Ho un PC su AMD Athlon a 2.0 GHz (credo che il processore si "chiami" Athlon 1600+). Il problema è che ho una scheda madre con chipset VIA Kt400, che voglio cambiare, per verificare anche se tanti scricchiolii sono dovuti appunto al chipset.
E già che ci sono mi cambio anche la scheda audio (o una Delta44 dela MAudio o una Waweterminal 192m).
Senza cambiare processore, che scheda madre mi consigliate di aquistare?
Grazie e ciao
Enrico
inoltre, il mio amd è montato su una scheda madre con chipset VIA, che è lo stesso che produce quello sulla tua scheda madre, solo che il tuo è il modello kt400, il mio è il kt266A, e sinceramente non mi ha mai dato problemi in hd recording.
Prova a vedere che il problema non sia su qualche sloot della tua scheda realmente danneggiato, oppure di non avere qualche conflitto nel sistema.
Ho probabilmente confuso il nome della CPU..... comunque so per certo che è un 2 GHz.
Ho lavorato fino all'anno scorso con Win '98 e Cubase 5 senza mai avere problemi con Intel PIII a 1.0 Ghz e ASUS CUSL2.
Ho upgradato il PC per passare all'AMD a 2 Ghz, purtroppo avevo una scheda audio che voglio cambiare (la Inca 88 Audiotrack) che era abbastanza schizzinosa in termini di chipset......
Siccoma la scheda madre è una APOGEE (marca mai sentita prima) con chipset VIA non vorrei che fosse la causa dei miei mali.
Ho installato Win XP con tutti gli accorgimenti del caso..... ma niente. Addirittura (sarà un condizionamento psicologico) ma ho l'impressione che addirittura i riverberi "suonino" diversamente rispetto alla mia vecchia configurazione. Non so se una cosa del genere è possibile...... ma siccome ho due soldi in tasca voglio toglermi il dubbio cambiando di sana pianta la scheda madre.
Per questo chiedevo consigli su quale è considerata quella più affidabile per montarci sopra questo benedetto processore Athlon a 2 Ghz.
Grazie
Red
mi aiuti lo stesso????? Grazie