IO :"I would like to know if It could be possible to register the song "Neverland" Kate Leasing(Giordy rmx) to Italian artists rights association,
Thank you".
VIP ZONE :"If you authorrigh's society can register remixes, you can do it..."
Quindi se ho ben capito co st'inglese...Posso depositarlo se la la SIAE fa depositare i rmx? Qulcuno mi sa dire di +? Contattare la SIAE è un'impresa e poi non mi hanno spiegato il discorso delle quote.
quote:
Originally posted by Giordy G:
Li ho contattati per il brano Neverland da me rmixato che vorrei depositare..Vi incollo la mia domanda e la risposta che mi hanno dato (scusate gli errori):IO :"I would like to know if It could be possible to register the song "Neverland" Kate Leasing(Giordy rmx) to Italian artists rights association,
Thank you".
VIP ZONE :"If you authorrigh's society can register remixes, you can do it..."Quindi se ho ben capito co st'inglese...Posso depositarlo se la la SIAE fa depositare i rmx? Qulcuno mi sa dire di +? Contattare la SIAE è un'impresa e poi non mi hanno spiegato il discorso delle quote.
SEnon ricordo male devi iscriverti come arrangiatore. Per l'arrangiamento le quote sono molto limitate... la gran parte di queste viene lasciata all'autore originale..
Se c'è un modo è questo.. dubito che però in siae ne sappiano molto... io sapevo che era come dice gio ma poi ho visto mettere in un disco e fare uscire come singolo una canzone come black hole sun senza 1 grammo di burocrazia... solamente rinunciando al deposito.
Come arrangiatore dovrei fare un'altra iscrizione? Se si quanto costa?
lascia perdere (e poi: cosa lo depositi a fare?)
"Kate Lesing Vocals - Legal pack's owner licence (NON-EXCLUSIVE).
For the legal owner of the pack, we give you NON-EXCLUSIVE rights to use these vocals in your productions. That means you can cut, chain or modify vocals just like you wish as well as produce your own track using vocals from that pack by adding own arrangement or/and also using included midifiles. Next, you can go to any label, introduce yourself as a producer and sell the track.
IMPORTANT: Label should be informed about the vocals are from sample library and other producers could use them too.
Finally, when releasing this track, you would be kindly asked for adding the name of original vocal's author/composer to the track's credits, near the other songwriters."
Non parla di depositi,ma trattandosi di licenza non esclusiva,non penso tu possa depositare il remix...
Se poi un'etichetta dovesse pubblicarla,tu percepirai una quota sulle vendite,ma niente di diritti d'autore,neanche una parte...quindi il deposito in siae del rmx non serve a niente.
Questo è quello che ho capito io,poi Gio ed altri sicuramente ne sapranno più di me
PS : Giordy,sono io quello di Myspace
Lo sapete quanto vuole K.Leasing per cantare un pezzo da chiunque voglia commissionarglielo? Ovviamente fornedogli linea melodica e testi?
300 Euro,secondo voi è tanto o è giusto?
quote:
Quasi, quasi, lascio tutto com'è ma cambio la linea melodica (al d*****o K.Leasing!)e se riesco la faccio cantare a qualcun'altro e finisce la storia!
Mi sa che questa è la soluzione più semplice...io ho comprato il pack,poi ho letto i termini di licenza e alla fine ho evitato di usarlo per evitare casini vari...
Peccato perchè su quelle linee vocali si potrebbero costruire pezzi interessanti...
300 euri è tantino,però mi sembra in linea con le tariffe delle turniste italiane.
quote:
Originally posted by Giordy G:
Quasi, quasi, lascio tutto com'è ma cambio la linea melodica (al d*****o K.Leasing!)e se riesco la faccio cantare a qualcun'altro e finisce la storia!Lo sapete quanto vuole K.Leasing per cantare un pezzo da chiunque voglia commissionarglielo? Ovviamente fornedogli linea melodica e testi?
300 Euro,secondo voi è tanto o è giusto?
a- mi pare una buona idea
b-non mi pare tanto, appena giusto
quote:
Originally posted by Giordy G:
...Daccordo con voi tutti..Ma stiamo sempre a cacciare soldi però!
beh... mi sembra giusto pagare il lavoro altrui. A te no?
Anche perchè un domani potresti essere tu a lavorare e a "commercializzare" il tuo estro e magari giustamente pretenderesti un ricavo.
Cmq... è vero... non ho mai speso tanto quanto per la musica...
quote:
Originally posted by Justin_1976:
beh... mi sembra giusto pagare il lavoro altrui. A te no?
![]()
Anche perchè un domani potresti essere tu a lavorare e a "commercializzare" il tuo estro e magari giustamente pretenderesti un ricavo.
Cmq... è vero... non ho mai speso tanto quanto per la musica...
neanche per il camper?