T O P I C R E V I E W
|
simon
Member # 1237
|
posted 01. Giugno 2003 12:53
Ho trovato come master una fatar 88 plus. Purtroppo in rete non trovo più nessuna notizia sulle caratteristiche tecniche di questa master. C'è qualcuno che mi sa dire quante uscite midi ha è come sono i tasti? Va bene come master da allacciare alla porta midi della mia scheda audio per pilotare vst e hardware esterni. Grazie, ciao Simon
|
simon
Member # 1237
|
posted 01. Giugno 2003 13:01
Scusate ho trovato ora qualcosa in rete. Se non sbaglio ha tre out midi e la tastiera pesata stile piano MA HA PROBLEMI DI LATENZA? Chi sa il francese? Le clavier est agréable, mais manque de précision. La latence est également assez importante et, dans un jeu rapide, certaines notes se perdent dans la nature.C'était probablement un bon clavier-maître à ses débuts. Malgrè sa robustesse, il est devenu trop peu fiable pour être emporté sur scène. Je regrette également la relative compatibilité MIDI et la latence trop importante.
|
yasodanandana
Member # 1424
|
posted 01. Giugno 2003 15:26
i francesi sono gelosi perche' e' italiana...
|
simon
Member # 1237
|
posted 01. Giugno 2003 15:34
Quindi yaso dici che va bene come master, non mi darà problemi nel collegamento col pc e il pilotamento dei vst e di un expander esterno. Posso andare tranquillo? Grazie, ciao.
|
simon
Member # 1237
|
posted 01. Giugno 2003 15:55
Voglio dire anche problemi di latenza e tutto il resto? Rigrazie
|
yasodanandana
Member # 1424
|
posted 01. Giugno 2003 16:00
la latenza dipende dal computer e dalla scheda audio
|
simon
Member # 1237
|
posted 01. Giugno 2003 16:03
No, appunto, lo so che dipende dalla scheda audio ma lì i franzosi parlano di latenza... Sai, non ho mai avuto una master muta (come master ho usato sempre il synth...) quindi, essendo la fatar 88plus un pò datata, non vorrei che mi creasse problemi con la tecnologia attuale.
|
yasodanandana
Member # 1424
|
posted 01. Giugno 2003 16:26
nah...datata per modo di dire.... non ci sono novita' tecnologiche vere (riguardo alle tastieremaster, pesate o no) da quasi venti anni.... a parte quelle dove ci hanno messo la usb... ma non e' che sia tutto sto miracolo
|
simon
Member # 1237
|
posted 01. Giugno 2003 16:28
Quindi dici che può andar bene? Tu la conosci, ti è capitata di usarla? Ha i tasti pesati o semipesati? Io voglio una tastiera il più possibile simile a quella di un piano.
|
yasodanandana
Member # 1424
|
posted 01. Giugno 2003 16:45
mi e' capitato... tasti pesati.... ma non con i "martelleti finti" come fa qualcuno.... in ogni caso mi sembra una bella machina
|
gianni
Member # 337
|
posted 01. Giugno 2003 17:49
la fatar è un'ottima master....l'unico vero problema....il peso !!!!
|
yasodanandana
Member # 1424
|
posted 01. Giugno 2003 18:46
... da morire....
|
brazom
Member # 216
|
posted 07. Giugno 2003 19:52
Io ho una 88 plus e mi trovo benissimo. Penso che la latenza di cui parli è quella che va dalla pressione del tasto alla uscita del segnale midi e si tratterebbe di microsecondi, che potrebbero causare una eventuale "dissincronizzazione" del segnale. (esiste?). CMQ a me nessun problema, a parte il fatto che codesta tastiera esce, per ogni uscita fisica, con tre segnali midi in tre canali diversi. ciò comporterebbe tre messaggi midi quindi tre note sovrapposte. Se lavori con un'expander tutto ok. Con ad ex. Cubase in input meglio selezionare un solo canale midi (p.e. 00). Scusa per la spiegazione +ttosto sommaria e poco chiara. spero tu abbia capito. Mozar B.
|