Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Acquisto chitarra Danelectro

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Acquisto chitarra Danelectro
D.n.D
Junior Member
Member # 4382

- posted 03. Ottobre 2005 18:19      Profile for D.n.D           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei acquistare una chitarra Danelectro Pro56 ,considerando che in italia non è più importata, dovrei rivolgermi all'estero ma sono un pò titubante nel comprare a scatola chiusa....e se arrivasse uno strumento che non suona come dovrebbe come dovrei comportarmi?....dubito che me la possano cambiare e poi potrebbe arrivarmene una peggio!! Son sempre 300euri circa....voi cosa dite? Qualcuno ha esperienza su questo tipo di acquisti?....sò che Yaso è un estimatore di questa marca, magari saprebbe consigliarmi.

Help me

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 03. Ottobre 2005 21:14      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
provando le danelectro in vari negozi, non ne ho mai vista una "sregolata".. quindi puo' darsi che la "scatola chiusa " con le "dano" funzioni
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Hendrix
Member
Member # 3753

- posted 03. Ottobre 2005 21:31      Profile for Hendrix   Email Hendrix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se anche arrivasse regolata male le dano sono veramente facili da sistemare, il suono non è particolarmente influenzato dalla qualità dei legni...anche perchè di vero legno non ce n'è , i manici mi sono sempre piaciuti, l'unico problema potrebbe essere la reperibilità dei lipstick in caso di problemi ma si trovano pure quelli, anche di altre marche.
insomma comprala! ...e poi fammi sapere dove che ne cerco una pure io, ho un hodad bass danelectro ed è favoloso

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 03. Ottobre 2005 21:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Hendrix:
se anche arrivasse regolata male le dano sono veramente facili da sistemare

non so... la mia ha l'accesso al trussrod solo a manico smontato...

Hendrix
Member
Member # 3753

- posted 03. Ottobre 2005 22:58      Profile for Hendrix   Email Hendrix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai ragione, mi riferivo soprattutto al ponte, comunque anche il manico non è poi così difficile, si perde un pò di tempo ma si smonta con facilità e una volta regolato tiene bene, quello del mio basso è più stabile rispetto al manico del lespaul custom
perry farrell
Member
Member # 510

- posted 04. Ottobre 2005 08:48      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hendrix... ma non usavi Fender?

Hendrix
Member
Member # 3753

- posted 04. Ottobre 2005 13:49      Profile for Hendrix   Email Hendrix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hendrix sr., il mio fratello maggiore, ha usato di tutto ed io faccio come lui
loregalle
Member
Member # 1265

- posted 05. Ottobre 2005 11:11      Profile for loregalle   Email loregalle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho appena preso una u2 e una 7 corde.
la sette corde è una delle migliori chitarre che ho mai provato
un sustain elevatissimo, suoni corposi, con un timbro particiolare.. insomma la chiatarra ha molta personalita. credo abbia una 10 di possibilita di mix di pick up (non le ho ancora capite troppe levette!) ma comunque spostandosi sempre piu a destra i suoni sono sempre piu spettacolari (il primo single coil suona un po "freddo/finto")

la u2 è un po piu anonima ma suona comunque bella, 2 lipstick tendenzialmente da usare insieme, altrimenti il volume è un po bassino(al contrario dell'altra). ottima per suoni anni 60 o probabilemte grunge

comprate nuove da chrismusic a milano rispettivamente a 170 e 150 eur.
+
da quanto ho capito a settembre l'importatore italiano smette di lavorare (o di importarle o altro..) percui ha svuotato i fondi. in negozio mi hanno detto che le hanno ritirate tutte loro (e infatti gliene dovevano arrivare parecchie).

io ho preso in realta le uniche 2 che ho visto.. altrimenti a quel prezzo le prendevo tutte!!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 05. Ottobre 2005 11:26      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie lore!!!

(inizia la caccia alla danelectro superstite!!)

Hendrix
Member
Member # 3753

- posted 05. Ottobre 2005 14:12      Profile for Hendrix   Email Hendrix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma questo negozio ha un sito? mi apposto e le prendo tutte! (se arrivo prima di Yaso)
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 05. Ottobre 2005 14:45      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
jimmy page:
"Jimmy: "Ho un po' di tutto: Danelectro, Gretsch Chet Atkins, Stratocaster, Telecaster, Duosonic etc... Stavo pensando l'altro giorno che mi piacerebbe acquistare anche una Broadcaster, che poi è la prima Fender mai costruita in serie, ma in tanti mi hanno riferito che questo esemplare non è qualitativamente impeccabile. Sul palco porto invece Les Paul, Telecaster e Danelectro, mentre i miei amplificatori sono dei Fender ToneMaster, modelli polivalenti che si adattano a qualsiasi tipo di chitarra"."

marcycaster
Member
Member # 3572

- posted 05. Ottobre 2005 15:00      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Jimmy Page = grande innovatore, ma cmq un chitarrista sopravvalutato.
Chi è d'accordo e chi no?

Hendrix
Member
Member # 3753

- posted 05. Ottobre 2005 15:45      Profile for Hendrix   Email Hendrix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io no! sopravvalutato perchè?
loregalle
Member
Member # 1265

- posted 05. Ottobre 2005 16:55      Profile for loregalle   Email loregalle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..pronti .....

VIA
http://www.crismusic.it/

chiedere di Max (mi sembra è il responsabile del rep chitarre)

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 05. Ottobre 2005 19:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by marcycaster:
Jimmy Page = grande innovatore, ma cmq un chitarrista sopravvalutato

ma dai...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.