volevo sapere impressioni su tal oggetto da chi ce l'ha
se può andar bene con tutti gli strumenti acustici apparte la voce
e se qualcuno ha una valida alternativa..magari con uscite spdif
thz
Non conosco il voicemaster, ma ho due Trackmaster che sono una bomba: chanel strip sia per voce che per strumenti, compressore ottico, eq con caratteristiche commutabili voce/strumento. Uscita spdif é opzionale.
Con i prodotti Focusrite vai VERAMENTE sul tranquillo!
C'é anche il TwinTrack che mi fà gola: un po' come 2 trackmaster, con in più una sezione di gestione monitoraggio control room con entrata spdif (insomma D/A tra DAW e casse da ascolto, sezione monitoraggio cuffie (latenca free monitoring) con mini mixer per base e materiale in registrazione.
I due compressori sono linkabili...
Andy
Scusate la mia ignoranza per quanto riguarda i termini tecnici,ma esattamente cosa s'intende per chanel strip?
Buon Natale e FELICE anno nuovo
Vittorio
buon natale a tutti
Spero di avere detto bene...
Continuare ad usare l'eq interno del Cubase o comprare una rack esterna tipo quella di cui si sta parlando?...questo è il dilemma!
Happy Christmas
quote:
Originally posted by AndyThommen:
...no! O uno o l'altro.
Un channel strip non é altro che un estratto (un canale) da una regia.Visto che la Focusrite fa i canali d'ingresso ed i compressori delle Neve, con questo ti fai un "piccolo pezzo (canale) Neve"
Andy
Tralasciando il lato lavorativo,che sicuramente non fa al caso mio...visto che per me la musica è un hobby (ma per hobby non intendo strimbellare e non studiare la musica ma...suonare per puro piacere e non a scopo di lucro),vorrei sapere se è indispensabile prendere un'oggetto di questi
anche pre un'amatoriale che fa computer music e.....di quanto è la differenza in termini di qualità di suono rispetto ad un processamento interno (con i plugins insomma).
Poi...se non disturbo troppo,vorrei anche capire su quali microfoni va applicata una rack del genere (dinamici,condensatori)...forse su tutti?
è utile a chi ricerca una maggiore qualità audio inj entrata(quindi microfoni,voce,strumenti,chitarra,synth,un organo quello che vuoi)
con le uscite spdif entri dritto nella scheda quindi fai fare al segnale un passaggio in meno in termini d conversione analogico/digitale
quote:
Originally posted by daphne:
nn è assolutamente indispensabile avere una cosa del genereè utile a chi ricerca una maggiore qualità audio inj entrata(quindi microfoni,voce,strumenti,chitarra,synth,un organo quello che vuoi)
con le uscite spdif entri dritto nella scheda quindi fai fare al segnale un passaggio in meno in termini d conversione analogico/digitale
Utile spiegazione daphne
Quanto costa un'oggetto del genere? (che tra l'altro mi sta facendo anche gola )
Comunque io ci faccio passare TUTTO. Microfoni (voce, chitarra), basso e tastiere.
Lo scopo finale del mio setup é avere la MotU 828 con 8 Focusrite,... sarà come avere una Neve 8 canali,... quasi...
Andy
quote:
Originally posted by AndyThommen:
...un tackmaster cost sui €400, mi sembra...Comunque io ci faccio passare TUTTO. Microfoni (voce, chitarra), basso e tastiere.
Lo scopo finale del mio setup é avere la MotU 828 con 8 Focusrite,... sarà come avere una Neve 8 canali,... quasi...
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Andy
Perché non cambi marca e quindi suono???
Per esempio il prossimo acquisto potrebbe essere lo channel streep stereo della ftp (ex-joemeek)...
quote:
Originally posted by AndyThommen:
...un tackmaster cost sui €400, mi sembra...Comunque io ci faccio passare TUTTO. Microfoni (voce, chitarra), basso e tastiere.
Lo scopo finale del mio setup é avere la MotU 828 con 8 Focusrite,... sarà come avere una Neve 8 canali,... quasi...
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Andy
Praticamente colleghi microfono(bilanciate)-->focusrite(tramite uscite s/pdif)-->scheda audio?
quote:
Originally posted by AmedeoMinghia:
Perché non cambi marca e quindi suono???Per esempio il prossimo acquisto potrebbe essere lo channel streep stereo della ftp (ex-joemeek)...
1) perché i Focusrite sono tra i pochissimi pre a transistor in classe A con un buon suono (i valvolari non mi piacciono).
2) perché i compressori ottici della Focusrite sono una bomba, e li usiamo in mix per le parti critiche
Andy
quote:
Originally posted by valevi:
Praticamente colleghi microfono(bilanciate)-->focusrite(tramite uscite s/pdif)-->scheda audio?
No.
1) per registrare:
Microfono (o basso) -> [mic/instr. in] Trackmaster -> MotU 828
2) per mix:
MotU 828 -> [line in] Trackmaster -> MotU 828
Andy
quote:
Originally posted by javajava:
ha buona resa anche sulle voci???
grazie
Cosa intendi come "resa"?
Mi porta alla scheda audio la voce come la sento, senza modificarla (eq spento, passa alto inserito, compressore come leggero limiter - max. 3-4 db di riduzione sui picchi).
Posso alzare sia il gain che il fader (del Focusrite) anche al massimo senza un filo di fruscio...
Ti faccio un esempio:
Ho anche una US-122 con i pre della Tascam, speravo di poterci attaccare il basso e registrare in diretta... nisba! esce fil di ferro amplificato.
Poi ci metti davanti il Trackmaster, senza eq, senza compressore, senza niente,... at voilà: un MusicMan con le pa11e!
Andy
wow!!!
quote:
1) per registrare:
Microfono (o basso) -> [mic/instr. in] Trackmaster -> MotU 828
2) per mix:
MotU 828 -> [line in] Trackmaster -> MotU 828
I miei collegamenti per registrare:
L'uscita del Trackmaster I (+4dbu, jack bilanciato - > MotU 828 input 3 (jack, bilanciato)
L'uscita del Trackmaster II (+4dbu, jack bilanciato - > MotU 828 input 4 (jack, bilanciato)
Collegamenti per Trackmaster come insert nel mixer di cubase:
MotU 828 out 3 -> Trackmaster line in -> Trackmaster +4dbu out -> MotU input 3
MotU 828 out 4 -> Trackmaster line in -> Trackmaster +4dbu out -> MotU input 4
Tutto con cavetti "jack stereo" - "jack stereo"
Non uso l'interfaccia spdif opzionale perché
1) costa troppo
2) troppe rogne di sync in digitale
3) voglio solo un "coso" AD/DA in sudio
4) il MotU 828 cosa l'avrei comperato a fare?!?
Andy
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