This is topic mix down e mastering in forum La Stanza di Cubase.it at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=6;t=010415
Posted by ivan magnelli (Member # 12639) on 21. Luglio 2009, 19:01:
ciao sono nuovo del forum ..
hofatto dei pezzi semplici che devono andare su un cd a breve.. ho registrato tutte le tracce e messo qualche effetto quà e là..
mi chiedevo se qualcuno poteva aiutarmi su come fare un mix e poi un master buono...
se potete rispondetemi con una guida passo passo oppure datemi il link di un'altro topic dove se ne parla... grazie mille..
Posted by maurix (Member # 2135) on 21. Luglio 2009, 22:26:
Se è la prima volta che fai questo, tocca il minimo indispensabile e fatti guidare dall'orecchio.
Posted by Marcuz (Member # 12245) on 22. Luglio 2009, 00:07:
Purtroppo (o per fortuna sennò senza di noi si sarebbe senza lavoro
) non c'è una regola: ci sono tantissime varianti e variabili da considerare, per non parlare del gusto personale. Sicuramente ci sono dei principi generali che tendenzialmente vengono seguiti...uno dei primi è: se ti piace e suona come vuoi che suoni non importa come lo ottieni
usa lo strumento "cerca" del forum e troverai parecchi di questi principi
E se vuoi qualche consiglio posta pure il pezzo nella sala d'ascolto
buon lavoro
Posted by on . blank 20-100, 00:00:
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2