Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Consiglio sui Genesis (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Consiglio sui Genesis
Composition of Sound
Member
Member # 2405

- posted 29. Gennaio 2005 13:49      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho visto in tv i Genesis e mi sono piaciuti non poco. Che album mi consigliate voi? Magari anche un "Best of", l'importante è che risalga al periodo in cui c'era anche Peter Gabriel.
redcopter
Junior Member
Member # 3363

- posted 29. Gennaio 2005 14:04      Profile for redcopter   Email redcopter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
The lamb lies down in Broadway
feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 29. Gennaio 2005 14:43      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravo!!!Ben detto!!
alla faccia di certi befanoni!!!

a parte quello che è strepitoso...

consiglierei la trilogia per eccellenza dei Genesis alla Peter Gabriel,vera e propria Bibbia del rock progressivo :

Nursery Crime (1971)

Foxtrot (1972)

Selling England by the Pound (1973)

li trovi nell'edizione rimasterizzata del '94 a 9,90

dopodichè potresti passare al periodo post-Gabriel

A trick of the tail/Wind & Wuthering (1976)

Composition of Sound
Member
Member # 2405

- posted 29. Gennaio 2005 14:57      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi chiedo sempre come hanno fatto Lennon-McCartney e Collins-Gabriel a finire negli stessi gruppi.
Di "Selling England by the pound" mi era piaciuto parecchio l'omonimo singolo, ha quel sound che sto cercando ultimamente. Mi sa tanto che comincio da quello. Mi auguro che i loro album siano pieni di bei pezzi e non ci sia magari quello spettacolare e tanti mediocri. Voglio rimanere sorpreso.

feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 29. Gennaio 2005 15:13      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Finchè Collins e Gabriel sono rimasti nello stesso gruppo hanno prodotto grandissimi album e non ci sarebbe stata unione migliore,nei genesis ognuno spiccava per le proprie doti che confluivano in un organico d'eccezione.Ogni suo elemento contribuiva anche in minima parte,e ogni volta che uno di essi se ne andava la differenza era più che evidente.
daphne
Member
Member # 1506

- posted 29. Gennaio 2005 16:30      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Composition of Sound:

Di "Selling England by the pound" mi era piaciuto parecchio l'omonimo singolo, ha quel sound che sto cercando ultimamente.

beh,arrivi con solo 30 anni di ritardo!

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 29. Gennaio 2005 18:01      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi io so pressoché TUTTO sui Genesis, basta chiedere.
Quoto Feel: non bisogna cominciare da The lamb, io partirei subito da Foxtrot e Wind and wuthering, poi Selling England, Trick, Nursery Crime, Trespass ed infine The lamb.
Oppure cominciare in ordine cronologico da From Genesis to Revelation (ho preso un mese fa a 10 Euro il CD da Media World contenente anche una decina di inediti del periodo di Anthony Phillips).
Comunque, l'incredibile è che nei Genesis tutti quanti erano dei geni, basti pensare alle loro carriere soliste (tra le quali spiccano quelle di Collins, Gabriel ma anche e soprattutto Hackett).
Anzi, direi che il vero calo c'è stato da quando dai Genesis è andato via Hackett, non Gabriel.

redcopter
Junior Member
Member # 3363

- posted 29. Gennaio 2005 21:35      Profile for redcopter   Email redcopter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Mi chiedo sempre come hanno fatto Lennon-McCartney e Collins-Gabriel a finire negli stessi gruppi.

in che senso?
Lennon e Mc Cartney ad esempio secondo me si equilibravano in modo perfetto, sia nella composizione che nei testi
(il bello è che poi c'era anche quell'altro genio di Harrison)

Composition of Sound
Member
Member # 2405

- posted 29. Gennaio 2005 23:50      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by redcopter:
in che senso?
Lennon e Mc Cartney ad esempio secondo me si equilibravano in modo perfetto, sia nella composizione che nei testi
(il bello è che poi c'era anche quell'altro genio di Harrison)

Nel senso che sono coincidenze fortunate.

Composition of Sound
Member
Member # 2405

- posted 29. Gennaio 2005 23:52      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by daphne:
beh,arrivi con solo 30 anni di ritardo!

E che ci posso fare se uno special sui Genesis l'hanno fatto solo nel 2005?

Composition of Sound
Member
Member # 2405

- posted 29. Gennaio 2005 23:56      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Singultus:
Se vuoi io so pressoché TUTTO sui Genesis, basta chiedere.
Quoto Feel: non bisogna cominciare da The lamb, io partirei subito da Foxtrot e Wind and wuthering, poi Selling England, Trick, Nursery Crime, Trespass ed infine The lamb.
Oppure cominciare in ordine cronologico da From Genesis to Revelation (ho preso un mese fa a 10 Euro il CD da Media World contenente anche una decina di inediti del periodo di Anthony Phillips).
Comunque, l'incredibile è che nei Genesis tutti quanti erano dei geni, basti pensare alle loro carriere soliste (tra le quali spiccano quelle di Collins, Gabriel ma anche e soprattutto Hackett).
Anzi, direi che il vero calo c'è stato da quando dai Genesis è andato via Hackett, non Gabriel.

Ok, se li trovo li da Foxtrot in poi.
Hackett non l'ho nominato perchè, per mia ignoranza, non l'ho mai sentito come solista. Certo che poi Gabriel e Collins hanno pure due voci bizzarre.
Dei Genesis conoscevo "Invisible Touch": è la prima volta in cui usano aggeggi elettronici? Lì c'era l'Emulator, ma intendo anche sintetizzatori.

Capex
Junior Member
Member # 4900

- posted 30. Gennaio 2005 11:56      Profile for Capex   Email Capex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
2 ottobre 1982 Milton Keynes - Londra

reunion con Gabriel, Hackett e gli altri. scaletta:

- Dancing with the moonlit knight
- carpet crawlers
- solsbury hill
- turn it on again
- firth of fifth
- musical box
- supper's ready
- the lamb
- i know what i like
- the knife

io c'ero, ed ero più magro.

mi vengono i brividi se ci ripenso
ciao cpx

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 30. Gennaio 2005 18:01      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono arrivato (poco) prima io :

Genesis in concerto
Roma-Palaeur
7 settembre 1982
Ore 21.00
Ingresso: 12000 lire (:eek

Da solo a 14 anni da Milano col treno!
Poi ne ho visti altri, però il primo concerto non si scorda mai!!

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 30. Gennaio 2005 18:02      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Capex:
reunion con Gabriel, Hackett e gli altri.

...solo che io non avevo Gabriel e Hackett...

goodhope
Member
Member # 2543

- posted 30. Gennaio 2005 22:16      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Composition of Sound:
Ho visto in tv i Genesis e mi sono piaciuti non poco. Che album mi consigliate voi? Magari anche un "Best of", l'importante è che risalga al periodo in cui c'era anche Peter Gabriel.

se c'è Peter Gabriel va bene tutto!
se proprio te ne devo dire uno:
Selling England by the pound

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.