This is topic tecnico del suono info in forum Materiale da Studio at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=001096

Posted by ruoppolo (Member # 3152) on 18. Novembre 2003, 18:05:
 
ciao ragazzi, sn un nuovo membro carico d interesse. non a caso m informavo x prendere un diploma di tecnico del suono. qualcuno, qui, l'ha già conseguito? o più semplicemente... potrebbe darmi qulke dritta?


 


Posted by Rdrock (Member # 2950) on 18. Novembre 2003, 18:38:
 
che io sappia, Diplomi di Tecnico del suono legamente riconosciuti dallo stato non ne esistono...
Esistono un po' di scuole in giro, ma ti consiglio di proporti a uno studio e farti un paio di anni di esperienza come assistente di studio agratis... Impari molto di più di qualsiasi scuola e tutto quello che in una scuola non ti insegnano!
 
Posted by L.Rizzi (Member # 2155) on 19. Novembre 2003, 10:13:
 
Se sai bene l'inglese io ti consiglio il diploma di laurea all'università di Salford (Inghilterra): www.aee.salford.ac.uk seguire 'undergraduate courses' e comunque di valutare di studiare all'estero.

Io lì ho conseguito il master in Audio e Acustica che è una cosa più, diciamo, scientifica ma hanno ottimi programmi per diventare tecnico del suono, sono pieni di laboratori dove impari sul serio qualcosa sulla fisica del suono e dell'audio, e di veri e propri studi di registrazione dove esercitarsi con apparecchiature e softwares all'avanguardia.

Ad impegnarsi c'è il modo di trovare dei fondi tramite la comunità europea.

Saluti,

ing. Rizzi www.s-m.it
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 19. Novembre 2003, 10:19:
 
prospettive di lavoro... in italy?
 
Posted by ALCAZAR (Member # 3134) on 19. Novembre 2003, 12:57:
 
Una delle migliori scuole e quello che dice L.Rizzi l'università di Salford (Inghilterra), altrimenti ce ne sono varie dipende in che zona abiti! Se stai a Roma io ho preso il diploma in Fonia al Saint Louis (e una vera e propria università della musica a 360°), il corso dura 2 anni! A mio parere e ben fatto!! il link e www.slmc.it Ciao!!!!
 
Posted by mau (Member # 2333) on 19. Novembre 2003, 16:37:
 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
prospettive di lavoro... in italy?

4% purtroppo
 


Posted by noiser (Member # 2591) on 19. Novembre 2003, 16:57:
 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
prospettive di lavoro... in italy?

Scusa ma tu cosa fai? :Rolleyes:
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 19. Novembre 2003, 17:05:
 
quote:
Originally posted by noiser:
Scusa ma tu cosa fai?

il valletto di corte.. ma a volte sostituisco il palafreniere
 




© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2