Autore
|
Topic: Synth.. dilemma....
|
strato
Member
Member # 1615
|
posted 23. Dicembre 2003 16:29
Ciao!allora la questione è questa: un mio amico deve farsi un synth per la prima volta io non sono molto pratico egli ne vorrebbe uno con 88 tasti pesati (sborrone ) e dispone di un budget di 1600 €, siccome per queste caratteristiche costano tutti un boato di più del tetto massimo, l'unica che si salva è l'equinox s88 della gem considerando che gli occorrono soprattutto buoni suoni orchestrali, di cori e piani (fa black metal, ma voleva buttare anche un occhio al futuro anche in visione di altri progetti ) voi che cosa consigliate? la gem come la vedete? in giro gli danno buoni voti... L'alternativa era un buon piano usato e un rack, voi che ne pensate? ciao grazie in anticipo!!  ahh dimenticavo entro la settimana lo voleva prendere!
| IP: Logged
|
|
cescopag
Member
Member # 1054
|
posted 23. Dicembre 2003 16:49
meglio master+expander: studiologic SL-880 sui 400€ usata, gli altri 1200 per un bel expander a scelta
|
|
|
|
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434
|
posted 23. Dicembre 2003 17:21
L'equinox è un po boh!!!...A me non piace, mi sa un po di vecchio...Meglio master più qualcos'altro...Poi aggiungo una cosa perché ci sono passato: agli inizi volevo anche io la tastierona 88 tasti pesati da piacione californiano, anche perché uscivo dal conservatorio e un purista del piano non poteva non avere la tastiera pesata, così pensavo...Poi mi sono reso conto di un po di cose: 1) Quando fai live la tastierona pesa 2) Quando fai live la tastierona pesa 4) Quando fai live la tastierona pesa e dopo devi suonare anche con le braccia gonfie come quelle di hulk
5) Quando fai live la tastierona pesa, e, nonostante pesi, se sei in una manifestazione-concerto con altri gruppi devi smontare in fretta. 6) Se a causa del peso fai un movimento sbagliato puoi prenderti una tendinite, che è una cosa seria e può farti smettere di suonare PER SEMPRE. 7)Una tastiera pesata costa quanto due non pesate. 8) Due tastiere sono molto piu necessarie di una pesata 9)La pesatura non è mai come quella del piano e spesso se si suona una tastiera pesata con l'impostazione pianistica ci si (ri)-provoca una tendinite. 10)La sera dopo il concerto quando torni alle 4 di notte da solo a casa preferiresti dormire in macchina, piuttosto che rimontare su la tastiera pesata. 11)Se per un lavoro di studio, la tastiera pesata non serve.
|
|
lello
Junior Member
Member # 1474
|
posted 23. Dicembre 2003 17:25
quote: Originally posted by AmedeoMinghia: 1) Quando fai live la tastierona pesa
2) Quando fai live la tastierona pesa 4) Quando fai live la tastierona pesa e dopo devi suonare anche con le braccia gonfie come quelle di hulk
5) Quando fai live la tastierona pesa, e, nonostante pesi, se sei in una manifestazione-concerto con altri gruppi devi smontare in fretta. 6) Se a causa del peso fai un movimento sbagliato puoi prenderti una tendinite, che è una cosa seria e può farti smettere di suonare PER SEMPRE. 7)Una tastiera pesata costa quanto due non pesate. 8) Due tastiere sono molto piu necessarie di una pesata 9)La pesatura non è mai come quella del piano e spesso se si suona una tastiera pesata con l'impostazione pianistica ci si (ri)-provoca una tendinite. 10)La sera dopo il concerto quando torni alle 4 di notte da solo a casa preferiresti dormire in macchina, piuttosto che rimontare su la tastiera pesata. 11)Se per un lavoro di studio, la tastiera pesata non serve.
GLi 11 comandamenti del tasto pesato!!!
|
|
strato
Member
Member # 1615
|
posted 23. Dicembre 2003 19:08
Ok allora tutti consigliate master + expander la fatar mi sembra molto interessante, poi ho sempre sentito parlarne bene, altrimenti in alternativa?
x yaso, bello l'xv5080 ma sforiamo parecchio col budget, col xv3080 forse ci rientriamo mi sapreste dare qualche link per i prezzi (anche in pvt se non volete fare nomi) cmq anche per i rack alternative al roland? che ne pensate del proteus 2000/2500? thanx
|
|
|
Michele
Junior Member
Member # 2888
|
posted 24. Dicembre 2003 10:28
bello il proteus suona bene. Tenuto conto degli 11 comandamenti della tastiera pesata (i tasti pesati servono SOLO se il tua amico fa principalmente parti di piano e piano elettrico altrimenti, come nel caso del metal, sono più un fastidio che altro!!!!) ricordati anche che una tastiera che la tastiera coi suoni è una gran comodità... meno cavi meno probelmi e poi l'expander sui palchi piccoli non sai mai dove metterlo e ti tocca di metterlo in posizioni in cui diventa scomodo...
|
|
|
|
strato
Member
Member # 1615
|
posted 24. Dicembre 2003 14:33
Ciao!grazie a tutti x le risposte e i consigli il mio amico ha deciso per master + expander cmq prima di vedere per l'usato ci ri-facciamo un giro per negozi per il nuovo e poi si valutano le offerte (la cosa più urgente è l'expander, la master al limite può anche aspettare) thanx anche per i links  Buone feste a tutti!
|
|
|
|
|