Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » casse x monitoraggio?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: casse x monitoraggio?
gionpy
Junior Member
Member # 2831

- posted 10. Dicembre 2003 21:59      Profile for gionpy   Email gionpy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao raga,mi sapreste consigliare su delle casse per fare il monitoraggio che siano di discreta qualità e che soprattutto non superino i 200 euro?essendo un neofita poi vi chiedo se magari è possibile fare un discreto monitoraggio con delle cuffie e se magari queste vengono a costarmi meno! grazieee

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 10. Dicembre 2003 22:05      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai gia' un amplificatore?(se no ce le dimentichiamo)

con la cuffia monitorizzi bene se ci sono errori, clicks, rumori, distorsioni... ma non ti rendi conto del suono e del mixaggio..

ripeto, se hai gia' un ampli c'e' speranza..

se non ce l'hai l'unica scappatoia puo' essere andare con i tuoi 200 euro in un grande magazzino e comperare un "compatto" stereo che abbia anche l'entrata linea

vai con un cd che conosci, cerca di escludere loudness vari, ascolta e compra quello che ti piace di piu'

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gionpy
Junior Member
Member # 2831

- posted 12. Dicembre 2003 22:53      Profile for gionpy   Email gionpy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie tante yaso x il tuo aiuto! a questo punto allora comprando anche un ' amplificatore a quale costo minimo accettabile vado incontro? (comprese naturalmente le casse!) graziee
P.s. non so se ti può servire saperlo x eventuali problemi ma ti premetto che ho(cioè mi sta arrivando,forse con babbo natale dato che è 1mese che l' ho ordinata )la tascam us 122!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 12. Dicembre 2003 23:18      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intorno ai 400 euri trovi le tannoy mercury mx1 piu' un amplificatore hi-fi "qualsiasi" da 40 o 50 watts che comprerai nello stesso negozio delle tannoy

ottima la tascam nessuna controindicazione

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gionpy
Junior Member
Member # 2831

- posted 17. Dicembre 2003 22:36      Profile for gionpy   Email gionpy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hei yaso,conosci per caso le casse attive near05 della esi!costano 260 euro la coppia e secondo la recensione del sito in cui l'ho viste sono di discreta qualità!(so accontentarmi!)magari potessi risparmiare qualche soldino!
alan fog
Junior Member
Member # 1602

- posted 18. Dicembre 2003 11:16      Profile for alan fog   Email alan fog         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.luckymusic.com/it/
qui le trovi a 243 euro, io ho pochi soldi e penso che acquisterò queste...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.