T O P I C R E V I E W
|
monsterguiar812
Member # 5338
|
posted 23. Agosto 2005 16:14
Dovete sapere che ho acquistato da non molto cubaseSL3 e fino a una decina di giorni fà ero finalmente un uomo soddisfatto sulla faccia della terra.Dopo due mesi di lavoro estivo (spaccandomi il 'ulo nei magazzini a caricare container) al solo scopo di raccimolare una sommetta che mi permettesse di pagarmi l'iscrizione per l'accademia lizard a settembre, IL CUBASE più quache virtual, ed una settimanuccia al mare finalmente un pò di riposo. Torno dalla settimana di mare e dico: "ovvia giù finalmente anchio c'ho cubase, ora mi metto tranquillo tranquillo e melo istallo" e adesso? "mmma o perchè non funziona, proprio non capisco" dico " bo sarò io che sono un incapace e non mi riesce di far nulla" (purtroppo non è cosi). Provo, riprovo, riprovo fino alla nausea poi mi decido, ok cotatto la midiware e sentiamo un pò cosa 'azzo succede qua. La risposta? Una cosa incredibile non ci volevo credere e stento tuttora. Mi anno detto che non mi possono dare assistenza perchè il mio software è già registrato a nome di un altra persona. Ma come è possibile!! Io l'ho comprato per nuovo era sigillato c'ho speso 350€uro. Allora telefono e mi confermano questa cosa. Io non capisco e neanche loro. Che mi abbiano venduto un software usato per nuovo? Mi sembra strano visto che era sigillato. Però effettivamente una cosa strana c'è: Dovrebbero esserci 4 cartoline per la registrazione dentro il pacco ed io ne ho trovata una sola (la n.4 quella da compilare). Il mistero è ancora da svelare ma fortunatamente alla midiware anno deciso(pare) di prendere in considerazione il mio caso e quando li ho chiamati mi hanno fatto lasciare il mio num. di cell. dicendomi che avrebbero contattato chi melo ha venduto e che a breve mi avrebbero fatto sapere qualcosa. Speriamo in bene, intanto già 13 dei 30 giorni di garanzia se ne sono andati Se alla fine della storia io c'ho rimesso 350€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ IO DIVENTO UN CRIMINALE!!
|
Daneel
Member # 5508
|
posted 23. Agosto 2005 16:19
Ma dove l'hai comprato? ebay?
|
ULODIN
Member # 160
|
posted 23. Agosto 2005 16:19
Non ho capito una cosa: tu l'hai comprato in un negozio o da un privato?
|
monsterguiar812
Member # 5338
|
posted 23. Agosto 2005 16:22
L'ho comprato su internet si . Su strumentimusicali.net. No privato.
|
mamabil
Member # 3714
|
posted 23. Agosto 2005 16:23
Come lezione, impara che quando compri qualcosa, specialmente per corrispondenza, devi provarla entro sette giorni in modo che qualsiasi problema nasca hai il diritto di recesso e il prodotto te lo devono sostituire o ti devono ridare i soldi senza storia alcuna e senza tempi morti.
|
ULODIN
Member # 160
|
posted 23. Agosto 2005 16:50
E' vero, ma non soltanto per corrispondenza se non mi sbaglio...
|
Daneel
Member # 5508
|
posted 23. Agosto 2005 16:56
Ma quelli del sito che t'hanno detto?
|
monsterguiar812
Member # 5338
|
posted 23. Agosto 2005 17:02
quelli del sito nohn mi hanno detto ancora niente comunque ci stà pensando la midiware a contattarli.
|
mamabil
Member # 3714
|
posted 23. Agosto 2005 17:16
quote: Originally posted by ULODIN: E' vero, ma non soltanto per corrispondenza se non mi sbaglio...
7 giorni per corrispondenza e (non ne sono sicuro) 3 giorni per acquisti diretti.
|
geefx
Member # 4485
|
posted 23. Agosto 2005 17:56
Quello che ti posso dire io è che il compratore è tutelato per la garanzia per vizi, ovvero il nostro ordinamento tutela da imperfezioni che diminuiscono il valore del bene o non lo rendono idoneo al suo uso. Il compratore può chiedere la risoluzione del contratto, restituendo il bene in cambio del prezzo pagato, o una riduzione di prezzo, più un risarcimento dei danni, però deve denunciare i vizi entro 8gg dalla consegna per i vizi apparenti (sono quelli che uno se ne può accorgere senza tanto sforzo), metre per i vizi occulti entro 8gg dalla scoperta e questa è soggetta ad 1 anno di prescrizione. Però ricorda che devi citare in giudizio il venditore e questo costa più di cubase.
|
monsterguiar812
Member # 5338
|
posted 23. Agosto 2005 18:11
Forse c'è ancora uno spiraglio . Li ho chiamati (strumentimusicali.net) e mi hanno detto che avrei ancora il diritto di recesso (in quanto a loro risulta che il pacco mi è statoconsegnato il 16/08), mi hanno detto di provare il software su un altro computer e che se faceva la stessa cosa loro mi avrebbero rispedito un altro cubase .Speriamo bene (che non sia una preca di 'ulo).
|
mamabil
Member # 3714
|
posted 23. Agosto 2005 18:39
quote: Originally posted by monsterguiar812: Forse c'è ancora uno spiraglio . Li ho chiamati (strumentimusicali.net) e mi hanno detto che avrei ancora il diritto di recesso (in quanto a loro risulta che il pacco mi è statoconsegnato il 16/08), mi hanno detto di provare il software su un altro computer e che se faceva la stessa cosa loro mi avrebbero rispedito un altro cubase .Speriamo bene (che non sia una preca di 'ulo).
Per far valere il diritto di recesso fa fede la data della spedizione del pacco anche se decidi di restituire, quindi fai in modo che ti rimanga una ricevuta delle poste per dimostrare l'effetivo giorno in cui hai rispedito il pacco.
|
geefx
Member # 4485
|
posted 23. Agosto 2005 18:41
Mandalo indietro subito senza provarlo su un altro computer, tanto mancano le altre cartoline e poi se funziona su un altro computer cosa te ne fai se sul tuo non và! Anzi una volta che lo hai spedito inizia a martellarli con telefonate ed email che hai perso del tempo e hai avuto dei disagi per colpa dei vizi del prodotto che loro ti hanno venduto, se sono un azienda seria ti mandano il cubase 3 SW!
|
geefx
Member # 4485
|
posted 23. Agosto 2005 18:49
Mandalo indietro subito senza provarlo su un altro computer, tanto mancano le altre cartoline e poi se funziona su un altro computer cosa te ne fai se sul tuo non và! Anzi una volta che lo hai spedito inizia a martellarli con telefonate ed email che hai perso del tempo e hai avuto dei disagi per colpa dei vizi del prodotto che loro ti hanno venduto, se sono un azienda seria ti mandano il cubase 3 SW!
|
geefx
Member # 4485
|
posted 23. Agosto 2005 19:01
Mandalo indietro subito senza provarlo su un altro computer, tanto mancano le altre cartoline e poi se funziona su un altro computer cosa te ne fai se sul tuo non và! Anzi una volta che lo hai spedito inizia a martellarli con telefonate ed email che hai perso del tempo e hai avuto dei disagi per colpa dei vizi del prodotto che loro ti hanno venduto, se sono un azienda seria ti mandano il cubase 3 SW!
|