Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » cosa usare come preamp? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: cosa usare come preamp?
gionpy
Junior Member
Member # 2831

- posted 09. Novembre 2003 16:30      Profile for gionpy   Email gionpy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao raga,ho bisognio di 1 consiglio!sto x acquistare una scheda audio delta audiophile 2496 e 1 mic samson c01!il problema è che la scheda non ha l'ingresso preamplificato!dato che non me ne intendo cosa mi converebbe comprare ,i preamplificatore o 1 mixerino(considerando che uso esclusivamente vst)cercando di rimanere sotto i 150 euro?mi è stato proposto un preamp valvolare a 65 euro,che ne dite?riesco ad avere una qualità discreta? grazie anticipatamente

tick
Member
Member # 1554

- posted 09. Novembre 2003 17:07      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
di sicuro qualcosa ti serve...di qui a migliorare non so...questo preamp che ti hanno consigliato che cosa è??? un behringer scommeterei...
joe the black
Member
Member # 2619

- posted 09. Novembre 2003 19:15      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se e' il beheringer ultragain MIC100 io c'e' l'ho , lo uso e mi da' grandi soddisfazioni ...... ma potrebbe non essere adatto alla tua scheda ( che ha gli ingressi a -10 db ) mentre il beheringer esce solo a +4 .... e cio' potrebbe dare un segnale un po' disturbato , ascoltabile non dico di no , ma non perfettamente limpido ....

invece le sorellone grandi delta 66-44 hanno il segnale in ingresso e in uscita selezionabile tra +4 , -10 e consumer ( una via di mezzo ) , il che consente maggiore flessibilita'

a meno che anche la audiophile abbia questa funzione +4,-10 , ma non credo ....

gionpy
Junior Member
Member # 2831

- posted 12. Novembre 2003 21:47      Profile for gionpy   Email gionpy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie tante per i consigli!c'è solo un' ultima cosa che non mi è chiara:se dovessi prendere una delta 44 con un beringer ultragain mic100 ho la stessa qualità (anche lievemente inferiore)se prendo un audiophile con il tubepre presonus?se fosse così risparmierei un pò di soldini avendo una scheda migliore!!!che ne pensate?
PICCOLAPESTE
Junior Member
Member # 2951

- posted 12. Novembre 2003 23:28      Profile for PICCOLAPESTE   Email PICCOLAPESTE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sono solo un neofita ma ho sia il c01 che il mic100 e devo dirti che sono più che soddisfatto dell'accoppiamento anche se passo ugualmente da un canale del mixer prima di andare alla mia bruttissima sound blaster
ciao

tick
Member
Member # 1554

- posted 13. Novembre 2003 13:08      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PICCOLAPESTE: anche se passo ugualmente da un canale del mixer prima di andare alla mia bruttissima sound blaster
ciao[/B]

why???????

seth
Member
Member # 2014

- posted 13. Novembre 2003 14:39      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red:
Probabile.

Spendi qualche soldo in più e prendi il tubepre di presonus.

Red

a mio avviso pure migliore del behringer

AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 13. Novembre 2003 14:59      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Piccola ma buona alternativa: dbx Mini Pre, ca. € 130.00, ottimo rapporto q/p

Puoi anche infilarci un basso o una chitarra acustica e ci ricavi un suono eccellente.

Link: http://www.dbxpro.com/minipre.htm

Ciao.

Andy

Red
Member
Member # 1804

- posted 13. Novembre 2003 15:40      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco, questa si che è un'alternativa.
Almeno parliamo di dbx.

Red

Red
Member
Member # 1804

- posted 13. Novembre 2003 15:43      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Azz, ma è quasi una copia del behringer.
mmm... chissà...
Ste cavolo di valvole!

Red

tick
Member
Member # 1554

- posted 13. Novembre 2003 16:07      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fanno luce
AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 13. Novembre 2003 16:14      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red:
Azz, ma è quasi una copia del behringer.
mmm... chissà...
Ste cavolo di valvole!

Red

hihi hiihi hihih ih h hih hih
questa é buona...

chi copia da ch'??!!??

Scusa??!!??

Da quanto tempo esiste il Mini Pre della dbx e da quanto tempo fnno il Mic 100 ??!!??

Gennaio 2002: presentato dbx Mini Pre
Marzo 2003: presentato Behringer Mic-100
http://namm.harmony-central.com/WNAMM02/Content/dbx/PR/Mini-Pre.html
http://messe.harmony-central.com/Musikmesse03/Content/Behringer/PR/MIC100.html

Comunque ci sarebbero anche gli Art:

ART Tube MP OPL, ca. €88.00 http://www.artroch.com/products_main.asp?cat=1&id=59&type=79&show=

ART Tube MP Studio V3, ca. €133.00 http://www.artroch.com/products_main.asp?cat=1&id=58&type=79&show=

Andy

gionpy
Junior Member
Member # 2831

- posted 13. Novembre 2003 22:52      Profile for gionpy   Email gionpy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie di nuovo ragazzi ma ho il "presentimento" che non avete capito bene il mio dubbio!volevo sapere su quale accoppiata scheda-preamp devo buttarmi:delta44 con beringer mic100 oppure audiophile con tubepre presonus? x il costo preferirei la prima ,e per la qualità?(è enorme la differenza?)
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 14. Novembre 2003 00:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai con la prima opzione
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

- posted 15. Novembre 2003 07:16      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, scusa Andy.

Sicuramente il behringer copia il dbx.
Non avrei mai pensato il contrario.

Red

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.