This is topic Come creare un coro...spiegazioni dettagliate only in forum Materiale da Studio at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=000535

Posted by Avorim (Member # 2605) on 02. Agosto 2003, 22:57:
 
Ciao Ragazzi, allora sono ancora alle prese con questo coro maledetto, certo che non riuscirò mai a fare una buona cosa, ma visto che ci siete voi che potreste aiutarmi, vi chiedo cortesemente di spiegarmi dettagliatamente che programma usare, che microfono sarebbe preferibile usare, che regolazioni ed effetti dare al coro prodotto ( deve risultare un coro classico, tipo quelli che si sentono nelle colonne sonore del Signore degli anelli o StarWars), insomma farmi una specie di guida specifica, perche sinceramente ho provato con le mie conoscenze a fare qualche prova, risultato una skifezza totale! Aiutatemi voi (P.S. Non ho molto budget a disposizione per un microfono costosissimo...diciamo max 100 euro o poco piu)

Grazie per eventuali Post
Avorim
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 02. Agosto 2003, 23:37:
 
programma cubase

microfono samson c01

effetti (sul totale) riverbero e compressione

sistema = cantare... sia che uno registri un coro di 100 persone, sia che lo rifaccia da solo cantando tutte le parti

(tutti gli inghippi e i trucchi con effetti, vocoders e voice machines fanno venire fuori i kraftwerk non i cori simil classici).
 


Posted by Avorim (Member # 2605) on 03. Agosto 2003, 12:15:
 
Si ma se piglio il samson devo prendere anche un preamp? Non ho capito bene il funzionamento dei microfoni a condensatore

 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 03. Agosto 2003, 12:26:
 
non c'e' niente da capire

serve un mixer (anche ...ino) o un pre che mandino l'alimentazione phantom
 


Posted by Ranieri Senni (Member # 978) on 03. Agosto 2003, 12:26:
 
Un pre serve con qualunque mic.
 
Posted by Avorim (Member # 2605) on 03. Agosto 2003, 13:16:
 
Gia ma siccome sono un ignorantone!
Non avete qualche sito dove si spiega bene questa roba del collegamento del mic attraverso il mixer o il pre?
Poi sto phantom che e?
Scusate tanto!
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 03. Agosto 2003, 13:21:
 
colleghi il mic al pre o al mixer

se il mic e' a condensatore accendi l'interruttore phantom (= la corrente che parte dal mixer o pre per far funzionare il microfono)

tutto fatto

collega alla scheda e registra
 


Posted by Avorim (Member # 2605) on 03. Agosto 2003, 15:31:
 
grazie mille
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2