Chiudere gli stadi. Subito!
In Inghilterra ci sono ed hanno consentito di avere degli stadi senza barriere di protezione e incidenti quasi inesistenti, anche perchè la sicurezza negli stadi non è garantita dalle forze dell'ordine come da noi ma da polizia privata direttamente pagata dalla società di calcio proprietaria dello stadio, quindi le società sono fortemente interessate all'ordine negli stadi perchè ne rispondono e pagano i danni in prima persona. da noi al massimo beccano una diffida per un paio di giornate.
gli hooligans siamo noi non loro
Che li pagassero le società di calcio, perchè queste spese devono ricadere su tutti?
In inghilterra sembra abbiano già provveduto. Da noi si parla di aumentare un altro pò le tasse per coprire queste spese straordinarie, che costano in devastazioni di mezzi pubblici e privati, vandalismo e misure di sicurezza, manco fossimo in guerra.
Quest'anno sono passato davanti allo stadio della mia città in occasione di tre incontri particolarmente "tesi", tutte le volte ho cercato un senso in quell'elicottero che girava in tondo sullo stadio, in quei container piazzati l'uno sull'altro in mezzo alla strada, in quei polizziotti in assetto di guerriglia, caschi, scudi, camionette, centinaia di uomini, volanti della polizia in più punti, negozi chiusi, saracinesche abbassate e loro, quei ragazzi avvolti in una sciarpa, birra alla mano, bandiere e sigarette, che vagano e parlottano, sembrano prepararsi ad un piano d'attacco.
Proprio non trovo risposta a tutto questo, se i tg mi dicono che muore gente per uno sport, non trovo giustificazioni, ne spiegazioni, capisco che la barbarie prende il sopravvento e si vomita tutto lo schifo addosso a povera gente inerme, vittime incolpevoli.
help! staccatemi dal divano che sono alla terza partita di fila...
stasera in pizzeria placco il cameriere