quote:
Originally posted by Maverick:
Perchè, esiste un telegiornale serio ?![]()
L'unica cosa intelligente e guardaseli un pò tutti e tirare le somme con la propria testa.
O nessuno e tirarsele da solo ...
quote:
Originally posted by Hendrix:
c'è lo sciopero dei giornalisti!
come mai studio aperto va in forma ridotta?
mi sfugge il collegamento
quote:
Originally posted by CDJ:
studio aperto è serio e credibile come lo era "colpo grosso"
Scusate se vado off-topic ma questo intervento mi ha fatto tornare alla mente tempi ormai andati, quando col telecomando in mano cambiavo canale se con la coda dell'occhio vedevo arrivare verso il salotto la mamma o il babbo ... http://members.xoom.virgilio.it/HellOrHeaven/Colpo%20Grosso.htm
5% info politiche (insipide, ma di parte)
5% info economiche (di nessuna parte)
15% pareri della gente di strada (qualunquismo e pessimismo, le mie preferite...)
10% cagnolini abbandonati
15% palinsesto mediaset
25% gnocca, vip, gossip
25% calcio
(posto questo commento alle 12.20 ora di Windows, fra 5 minuti vediamo se c'ho preso...)
- ore 12.25: inizio e titoli
- ore 12.26: fatto di cronaca della giornata (oggi di sicuro sarà Lapo in rianimazione per droga) riportato solo velocemente.
- ore 12.28: servizio sul meteo o collegamenti telefonici di 5 sec. l'uno con gi inviati nei vari capoluoghi che dicono se piove o c'è il sole.
- ore 12.30: collegamento con la redazione nel retrobottega per qualche info politico-economica, se proprio non si può evitare c'è anche un servizio.
- ore 12.32: ci si ricollega con l'inviato per approfondire il fatto di cronaca del giorno, che questa volta sarà corredato da servizi con sottofondo musicale strappalacrime.
- ore 12.35: eventuale fatto di cronaca secondario, con relativo serivizio musicato. Oggi sarà probabilmente sostituito dall'intervento di qualche espertone che dirà la sua sul dilagare della cocaina tra i giovani. Sarà bruscamente interrotto da Benedetta Parodi dopo 45 secondi.
- ore 12.37: collegamento col figlio di Giugliacci per il meteo.
- ore 12.39: iniziano 20 minuti ripartiti 50/50 tra gnocca e animali malmessi, eventualmente inframezzati un servizio di costume e società (di solito psicologia spicciola, dieta, più raramente scoperte scientifiche/spaziali) munito di probabile collegamento con il realtivo espertone.
- ore 12.55: collegamento con Studio Sport.
- ore 12.56: pubblicità
- ore 13.00: sigla e titoli di Studio Sport
- ore 13.01: pubblicità
- ore 13.05: Studio Sport (secondo me è onestamente molto ben fatto).
- ore 13.36: Lupin
- ore 14.00: cartone insulso.
- ore 14.33: il momento topico: iniziano i Simpson e mia mamma mi porta in salotto il caffè appena fatto: lo annuso mentre Bart scrive alla lavagna la frase del giorno, poi lo sorseggio e mi sento fortunato.
...ITALIAAAAUUNO !!!
Poi una volta dentro ognuno dice la sua.
Meglio saperlo prima che si tratta di un telegiornale e non di uno studio di registrazione!
- ore 12.25: inizio e titoli OK
- ore 12.26: fatto di cronaca della giornata (oggi di sicuro sarà Lapo in rianimazione per droga) riportato solo velocemente. OK
- ore 12.28: servizio sul meteo o collegamenti telefonici di 5 sec. l'uno con gi inviati nei vari capoluoghi che dicono se piove o c'è il sole. Qui ho sbagliato perché mi ero dimenticato del terremoto in Pakistan che ha sostituito il tradizionale giro dei collegamenti.
- ore 12.30: collegamento con la redazione nel retrobottega per qualche info politico-economica, se proprio non si può evitare c'è anche un servizio. OK, ma più tardi; c'è stato il collegamento con Monica Guarnieri dalla redazione, il servizio oggi non è stato necessario.
- ore 12.32: ci si ricollega con l'inviato per approfondire il fatto di cronaca del giorno, che questa volta sarà corredato da servizi con sottofondo musicale strappalacrime. Questo blocco è stato spostato più avanti per via delle notizie secondarie di cronaca (gli incidenti stradali), comunque si è puntualmente verificato col colegamento con l'inviato da Torino e il tradizionale servizio musicato sul rapporto Lapo/Martina Stella, che nel frattempo introduceva anche il macrotema "gnocca".
- ore 12.35: eventuale fatto di cronaca secondario, con relativo serivizio musicato. Oggi sarà probabilmente sostituito dall'intervento di qualche espertone che dirà la sua sul dilagare della cocaina tra i giovani. Sarà bruscamente interrotto da Benedetta Parodi dopo 45 secondi. Il fatto di cronaca "secondario" è stato il terremoto in Pakistan che per via della sua importanza è stato dato come seconda notizia. Il collegamento telefonico è stato con l'ambasciatore italiano in Pakistan: Benedetta ha provato invano ad interromperlo con un "Grazie" dopo 40 secondi, ma l'intervento è durato qualcosa di più.
- ore 12.37: collegamento col figlio di Giugliacci per il meteo. Un po' in ritardo e inusitatamente rapido, ma c'è stato.
- ore 12.39: iniziano 20 minuti ripartiti 50/50 tra gnocca e animali malmessi, eventualmente inframezzati da un servizio di costume e società (di solito psicologia spicciola, dieta, più raramente scoperte scientifiche/spaziali) munito di probabile collegamento con il realtivo espertone. Oggi un po' meno di 20 minuti, ma tutto si è verificato regolarmente: per il lato gnocca abbiamo avuto un aperitivo con Martina Stella, poi l'ex miss Italia Denny Mendez (con relativa sponsorizzazione del palinsensto serale della rete, leggi "La Talpa") e infine l'immancabile Manuelona Arcuri con il servizio standard di studio aperto con musica e tette a ripetizione (il casus belli era la performance sottotono di Montano ai mondiali di scherma); per il lato animali malmessi c'è stata la storia di un grifone cui hanno sparato. Come intermezzo scientifico c'è stato un servizio superbreve sulla riuscita di una missione spaziale. Non ricordo interventi di esperti: strano, forse è stato sostituito dal servizio sul programma di Martelli stasera in 2a serata (servizio in realtà costituito da una pubblicità!).
- ore 12.55: collegamento con Studio Sport. OK
- ore 12.56: pubblicità OK
- ore 13.00: sigla e titoli di Studio Sport OK
- ore 13.01: pubblicità OK
- ore 13.05: Studio Sport (secondo me è onestamente molto ben fatto). OK
Scappo in bagno, poi fra 5 minuti Simpson e caffè: la vita mi sorride...