This is topic bastardi!! in forum La Stanza di Cubase.it at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=6;t=007875

Posted by axl 84 (Member # 2165) on 02. Aprile 2006, 00:09:
 
scusate l'espressione ma è l'unica che mi esce in momenti come questo..

per chi non lo sapesse hanno appena ritrovato il corpo del piccolo tommaso..
era sotto trenta cm di terra, ucciso subito dopo il rapimento perchè piangeva!

e il rapitore e l'omicida è quell'Alessi che ha avuto il coraggio di affermare più volte la sua innocenza anche di fronte alle telecamere..

spero che ci marcisca in galera, lentamente..
 


Posted by nippo2006 (Member # 6281) on 02. Aprile 2006, 00:23:
 
Lo spero anche io...

comunque molti detenuti nonostante siano dei criminali, hanno un codice d'onore, di solito non rendono la vita molto facile a codardi del genere.

Mi auguro che abbia ciò che si merita!
 


Posted by kleos (Member # 6294) on 02. Aprile 2006, 00:43:
 
che schifo,ma come si può?i detenuti sapranno cosa fare.
 
Posted by nippo2006 (Member # 6281) on 02. Aprile 2006, 01:05:
 
quote:
Originally posted by kleos:
che schifo,ma come si può?i detenuti sapranno cosa fare.

abbi pazienza, non voglio apparire quello che non sono.Ma prova a metterti un attimo nei panni dei genitori del bambino! Lo schifo è quello che sono riusciti a fare queste persone, ucciderlo con un badile solo perchè piangeva, ma ti rendi conto che in un sistema come il nostro si rischia che quell'uomo venga messo dentro e fatto uscire dopo 20 anni per buona condotta?!
Io mi auguro che non abbia una vita facile in generale, posso?
credimi non sono uno che la pensa così in generale.
 


Posted by Beacon (Member # 3373) on 02. Aprile 2006, 01:39:
 
... ma chi è, quello che aveva precedenti per stupro ?????
 
Posted by kleos (Member # 6294) on 02. Aprile 2006, 02:40:
 
a nippo,non ho capito nulla di quello che vuoi dire.io ho detto solo che non vedo l'ora che vada in carcere,cosi che i detenuti lo facciano riflettere per bene,gli facciano il servizio.ma prima di tutto il mio pensiero va al bambino e alla sua famiglia.ora quello che hai detto non so cosa c'entri con quello che ho scritto io.penso che tu non abbia capito quello che ho detto.
 
Posted by kekko (Member # 2111) on 02. Aprile 2006, 03:23:
 
Di mio odio dire frasi del tipo "deve marcire in carcere", "merita la morte" etc.. etc.., ma in certi momenti la rabbia prevale su tutto, e penso anche giustamente.
Sicuramente qualche buonista avrà da ridire e andrà a fare il buon pastore anche questa volta, ma a mio avviso una persona che compie un gesto del genere, non merita giuistificazioni in merito. Una pena pesantissima è giusta per un orrore simile, e vista la falsità dell'individuo, la premeditazione e la cattiveria nel compiere tutte le gesta, dal rapimento fino alla più infame di tutte, che ha causato la morte di quella povera creatura, io non ho problemi a dire che deve stare dentro tutta la vita!

Se poi penso che al mondo ci possano essere persone che hanno il coraggio di compiere gesta simili, mi viente tanta tristezza... solo un immenso senso di tristezza.
 


Posted by nippo2006 (Member # 6281) on 02. Aprile 2006, 03:26:
 
Scusami kleos, avevo frainteso:
pensavo che la tua espressione "che schifo" si riferisse al mio intervento che poteva risultare un po'da estremista.

perdonami...
 


Posted by Luke63 (Member # 6604) on 02. Aprile 2006, 10:58:
 
Io in questi casi applicherei la pena capitale. Non solo ha mentito sapendo che lo stava facendo, si è sempre dichiarato innocente quando in realtà, ha ammazzato una provera creatura ammalata ed indifesa!

Che lo lascino in mano a parente, familiari ed amici.
 


Posted by nortek (Member # 5470) on 02. Aprile 2006, 11:24:
 
CI VUOLE LA PENA DI MORTE ,PUNTO E BASTA
 
Posted by fatman (Member # 5117) on 02. Aprile 2006, 14:21:
 
per alcune persone tipo questo assassino le morte sarebbe una cosa fin troppo comoda.....la pena che ti infligge la solitudine e la privazione della libertà sono ben altra cosa..molto peggio della morte! arrivi a desiderarla ... e se non arriva te la provochi. dovrebbe solo rimanere chiuso in una stanza due mt per due diciamo...una ventina d'anni prima di passsare in una due per 1.
 
Posted by Agostino (Member # 848) on 02. Aprile 2006, 14:28:
 
Quello che è successo per me è addirittura impensabile, mi fa paura pensare alla situazione in cui oggi si ritrovano i genitori del piccolo Tommaso. Non oso giudicare, non mi è stata mai data la possibilità di giudicare chi ha compiuto l'atroce infanticidio. Oggi però mi ritrovo a pensare ad una vita spezzata, al dolore atroce dei familiari, alla casa ed alla stanzetta vuota, ai giochi di un bimbo che rimarranno in abbandono e fermi in un silezio assordante, mortificante ed assurdo.
Per dare sfogo alla mia rabbia di padre potrei dire qualsiasi sciocchezza, potrei chiedere vendette assurde. Non oso sparlare, non oso perchè sò che rimarranno parole al vento.
Credo in una giustizia divina al di sopra di ogni parte, giustizia che oggi mi è difficile riconoscere.
Prego perchè non mi scappi dalla bocca una sola parola di vendetta ma prego altrimenti perchè non mi scappi dalla bocca una sola parola accomodante. Sono fermamente convinto che non basta chiudere in una stanza per tutta una vita chi si è macchiato di un tal crimine, non lo trovo giusto.
Oggi mi sento davvero in difficoltà, difficoltà a vivere in un mondo dove non vi è la possibilità di difesa per un bimbo.
In un paese dove un Sant'uomo perdona la mano del suo assassino non si può pretendere ancora una volta che un assassino rimanga impunito.
Se in qualche modo parte del mio danaro versato a questo stato legalmente debba servire anche per il mantenimento di questo assassino chiedo pubblicamente che la mia parte corrispettiva venga destinata diversamente e versata a favore di bambini bisognosi.
 
Posted by Red-one (Member # 4637) on 02. Aprile 2006, 23:02:
 
Sono sempre più deluso del sistema e della legge italiana... non credo nella giustizia italiana. Sono sicuro che quel bastatrdo tra pochi mesi sia libero come l'aria... ne sono sicurissimo come sono sicuro che i politici raccontano da matina asera una camionata di cazzate.
 
Posted by kleos (Member # 6294) on 02. Aprile 2006, 23:49:
 
non potrà mai uscire domani,deve rispondere di troppi reati sequestro,omicidio,ecc ecc.e poi se lo facessero uscire fra un paio di mesi immaginati l'impatto che potrebbe avere.secondo me non la farà franca ne sono certo e mai come questa volta confido nella giustizia.
 
Posted by lorbi (Member # 409) on 03. Aprile 2006, 00:42:
 
siggei, please
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 03. Aprile 2006, 01:04:
 
capisco i sentimenti.. ma e' anche facile togliere di mezzo i problemi facendo fuori il "mostro"... senza toglierli di mezzo..

nel senso che siamo in una societa' /cultura che ci insegnano ad assumere il denaro come valore supremo e che, sempre di piu', propongono i soggetti "indifesi (bambini e donne per esempio)" come utensili per il trastullo o l'utilita' della parte dominante..

dalla pedofilia, al gusto per le modelle di 13 anni, alla plastica che dovrebbe trasformare tutte le donne in giovinette, al plagio operato sui bambini inculcandogli (lasciandoceli davanti tutto il giorno) i valori della TV, ai genitori in via di separazione che li usano come armi affettive, alle vittime delle ingegnerie ginecologiche che fanno i figli a 60 anni per provare tale "soddisfazione" ecc. ecc. ecc.

poi lo ammazziamo, lo ergastoliamo, lo facciamo inchiappettare dai detenuti e tutto quello che vogliamo... ma questo delinquente non e' un caso isolato.. e' semplicemente il fenomeno piu' eclatante di una societa' malata...

o anche..

io di repressione non mi intendo, quindi non so cosa sia utile (a lui e alla societa') fare al signor sequestratore/assassino (che lo e' e lo rimane.. sia ben chiaro)... ma non vorrei che la riflessione sullo stato delle cose finisse con l'acquietarsi la coscienza invocando la pena di morte per il mostro..
 


Posted by ULODIN (Member # 160) on 03. Aprile 2006, 03:21:
 
la cosa che non mi spiego è il perchè questa (terribile) faccenda abbia suscitato così odio verso l'omicida e così scalpore mentre per altri casi bene o male analoghi no....

il caso di Cogne così tanto blasonato non mi sembra si sia trattato dell'uccisione di un bambino con modalità tanto gentili, fatto sta che si è semplicemente trasformato in una vicenda da cronaca rosa....

com'è sta storia?!?!?

io sono assolutamente contro la pena di morte, per i motivi a cui si riferiva fatman: la morte è una via di fuga semplicissima se non un favore per atti del genere; mentre una vita in una cella è devastante, come è giusto che sia per degli esseri simili...

probabilmente, come si dice, in carcere saranno anche bersaglio di comportamenti violenti e da parte degl'altri carcerati e da parte dei secondini...tanto meglio....servirà a ricordagli cosa hanno fatto con quel badile....
 


Posted by marcello camardella (Member # 7308) on 03. Aprile 2006, 06:24:
 
scusa, ma sto cercando di capire come funzionano queste cose.Sono alla mia prima experienz.
P.S. Questo messaggio ha solo lo scopo di capire come comunicare con voi.spero di ricordarmi come fare in seguito!!!!
 
Posted by Luke63 (Member # 6604) on 03. Aprile 2006, 07:43:
 
Capisco i sentimenti di molti che non sono affatto favorevoli alla pena di morte. Però adesso fermiamoci per un istante a pensare...

cosa direste/fareste se fosse stato barbaramente ucciso vostro figlio?

Ci rendiamo conto che parte delle nostre tasse serve a dar da mangiare a pluriomicidi?
Allora mandiamoli a fare qualcosa di utile per la società, come ad esempio pulire le strade, raccogliere la spazzatura, pulire le spiagge, spalare la neve.

Se io avessi un figlio che mi fosse ammazzato come Tommaso di certo non pagherei più le tasse, per protesta. Oltre il danno, anche la beffa ora per i genitori di Tommaso. Pagare da mangiare agli assassini di loro figlio! E' assurdo. Oltretutto adesso si rimpallano le colpe sti bastardi maledetti.

Cogne. Tutti sappiamo che è stata la madre ad ammazzare il figlio. Pertanto anche lei merita la pena di morte, così come Erika ed Omar.

Discorso etico. Se facciamo un discorso religioso/etico desidero ricordarvi che Dio, per chi ci crede ovvio, è favorevole alla pena di morte. Anzi, in più di un'occasione l'ha applicata Lui stesso. E' vero che esiste il perdono, ma di certo non esiste per chi pone fine ad una vita innocente in modo barbaro e lo fa volutamente.

Pena di morte. Sia ben chiaro, anche a me disturba l'idea di sopprimere una vita umana, anche se colpevole di efferati delitti. Desidero farvi riflettere su alcune cifre. Siccome per molti, pena di morte è sinonimo solo dell'america, faccio notare a tutti che le condanne eseguite in un anno negli usa sono pari a quelle che sono eseguite in un solo mese in cina!!! Per cui non si faccia demagogia dicendo che gli usa devono abolire la pena di morte (da notare che non esiste in tutti gli stati) altrimenti si deve chiedere anche alla cina di fare altrettanto. Inoltre, mentre negli usa la pena di morte è comminata solo agli assassini, in cina viene eseguita anche per reati comuni, vedasi dissidenti politici, ladri di frutta, ecc., ecc..

Vi invito inoltre a leggere quanto segue.

iblogger favorevoli alla pena di morte

Ciao!
 


Posted by cj (Member # 236) on 03. Aprile 2006, 07:58:
 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
ma non vorrei che la riflessione sullo stato delle cose finisse con l'acquietarsi la coscienza invocando la pena di morte per il mostro..

ecco, chiudo qui...

saluti

cj
 


Posted by on . blank 20-100, 00:00:
 

 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2