This is topic storia ... in forum La Stanza di Cubase.it at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=6;t=008064

Posted by faber (Member # 1533) on 01. Giugno 2006, 16:39:
 
> Nel medioevo, la vita media degli uomini era di 40-
45 anni e
> l'assistenza sanitaria inesistente.
> Quando un uomo
moriva, per certificarne la morte veniva chiamato il
> "medico
condotto", il quale, per verificare l'effettivo decesso, usava
>
infliggere dolore al deceduto;
> il modo più comune utilizzato in quel
tempo era un potente morso
> inflitto alle dita dei piedi (quasi sempre
l'alluce).
> Nel dialetto del popolino, il medico assunse così il nome
di
> "beccamorto".
> Questa pratica diede origine ad un vero e proprio
mestiere.
> La tradizione prevedeva che tale mestiere fosse tramandato
dal padre
> al primo figlio maschio; tuttavia, verso la fine del
medioevo accadde
> qualcosa che cambiò il futuro dei beccamorti.
> Uno
dei beccamorti più famosi non riuscì a concepire un figlio
> maschio,
la moglie partorì 4 figlie femmine.
> Il beccamorto, per evitare
l'estinzione del mestiere, domando' alla
> chiesa la dispensa per poter
tramandare la professione alla propria
> figlia femmina, la quale, dopo
aver ricevuto la benedizione, inizio'
> il suo lavoro di beccamorto.
>
Il caso volle che il suo primo morto fosse un uomo al quale un carro
>
aveva tranciato entrambe le gambe; la ragazza era indecisa su dove
>
infliggere il morso, e alla fine, prese una decisione.....
> Nacquero
così le "pompe funebri.........."
 
Posted by mke52 (Member # 2864) on 01. Giugno 2006, 17:20:
 

 
Posted by c.pusher (Member # 5523) on 02. Giugno 2006, 10:17:
 

 
Posted by rocco (Member # 1389) on 03. Giugno 2006, 16:33:
 
buaaaaaaaaaaaaaahahaahha
 
Posted by perry farrell (Member # 510) on 05. Giugno 2006, 13:33:
 

 
Posted by voxbob (Member # 1798) on 05. Giugno 2006, 15:55:
 
HI HIH HIH
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2