Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » so che non è questa la sede (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: so che non è questa la sede
Nico
Member
Member # 115

- posted 09. Febbraio 2005 10:27      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ne avrei urgentemente bisogno..
Qualcuno di voi soffre da Malattia da Reflusso Gastroesofageo..
Devo sapere come sta rimediando
A me è una cosa che fa impazzire..
Grazie e scusatemi ancora
P.S.
Potete contattarmi anche tramite mail, visto che questa non è la sede adatta
Scusami CJ se ho usato questo forum, ma non sapevo come altro fare...

Nico

nino.mauro
Member
Member # 2776

- posted 09. Febbraio 2005 11:01      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
So che l'MC dei Linkin Park aveva lo stesso problema....

Su internet troverai di sicuro un sacco di informazioni spesso non attendibili, ma non c'è nulla di meglio che consultare un medico che sia in grado di esaminare il tuo problema...

Neeeeeeeeeeeeeno

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 09. Febbraio 2005 11:12      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova con Motilium (effervescente o compresse).

...e facci sapere!

Ciao!

dr.andry
Member
Member # 3935

- posted 09. Febbraio 2005 11:26      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1 compressa di Peridon prima dei pasti (principio attivo domperidone)

1 compressa di Mepral alla sera prima di coricarsi o la mattina a digiuno (principio attivo Omeprazolo)

saltuariamente il riopan 800

CocomerousFather
Junior Member
Member # 2913

- posted 09. Febbraio 2005 11:29      Profile for CocomerousFather   Email CocomerousFather         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì, con il Mepral la vita torna a sorridere
MichyLee
Member
Member # 3667

- posted 09. Febbraio 2005 11:30      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao
Non soffro dello stesso disturbo però, se non ami riempirti eccessivamente di medicine, posso consigliarti l'uso di preparati omeopatici, in particolare Iris versicolor 5 CH o Robinia 5 CH (3 granuli di ognuno, 3 volte al giorno) specifici per disturbi gastro intestinali.
E' normale, però, che la risoluzione del problema possa esser avvicinata anche da una regolarizzazione delle proprie abitudini(alimentari o meno).
Meglio porre attenzione su entrambi gli aspetti

Spero ti sia utile.

Ciao ciao

MichyLee
Member
Member # 3667

- posted 09. Febbraio 2005 11:35      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dr.andry:

1 compressa di Mepral alla sera prima di coricarsi o la mattina a digiuno (principio attivo Omeprazolo)

saltuariamente il riopan 800

E una roulotte attaccata alla macchina con annessa farmacia ambulante e dottore pronto per ogni evenienza?

(pardon, non ho resistito)

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 09. Febbraio 2005 11:41      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Medesimo p.a. del Motilium.

dr.andry
Member
Member # 3935

- posted 09. Febbraio 2005 11:50      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MichyLee:
Ciao
Non soffro dello stesso disturbo però, se non ami riempirti eccessivamente di medicine, posso consigliarti l'uso di preparati omeopatici,

E’ vero che i preparati omeopatici si vendono solo in farmacia, ma non contengono alcuna molecola farmacologicamente attiva. E vengono denominati farmaci ma - unici tra tutti gli altri cui vorrebbero somigliare - non possono essere reclamizzati, e non recano la composizione. Devono invece recare la scritta "medicinale omeopatico", perciò senza indicazioni terapeuticamente approvate.
http://www.cicap.org/enciclop/at100406.htm

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 09. Febbraio 2005 11:54      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
...non contengono alcuna molecola farmacologicamente attiva...

E quindi non servono a un benemerito. Imho.

Comunque vedo che qui siamo tutti professoroni di stirpe!

dr.andry
Member
Member # 3935

- posted 09. Febbraio 2005 12:45      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ayeye Brazov:
E quindi non servono a un benemerito. Imho.

Comunque vedo che qui siamo tutti professoroni di stirpe!

sia chiaro che io mi sono limitato a rispondere alla domanda di Nico "Qualcuno di voi soffre da Malattia da Reflusso Gastroesofageo..Devo sapere come sta rimediando", ed io ho detto i farmaci che sto assumendo... nessun consiglio

part time
Member
Member # 1013

- posted 09. Febbraio 2005 12:46      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sa che sia una malattia "ereditata" dall'utilizzo intensivo del sequencer.......
feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 09. Febbraio 2005 12:50      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche a me fu diagnosticato il Reflusso

E' una cosa anche molto difficile da curare,imbottirsi di farmaci è solo un illusione

Dovresti evitare cioccolato,bevande gassate,pane,pasta,riso,fritti,alcolici,non coricarti appena mangiato,masticare lentamente (non necessariamente alla moviola tipo caricatura dei nobili ma NORMALE).Forse non è possibile seguire ogni regola (difatti io me ne infischio) però evitando di agitarsi inutilmente e i cibi/bevande assolutamente inutili da un punto di vista nutrizionale e con un discreto esercizio fisico potresti stare meglio.

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 09. Febbraio 2005 13:35      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by part time:
mi sa che sia una malattia "ereditata" dall'utilizzo intensivo del sequencer

quote:
Originally posted by feelthemyth:
Dovresti evitare... non coricarti appena mangiato... masticare lentamente... evitando di agitarsi inutilmente... e con un discreto esercizio fisico...

Sai, io coi farmaci ci lavoro come potrei... ma ve lo dico lo stesso, mi associo a Filo: non esagerate!

MichyLee
Member
Member # 3667

- posted 09. Febbraio 2005 18:16      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

E’ vero che i preparati omeopatici si vendono solo in farmacia, ma non contengono alcuna molecola farmacologicamente attiva. E vengono denominati farmaci ma - unici tra tutti gli altri cui vorrebbero somigliare - non possono essere reclamizzati, e non recano la composizione. Devono invece recare la scritta "medicinale omeopatico", perciò senza indicazioni terapeuticamente approvate.
http://www.cicap.org/enciclop/at100406.htm

Potresti almeno evidenziare meglio la pagina dal quale hai copiato la falsità in questione.

Tornando al discorso....
<FRACASSAMENTO>
Mah....in passato(ero adolescente) ho avuto per diverso tempo una bella gastrite e i rimedi forniti dal medico personale
non ebbero il minimo risultato. Avrei dovuto bere malox come acqua. Almeno sembrava fosse l'intenzione del dottore,
prescrivendomi questo farmaco, insieme ad altri 3 che dovevano annullare gli effetti negativi dei precedenti farmaci assunti(!!!!!!!)
L'approccio, piuttosto semplicistico, che notai nei consigli del medico, potrà far perdurare il fastidioso problema.
La storia del prendi una pillola e torni come nuovo forse vale in tv come slogan. In realtà bisogna prendere, come giustamente faceva notare feelthemyth,
in considerazione una drastica, se davvero si vuol guarire senza eccessive conseguenze, modifica del proprio modo di vivere. Non bisogna tralasciare nessun fattore
(alimentazione, riposo adeguato, attività fisica, diminuizione dello stato nervoso). Questo, a mio modestissimo parere, dovrebbe essere
il modo di avvicinare un problema, cercare realmente di comprenderne l'origine. Senza sperare nella soluzione facile creata,
ad opera d'arte, dalle medicine e da dottori dalle troppo facili ricette. Tra l'altro le controindicazioni delle stesse superano,
come gravità, i problemi iniziali. Per cui almeno avrei più d'un dubbio prima dell'assunzione.
Ultima cosa a proposito di semplicismo ...invece che discutere facendo semplici copia incolla di opinioni di dottori(pagati per promuovere questa o quella cura??), sarebbe interessante conoscere l'argomento, prima di parlarne in modo approssimativo.
E' pura e semplice disinformazione.
Purtroppo i tempi insegnano che, a volte pagati altre meno, è diventato lo sport nazionale

L'omeopatia non è ufficialmente riconosciuta? Vero, in Italia è così. [URL=http://www.mednat.org/mednat_EU.htm ]Guardate[/URL] cosa succede
nel resto d'Europa.

FORUM di persone che utilizzano le medicine menzionate nel post. A voi la lettura e la conseguente opinione sull'efficacia ;P
</FRACASSAMENTO>

Finisco qui, promesso

Per stavolta ;p

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.