posted 09. Novembre 2003 16:30
ciao raga,ho bisognio di 1 consiglio!sto x acquistare una scheda audio delta audiophile 2496 e 1 mic samson c01!il problema è che la scheda non ha l'ingresso preamplificato!dato che non me ne intendo cosa mi converebbe comprare ,i preamplificatore o 1 mixerino(considerando che uso esclusivamente vst)cercando di rimanere sotto i 150 euro?mi è stato proposto un preamp valvolare a 65 euro,che ne dite?riesco ad avere una qualità discreta? grazie anticipatamente Messaggi: 55 | Data Registrazione: Set 2003
| IP: Logged
posted 09. Novembre 2003 17:07
di sicuro qualcosa ti serve...di qui a migliorare non so...questo preamp che ti hanno consigliato che cosa è??? un behringer scommeterei...
posted 09. Novembre 2003 19:15
se e' il beheringer ultragain MIC100 io c'e' l'ho , lo uso e mi da' grandi soddisfazioni ...... ma potrebbe non essere adatto alla tua scheda ( che ha gli ingressi a -10 db ) mentre il beheringer esce solo a +4 .... e cio' potrebbe dare un segnale un po' disturbato , ascoltabile non dico di no , ma non perfettamente limpido ....
invece le sorellone grandi delta 66-44 hanno il segnale in ingresso e in uscita selezionabile tra +4 , -10 e consumer ( una via di mezzo ) , il che consente maggiore flessibilita'
a meno che anche la audiophile abbia questa funzione +4,-10 , ma non credo ....
posted 12. Novembre 2003 21:47
grazie tante per i consigli!c'è solo un' ultima cosa che non mi è chiara:se dovessi prendere una delta 44 con un beringer ultragain mic100 ho la stessa qualità (anche lievemente inferiore)se prendo un audiophile con il tubepre presonus?se fosse così risparmierei un pò di soldini avendo una scheda migliore!!!che ne pensate?
posted 12. Novembre 2003 23:28
io sono solo un neofita ma ho sia il c01 che il mic100 e devo dirti che sono più che soddisfatto dell'accoppiamento anche se passo ugualmente da un canale del mixer prima di andare alla mia bruttissima sound blaster ciao
posted 13. Novembre 2003 22:52
grazie di nuovo ragazzi ma ho il "presentimento" che non avete capito bene il mio dubbio!volevo sapere su quale accoppiata scheda-preamp devo buttarmi:delta44 con beringer mic100 oppure audiophile con tubepre presonus? x il costo preferirei la prima ,e per la qualità?(è enorme la differenza?)