Autore
|
Topic: Il vostro parere di esperti...
|
|
varvez
Member
Member # 821
|
posted 29. Gennaio 2005 20:42
oh a me piace una cifra!!!!!!! un pò troppo anni 80 in alcuni passaggi...magari l'avrei rocckeggiata ancora un tot già che c'eri..ma il feeling mi piace bene
| IP: Logged
|
|
marcycaster
Member
Member # 3572
|
posted 29. Gennaio 2005 20:46
Intanto ringrazio varvez, davvero... Mi ero dimenticato di lanciare l'indovinello: un frammento di una canzone strafamosa (effettivamente anni 80...) viene ripetutamente citato; di cosa si tratta?
|
|
|
daphne
Member
Member # 1506
|
posted 29. Gennaio 2005 22:08
anche a me piace a prescindere dalle varie tecniche ha il suo perchè forse bassa la batteria...
|
|
marcycaster
Member
Member # 3572
|
posted 30. Gennaio 2005 03:26
Grazie, grazie davvero. Il rumore all'inizio è stato prodotto dal bassista che sfiorava le corde preparandosi per partire: ovviamente potevo benissimo toglierlo, ma abbiamo deciso di tenerlo lì... Sul discorso voce e rullante/batteria terrò ben presente le vostre osservazioni quando potrò ascoltare il brano da un paio di monitor di qualità (tutto il lavoro è stato svolto con un paio di normalissime casse per pc...). Ancora grazie e ciao a tutti.
|
|
|
|
marcycaster
Member
Member # 3572
|
posted 30. Gennaio 2005 13:53
quote: imho, la registrazione e l'arrangiamento sono uno strazio
Ho accusato il colpo... però spiegati! quote: "I shot the sheriff" ?? ... è giusto ?
No. Concentrati sulla parte finale e sui ritornelli: si ripete una frase che abbiamo preso direttamente da una canzone rock-metal di una 20na di anni fa. quote: un'altra cosa mi è piaciuta ... il suono del solo della chitarra .. bello slozzo e grezzo. come l'hai fatto ?
Guitar Rig + la mia Strato. Almeno qualcosa ti è piaciuto. Ciao.
|
|
|
|
marcycaster
Member
Member # 3572
|
posted 31. Gennaio 2005 11:14
quote: io sto parlando dello stacco che c'è a 1 e 58 circa... quello che piace tanto a pampers.
Ah, però ti garantisco che quello non lo abbiamo plagiato... Sarà una coincidenza. La "citazione" è un passaggio che nella canzone si ripeterà una dozzina di volte e più. quote: la batteria è inesistente e quel poco che si sente è troppo midi, la voce è sotto e inespressiva, il basso ha un timing approssimativo (lo senti tanto all'inzio dove è solo),
Delle cose che dici me ne sono accorto ascoltando il brano da un paio di monitor seri, soprattutto sulla voce devo darti ragione: sto lavorando per sistemare la cosa. Il basso invece non mi sembra mal suonato. quote: al terzo minuto non vedi l'ora che finisca il pezzo
Questo è un tuo parere personale che rispetto, però mi consolano i riscontri positivi degli altri utenti. Sì, non saremo i Queen, però il risultato mi sembra soddisfacente (considerando le nostre abilità e soprattutto la strumentazione a disposizione). Comunque ti ringrazio davvero per averci ascoltato e giudicato. Ciao.
|
|
lustro
Junior Member
Member # 5046
|
posted 31. Gennaio 2005 12:21
Seek and Destroy dei metallica .... Bye
|
|
lustro
Junior Member
Member # 5046
|
posted 31. Gennaio 2005 12:25
Scusami un'altra cosa ... ( non do pareri sul brano perchè non sono un'esperto! ) , mi interessava quella scheda che hai usato e volevo sapere come ti trovi ... Il fruscio che si sente in fondo è normale usando una scheda del genere ? ciao grazie
|
|
marcycaster
Member
Member # 3572
|
posted 31. Gennaio 2005 13:02
quote: Seek and Destroy dei metallica
<b>Hai vinto un frigo!</b> quote: Il fruscio che si sente in fondo è normale usando una scheda del genere ?
Io mi ci trovo bene con la MobilePre. Non è una scheda professionale, però vale molto più del poco che costa (specie se paragonata alla SoundBlaster Audigy Platinum e cose del genere...). Il fruscio è dovuto a diversi fattori: 1) sono entrato diretto con la chitarra nella scheda, che fa anche da pre (ma non potevo pretendere che fosse anche un pre supersilenzioso...). 2) ho usato una stratocaster, chitarra che amo ma che come tutti sanno tende a produrre il famoso fruscio dei pickup single coils. 3) ho suonato davanti allo schermo del portatile. 4) ho usato suoni higain che tendono a far emergere anche il suddetto fruscio. Sui suoni meno distorti il fruscio è quasi nullo. 5) non sono intervenuto in nessun modo per cancellare il fruscio alla fine. Con i vari plug-in potevo certamente fare qualcosa, ma mi piaceva così. Ciao.
|
|