Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Sync tastiere

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Sync tastiere
ms2000
Junior Member
Member # 2426

- posted 04. Dicembre 2003 11:55      Profile for ms2000   Email ms2000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio per il sync tra le mie tastiere in studio.
Il mio setup provvisorio è:
- Ensoniq Fizmo
- Triton LE (lo so che fa schifo, non uccidetemi fra poco la cambio!!!)
- Korg Ms2000

Il mio problema è che uso Fizmo come base con arpeggiatori ma gli arpeggiatori (o le sequenze programmate) del ms2000, pur impostate con gli stessi bpm, risultano un po' più veloci. Come faccio a syncarli via MIDI (con Fizmo come master) senza che il ms2000 cambi program al program change del Fizmo?
Spero di essere stato chiaro...grazie mille!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 04. Dicembre 2003 13:26      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi mettere (se ce l'ha... e vedrai che ce l'ha) un filtro midi di ricezione program change all's2000.... o un filtro di trasmissione di program change al fizmo..

(troppo ovvio??) in realta' non c'e' altro... oppure uno si compra una patchbay midi un po' accessoriata.. ma per cosi' poco?

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ms2000
Junior Member
Member # 2426

- posted 04. Dicembre 2003 14:03      Profile for ms2000   Email ms2000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Yaso, provo domani sera e poi vi faccio sapere com'è andata.
In effetti la patch bay midi mi sembra un pochino eccessiva per una ca+++ata così .
Ma, adesso che ci penso, non è che poi Fizmo mi trasmette in realtime anche le variazioni di cutoff,resonance e via dicendo?
Adesso vado a cercarmi il manuale online di una delle due per vedere se c'è il modo di ricevere/trasmettere solo il valore di clock. Se intanto qualcun altro vuole ampliare l'argomento.....ciaociao!!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 04. Dicembre 2003 14:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi anche fare un rito celtico e dei sacrifici umani ai demoni della brughiera..... provare non fa mai male
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ms2000
Junior Member
Member # 2426

- posted 04. Dicembre 2003 14:32      Profile for ms2000   Email ms2000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
se vuoi anche fare un rito celtico e dei sacrifici umani ai demoni della brughiera..... provare non fa mai male

Quelli li faccio se alla fine di tutta sta ricerca non riesco a venirne fuori!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.