This is topic Vendere basi su internet in forum La Stanza di Cubase.it at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=6;t=010047
Posted by Alex A. (Member # 9930) on 08. Novembre 2008, 11:02:
Volevo provare a vendere sul mio sito internet le basi che sto facendo con batteria e basso,che alcuni amici chitarristi mi hanno fatto notare utili in quanto possono essere utilizzate per suonare a casa ma anche nei locali insieme ad un cantante. Ideale per duo chitarra e voce.
Se io mi creo un account paypale una pagina in cui la gente può crearsi il carrello e pagarmi con paypal devo prima regolarizzare lamia posizione con la siae, la finanza o chi altro? O posso semplicemente metterle online e venderle senza incorrere in alcun tipo di sanzione?
Posted by maurix (Member # 2135) on 08. Novembre 2008, 15:25:
Di base puoi partire senza particolari licenze. In caso il giro di affarri dove ampliarsi, sarà Paypal stessa a chiedere chiarimenti/documentazione e tu ti troverai a ipotizzare una regolarizzazione della tua posizione.
Posted by Alex A. (Member # 9930) on 08. Novembre 2008, 18:04:
OK grazie. Magari dovessi mettermi a posto con le licenze, vorrebbe dire che comincio a fare i soldi...
Posted by maurix (Member # 2135) on 08. Novembre 2008, 21:54:
Vendendo delle basi è un po' dura
Posted by faber (Member # 1533) on 10. Novembre 2008, 17:43:
ma basi di canzoni conosciute e regolarmente depositate??? si possono fare "liberamente"?
Posted by erre.sound (Member # 11173) on 10. Novembre 2008, 17:59:
Io mi informerei meglio presso gli organi competenti...specialmente se è roba edita.
Posted by maurix (Member # 2135) on 10. Novembre 2008, 23:38:
Lui non ha specificato di che brani si tratta, comunque sia se è una base di batteria e basso la vedo veramente improbabile una "rivalsa" editoriale da parte di qualcuno.
Diverso è se fai una pubblicazione con una registrazione anche completa e parti dei vari strumenti...
Posted by erre.sound (Member # 11173) on 11. Novembre 2008, 09:51:
Io mi informerei cmq.
Posted by Alex A. (Member # 9930) on 11. Novembre 2008, 12:04:
Si, sono basi di batteria e basso di brani + o - conosciuti. Tra l'altro anche gli arrangiamenti e le tonalità sono diverse dagli originali
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2