Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » monitor samson resolv 65a (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: monitor samson resolv 65a
dreamsound79
Junior Member
Member # 3360

- posted 31. Gennaio 2004 17:29      Profile for dreamsound79   Email dreamsound79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcuno ha avuto modo di provare queste casse economiche , mi dite cosa ne pensate, quali diffetti hanno?
marcix
Member
Member # 836

- posted 31. Gennaio 2004 18:00      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nn le ho ascoltate personalmente, ma a quanto mi hanno detto amici e da quanto ho letto mi sembra un buon acquisto, vista la fascia di prezzo...
Probab pompano un po' "troppo" i bassi.... A breve gli darò un ascolto anch' io...la cosa migliore infatti è andare al negozio con un buon cd che conosci bene e provarle...se ti piacciono, prendile

Marcix

Niko
Member
Member # 3078

- posted 31. Gennaio 2004 18:34      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho le samson resolve,pero' non ricordo esattamente il modello.
E' vero, pompano parecchio sui bassi, infatti mi piacciono per ascoltare musica.
Per farla la musica però non mi ci trovo bene perchè facendo i miei mix con queste casse non abbondo di bassi,poi provo il risultato su altri impianti e sento che il risultato non e' lo stesso.
Altro problema che mi danno : le mie sono attive ed il volume sta dietro ciascuna cassa.Ora, io sono abituato a cambiare spesso il volume di ascolto mentre mixo, mi aiuta a capire in che direzione vado; è scomodissimo dover alzarsi dalla sedia ogni volta per ruotare il panpot del volume!
Se trovassi un aquirente o possibilmente una permuta con delle Yamaha ns10 non esiterei a liberarmene.
Il prezzo pero' credo sia buono, visto che altri problemi non ne ho riscontrati.

seth
Member
Member # 2014

- posted 31. Gennaio 2004 20:58      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le ho sentite, non male, per quello che costano secondo me ne valgono
ecofader
Member
Member # 3080

- posted 01. Febbraio 2004 00:18      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao dream io ho le resolv 65a e le KRK V6... Le krk scendono leggermente di più ed hanno gli acuti più dettagliati rispetto le resolv ma sono differenze veramente piccole. Io le resolv per il prezzo che hanno sono un'ottimo affare, inoltre sono monitor abbastanza pesanti da spingere, quindi se riesci a far suonare bene un pezzo sulle resolv stai tranquillo che ti suona bene sulla gran parte di casse Hi-Fi.
ecofader
Member
Member # 3080

- posted 01. Febbraio 2004 00:31      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Niko:
Altro problema che mi danno : le mie sono attive ed il volume sta dietro ciascuna cassa.Ora, io sono abituato a cambiare spesso il volume di ascolto mentre mixo, mi aiuta a capire in che direzione vado; è scomodissimo dover alzarsi dalla sedia ogni volta per ruotare il panpot del volume!

Da quel che ne sò io, tutti monitor da studio e casse di potenza amplificati hanno il potenziometro per la regolazione del volume dietro!! E poi scusa io PENSO tu abbia un mixer dove derivi i vari ingressi e le uscite giusto??!! Non hai il volume generale sul mixer?? Se non fosse così posso pensare che hai collegato l'uscita audio della scheda direttamente ai monitor ?? Spegati meglio IO non ho capito come lavori.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 01. Febbraio 2004 00:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
collegare la scheda direttamente agli ascolti... e' assolutamente consigliabile... bisognerebbe o avere l'interfaccia in un box o rack esterno col volume.. oppure meglio le casse passive con un ampli hi-fi integrato
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Niko
Member
Member # 3078

- posted 01. Febbraio 2004 13:13      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le ho collegate direttamente alla scheda perchè ancora non ho il mixer(c'e' un mini post dove chiedo pareri tra behringer e yamaha visto che l'acquisto e' imminente).
nellus2
Junior Member
Member # 3272

- posted 01. Febbraio 2004 13:50      Profile for nellus2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io ho le resolv 65a...

non me la sento di sconsigliartele , soprattutto per il prezzo,
sono completamente d'accordo con quello che hanno detto gli altri, la presenza sui bassi si sente un po' troppo,

cmq anche io se trovo le vendo volentieri visto che sto per passare a KRK

pensa anche al fatto che se aspetti un po' e raccimoli qualche euro in piu' ci sono molte altre scelte, non essere troppo precipitoso!

lelemari
Junior Member
Member # 1624

- posted 01. Febbraio 2004 22:08      Profile for lelemari   Email lelemari         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io le ho e ne sono soddisfatto!!
sudsoundsystem
Junior Member
Member # 3175

- posted 01. Febbraio 2004 22:19      Profile for sudsoundsystem   Email sudsoundsystem         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao sono Antonio
nel mio studio uso le Resolv 65a, ottime medio basse

ziokiller
Member
Member # 2420

- posted 02. Febbraio 2004 00:32      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
oppure meglio le casse passive con un ampli hi-fi integrato

perché hai detto "integrato" ??

ovvero qual'è la preferenza per un ampli integrato rispetto ad uno a mos-fet (sempre in classe A) ??

Red
Member
Member # 1804

- posted 02. Febbraio 2004 06:52      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che yaso puntasse ad un fattore di utilità.
Avere il manopolone a portata di mano e poterci attaccare anche altre cose.

Red

silvio
Member
Member # 2875

- posted 02. Febbraio 2004 09:25      Profile for silvio   Email silvio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho le resolv 65A, suonano bene, ma non credo che diano troppi bassi, anzi, infatti io ho provato che con canzoni in cui i bassi sulle resolv pompano ma NEL GIUSTO, sugli hi-fi queste song risultano più pesanti e saturano.

ciao

ecofader
Member
Member # 3080

- posted 02. Febbraio 2004 12:07      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
collegare la scheda direttamente agli ascolti... e' assolutamente consigliabile... bisognerebbe o avere l'interfaccia in un box o rack esterno col volume.. oppure meglio le casse passive con un ampli hi-fi integrato

Personalmente preferirei un mixer con l'ampli dedicato alle casse o casse amplificate. Un integrato qualsiasi con monitor qualsiasi non la vedo chiara. E' una mia idea nulla di indiscutibile.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.