This is topic Il Midi del GEM PROMEGA3 in forum Materiale da Studio at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=001280

Posted by GuitarMan (Member # 3212) on 16. Dicembre 2003, 20:41:
 
Un Grosso problema o un piccolo problema? Sta di fatto che anche mettendo e settando i LocalOff sia sulla tastiera , sia sul Midi Tru del mio Cubase Sx , la Gem mi riproduce un midi in modo anomalo ... mi spego .... Importando un file midi e settando a dovere gli ingressi della mia Sb lIVE Platinum Drive2, il midi viene eseguito con canali invertiti e mai all'unisono , insomma non capisco perché i banki caricati nel mio pc non si sincronizzino con quelli della tastiera ... Inoltre .... Quando faccio il Data Dump e quindi carico i suoni della mia bestia tastiera sul pc , non trovo il file corrispondente e quindi a caricarlo non so farlo !!!! Aiuto su tutto !!!!
 
Posted by Ayeye Brazov (Member # 2275) on 17. Dicembre 2003, 15:17:
 
Non ho capito un benemerito...

quote:
Originally posted by GuitarMan:
il midi viene eseguito con canali invertiti

Cosa intendi per "canali inveriti"?

quote:
Originally posted by GuitarMan:
e mai all'unisono , insomma non capisco perché i banki caricati nel mio pc non si sincronizzino con quelli della tastiera ...

Probabilmente è dovuto alla latenza della scheda. Le SB succhiano risorse al sistema e quindi ritardano l'esecuzione dei suoni generati dal PC che quindi risultano fuori tempo rispetto alla tastiera.

quote:
Originally posted by GuitarMan:
Inoltre .... Quando faccio il Data Dump e quindi carico i suoni della mia bestia tastiera sul pc , non trovo il file corrispondente e quindi a caricarlo non so farlo !!!! Aiuto su tutto !!!!

Crea una traccia MIDI, imposta il canale "Any", metti in rec e fai partire il data dump dalla tastiera. I dati scaricati saranno memorizzati in quella traccia e sarà possibile reinviarli alla tastiera semplicemente riproducendo la traccia.

Ciao!
 


Posted by GuitarMan (Member # 3212) on 18. Dicembre 2003, 01:52:
 
Si ma con il Data Dump risolvo il problema di eseguire le tracce midi dal Pc con la mia Tastiera ? E poii come faccio a settare i canali esatti con la tastiera ... mi esce tutto invertito , inoltre a volte non si riproduce un fico secco perché i canali nel Cubase non sono quelli usati nella tastiera .... Come faccio ?
 
Posted by Ayeye Brazov (Member # 2275) on 18. Dicembre 2003, 09:29:
 
quote:
Originally posted by GuitarMan:
Si ma con il Data Dump risolvo il problema di eseguire le tracce midi dal Pc con la mia Tastiera ?

No...


quote:
Originally posted by GuitarMan:
E poii come faccio a settare i canali esatti con la tastiera ... mi esce tutto invertito , inoltre a volte non si riproduce un fico secco perché i canali nel Cubase non sono quelli usati nella tastiera .... Come faccio ?

Ok, ho capito cosa intendi per invertito...
Qui ci vuole qualche informazione di base che forse ti manca... dài, se trovo qualche minuto libero ti riscrivo...

Ciao!
 


Posted by GuitarMan (Member # 3212) on 20. Dicembre 2003, 02:50:
 
SPIEGATEMIIIIIIIIII
 
Posted by GuitarMan (Member # 3212) on 23. Dicembre 2003, 02:38:
 
Aspetto ancora la Risposta !!!!
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2