This is topic Access Virus con VST o SX e Motu 828 in forum Materiale da Studio at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=000256
Posted by Teknoboyz (Member # 2319) on 20. Maggio 2003, 11:12:
Ciao, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare in quanto io ho fatto mille tentativi ma ho fallito!! 
Ora vi spiego qual è il mio problemone!! In pratica io vorrei riuscire a fare uscire il synth esterno Virus dal Mixer di VST o dall’ SX, per poi poterlo usarlo come se fosse un Vst Instrument e cioè vorrei poter utilizzare tutti i plug in audio/midi sul suono del mio synth esterno, come se esso fosse un virtual instrument per intenderci.. Posso fare ciò?? Sono stati concepiti VST ed SX per gestire synth esterni, senza per forza passare da mixer esterni?? Posso usare tutta l’effettistica e gli equalizzatori interni del VST o di SX su un synth esterno?? Spero che mi possiate aiutare amici!!! 
Tenete conto che la Motu è perfettamente connessa al mio PC e il segnale, mettendo in IN il canale del mixer del VST, lo ricevo benissimo!!!
Ciao e grazie!!
Posted by javajava (Member # 366) on 20. Maggio 2003, 12:24:
teoricamente puoi farlo pero' il segnale oitorato sarà soggetto alla latenza della scheda.
Se crei una traccia audio,la metti in monitoring ed in ascolto sul bus di input selezionato otterrai a video il led del canale che si attiva ed ascolterai il segnale ritardato del valore in ms della latency.
A quel punto puoi anche inserire efx etc.. e probabilmente il ritardo aumentera ancora
ciao
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 21. Maggio 2003, 01:18:
col pannello di controllo della motu decidi qual'e' (fra gli 8) l'ingresso monitorcollegaci il virus e lo sentirai uscire a zero latenza
non entrerai pero' nel mixer di cubase e non potrai mixarlo li dentro prima di registrarlo
se volessi invece farlo dovrai sopportare la latenza (non altissima ma, al mio orecchio.... sensibile) che poi, a valori molto bassi, costituisce uno sforzo notevole per il computer
Posted by Teknoboyz (Member # 2319) on 21. Maggio 2003, 10:02:
Ok, allora se decido di sopportare la latenza, quale metodo devo applicare? Comunque a mio avviso è una grossa mancanza di Cubase di non poter utilizzare il suo mixer interno anche per strumenti esterni, sfruttandone plug ins, compressori ed equalizzatori! Allora sotto questo punto di vista è stato sviluppato certamente meglio il Logic, che invece permette di fare quello che io vorrei ottenere con il mixer di Cubase, che sia esso SX o VST!! In ogni caso, come faccio? Grazie mille per le consulenze!! Ciao..
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 21. Maggio 2003, 12:50:
allora usa logicamente logic