Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Bollini siae e copie cd

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Bollini siae e copie cd
Pigreco
Junior Member
Member # 7983

- posted 19. Maggio 2009 22:21      Profile for Pigreco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nessuna risposta soddisfacente.
Devo stampare 20 copie di una registrazione corale, che andranno distribuite in modo privato ai singoli cori dall'associazione che ha gestito l'esibizione. Le domande sono le seguenti:

1) Per distribuirli devo recuperare i bollini della siae, compilare il modulo di copia privata, oppure non fare nulla (dato che i cd comunque non vengono venduti ma semplicemente distribuiti ai cori)?
2) Posso stampare da solo i cd? (dato che sono solamente 20 copie mi conviene economicamente.)
Cioè, per stampare un cd e poi applicarci il bollino siae devo essere in qualche modo autorizzato oppure posso stampare tutto a casa mia e poi fare richiesta normalmente?

grazie mille!

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 19. Maggio 2009 23:44      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se i cori sono stati depositati si, servono i bollini anche per una distribuzione gratuita.
Pigreco
Junior Member
Member # 7983

- posted 20. Maggio 2009 08:08      Profile for Pigreco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Però il mio problema non è tanto i bollini (che costano veramente poco) ma se posso stampare in proprio i cd
Merlin
Member
Member # 8973

- posted 20. Maggio 2009 09:51      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
20 copie per uso diciamo "interno" agli esecutori stessi dell'opera ???

ma che menate ti fai ??

stampatele e via....

non vorrei sembrare troppo "disinvolto"... ma nella fattispecie non mi sembra proprio il caso di complicarsi la vita. o no ???

Pigreco
Junior Member
Member # 7983

- posted 20. Maggio 2009 10:03      Profile for Pigreco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai ragione, in realtà però è una questione di presentazione, inoltre io cercavo di sfruttare questa occasione per capire una volta per tutte come funziona il meccanismo, perchè magari oggi sono venti copie, e domani sono 200 magari con le stesse modalità.
faber
Member
Member # 1533

- posted 20. Maggio 2009 13:31      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se proprio vuoi metttere i bollini guarda sul sito siae.it e cerca la sede + vicina a te, prendi il numero di telefono chiamali e fatti spiegare le spesa cui vai incontro e i passi per ottenere il tutto. ovvio che per 20 copie uso "interno" io seguirei il consiglio di merlin.
se pensi che distribuendo una copia con bollino il tutto risulti + presentabile allora procedi. secondo me cambia veramente veramente poco (a livello di presentabilità)
ciauzzzz

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.