Autore
|
Topic: Bilanciati/Sbilanciati -10Db/+4dB....un consiglio
|
alan fog
Junior Member
Member # 1602
|
posted 21. Gennaio 2004 20:07
Devo collegare l'uscita bilanciata del mio mixer (yamaha mg 12/4) all'ingresso line-in sbilanciato della mia scheda audio (Terratec DMX 6 fire). Devo usare un cavo bilanciato o sbilanciato? Vado incontro a problemi? Sarebbe meglio usare il rec-out sbilanciato del mixer in modo che sia l'uscita (del mixer) che l'ingresso (della scheda) siano a -10dB ? Grazie a chiunque voglia spiegarmi....
| IP: Logged
|
|
|
alan fog
Junior Member
Member # 1602
|
posted 21. Gennaio 2004 22:01
sei stato chiarissimo! Ne deduco quindi che usando un cavo sbilanciato "annullo" l'uscita bilanciata, ma per quanto riguarda il discorso dB ? Il mio cavo sbilanciato trasporterà ugualmente un segnale di livello +4dB o si "abbasserà" a -10dB ? E' quindi totalmente indifferente usare l'uscita sbilanciata o quella bilanciata visto che l'ingresso della mia scheda è sbilanciato? Grazie ancora per i preziosi consigli !
|
|
joe the black
Member
Member # 2619
|
posted 22. Gennaio 2004 14:08
se esci a +4 ed entri in un dispositivo a -10 avrai una leggera distorsione del segnale ..... cerca di uscire dal tuo mixer a -10 se possibile ! non hai uscite RCA sul mixer? uscire da quelle sarebbe l'ideale , se , come mi sembra , sulla dmx hai un line in RCA ..... fai rca-rca !
|
|
|
alan fog
Junior Member
Member # 1602
|
posted 22. Gennaio 2004 14:16
grazie a tutti, effettivamente ho anche un'uscita rca a -10dB sul mixer solo che quella "group-out" era più comoda per via del fader che mi permetteva di regolare il livello...farò delle prove !
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 22. Gennaio 2004 18:50
Alan, le prove le devi fare comunque e solo queste assumono lo status maior di serietà. E' ovvio che portare in giro un segnale più amplificato ti crea problemi perchè ti porti la rumenta dietro, però ripeto sotto i dieci metri di lunghezza del cavo puoi fare anche il semi-pro ..... basta che non lo dica a nessuno
|
|