Autore
|
Topic: Assoluta necessità
|
sioftopaipa
Junior Member
Member # 2181
|
posted 12. Gennaio 2004 14:14
Ho l'assoluta necessità di cambiarmi gli effetti sul palco. La voce devo controllarla io. In un pezzo parto con voce distorta alla quale entra poi un delay a tempo. Proseguo con voce flat per tornare al distorto con delay. Necessito di flangher, di phaser e altro...Pensavo a una pedaliera. Per chitarra. Ok, non crocefiggetemi a testa in giù in sala mensa. Ho bisogno di sperimentare un po'. Quale oggetto potrebbe avere dei bei processori? Altra opzione: Potrei passare per un PC dal vivo adibito con vari vst a controllare solo la mia voce, magari sincronizzato con quello che lavora sulla base? Siamo in 3. Io (Voce), Sbiliguda alla batteria e Fraco alla chitarra... ancora un bassista vero e il resto è mr cubase. Che mi dite? come configurereste il nostro palco? Aspetto consigli su pedaliera o configurazioni varie... Giacomo
| IP: Logged
|
|
|
|
sioftopaipa
Junior Member
Member # 2181
|
posted 12. Gennaio 2004 14:54
quote: Originally posted by yasodanandana: roba da chitarra e' giusto... pod, zoom, digitech, korg pandora... con il vantaggio di selezionare una memoria ed entra tutto insiemedistorsione, flanger, phaser, chorus, eco lo fanno tutti... considera gli zoom serie 5.... io ho il 503 (vecchio) e queste cosette le farebbe mentre dorme
Veramente ci sarebbe anche altro... per quanto si suoni a click dal vivo e quindi tutto sia in sinc avrei l'esigenza di avere un aggeggio che definisce il tempo al quale dovrà suonare il delay, o chiudere il reverb... Avrei anche l'esigenza di un pedale di espressione per dosarmi l'effetto... la quantità di ogni parametro...
E' fattibile? Ho visto il GFX4 o il GFX8 mi sembra Boss o zoom, non ricordo ora. Questi hanno anche un pedale di espressione... Non vorrei usare 2 o 3 microfoni, lo fanno già in troppi... Mi spiego? Grazie in anticipo per la consulenza... Giacomo
|
|
sioftopaipa
Junior Member
Member # 2181
|
posted 12. Gennaio 2004 14:59
Ancora una cosa... Abbiamo una Audiophile2496 PCI... quindi 2 In e 2 Out... Da dove lo facciamo uscire il click????domanda stupidissima ma ad oggi abbiamo solo una risposta. Creare una traccia click midi per farla suonare insieme al korg triton insieme agli altri suoni ma dirottandola sui bus 3 e 4 d'uscita della tastiera... E' una a.z.z.a.t.a? Ci sono oggettini apposta? Thank Giacomo
|
|
|
|