (una batteria al litio) si consuma anche ad apparecchio spento: del tipo, ricarico completamente la batteria, tengo spento il lettore per due giorni, lo riaccendo e si scarica dopo 15/30 min.non riaccendendosi più. Quando rimetto in funzione l'apparecchio tramite il caricabatteria mi accorgo che tutte le impostazioni si sono resettate (Lingua, orologio, impostazioni cronologia e G-Sense, tutto insomma) quindi il sistema mi costringe a fare il wizard di configurazione. Questo reset e successiva riconfigurazione forzata si verifica ogni qual volta il lettore esaurisce la sua (ridicola) carica. Sony, da specifiche, garantisce 20 ore di riproduzione continua, il mio lettore ne ha al massimo 3 ed al termine immediato della ricarica completa, inoltre non mi sembra che sia contemplato la riconfigurazione delle impostazioni ogni qual volta che il lettore esaurisce la carica. Evidentemente c'è un problema. Quando vado a sottoporre la problematica al rivenditore (Sony Gallery - Roma) mi dice che non può fare niente e mi dà un numero verde da chiamare, punto e basta. Alla faccia della responsabilità del venditore ribadita nel Dlgs relativo ai beni di consumo. Cioè tutto quello che ottengo dal rivenditore è un numero verde dove una voce registrata mi dice che se il mio vaio ha meno di dodici mesi ho diritto ad assistenza gratuita, che apriranno una pratica in base al numero di serie del lettore e che le spese di spedizione (in quanto viene un corriere DHL a casa a prendere e restituire l'apparecchio) sono a mio carico=20 euro. Complimenti!!!! Cosa posso fare? Che ne pensate? Chi è ferrato sull’argomento?
Messaggi: 106 | Data Registrazione: Set 2003
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mke52
Member
Member # 2864
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posted 11. Gennaio 2005 13:54
Non credo che ci sia molto da fare tranne spedire l'oggetto al loro centro. Probabilmente te lo sostituiranno senza fiatare ma devi rispettare il loro processo che comunque e' in linea con la normativa. Puoi fare un tentativo di scrivere un email di protesta da qualche loro sito ma non so con che probabilita' di successo.
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003
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