Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » conoscete harman/kardon? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: conoscete harman/kardon?
MrVST
Junior Member
Member # 3423

- posted 16. Febbraio 2004 09:14      Profile for MrVST   Email MrVST         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ho deciso: alla faccia di tutti i genelecchiani di questo sito mi compero le KRK ST8 passive!

Però l'ampli?

Ho trovato l'harman/kardon HK1200 usato da 1 negozio che non sa manco quello che è e me lo molla a €75!!!!!

Che ne dite?

Qualcuno di voi lo conosce e sa dirmi cosa devo controllare per valutare l'offerta trovata e vedere che sia tutto in ordine?

E' un 25W RMS su 8ohm (40W su 8ohm): è piccolo per le ST8 (120W RMS max su 8ohm e sensibilità di 90db 1W/1m)?

Thanks Ragà!

Bogob
Junior Member
Member # 3321

- posted 16. Febbraio 2004 09:31      Profile for Bogob           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao mrVST, harman/kardon e' un ottimo marchio per quanto riguarda l'hi-fi, te lo dice un audiofilo, pero' ha anche la fama di scarsa affidabilita' e costruzione.
Peraltro in genere e' ottimo nel suono.
Il problea e' cosa vuoi ascoltare e a quale volume. Inoltre le casse che hai comprato, pur essendo piuttosto sensibili (90db) probabilmente meritano qualcosa di meglio, soprattutto se, come me , ti piace sentire la musica forte e non distorta!
Prova a cercare qualcosa usato nell'hi-fi di queste marche: NAD, Rotel o Marantz.
Fanno ottimi ampli, ti potrebbe bastare un 2x 40-50W su 8 Ohm. Un consiglio audiofilo: non sempre cio; che costa di piu' suona meglio ed ascolta sempre con le tue orecchie.
Quindi cerca di provare l'ampli con le tue casse nella tua stanza prima di comprare.
Ciao

noiser
Member
Member # 2591

- posted 16. Febbraio 2004 10:54      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io ti consiglio R O T E L :
http://europe.rotel.com/products/stereo-power-amplifiers.htm

Suonano molto bene, dai un occhio. Ciao

moose
Member
Member # 2228

- posted 16. Febbraio 2004 11:37      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la mia opinione personale (a casa ho harman kardon, nad, rotel e Audio Pro): se trovi rotel e nad sei sul sicuro.
... come vedi raccoglie consensi.

occhiodifalco
Junior Member
Member # 2376

- posted 17. Febbraio 2004 02:09      Profile for occhiodifalco   Email occhiodifalco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao MrVST
L'harman/kardon è un ottimo ampli, se ci devi sonorizzare un ambiente di 20 mq. và benissimo... se come dici le casse da te scelte hanno 90 db di sensibilità non avrai problemi (non mettere l'ampli a manetta, però...)
Puoi verificare l'affidabilità del H/K in questo modo: collegalo a una coppia di casse e verifica se i volumi L+R sono identici tra loro, smanetta con i potenziometri (volume, left/right, cuffie, toni...) senti se gracchiano e fai lo stesso con i selettori di ingresso...
col volume a metà prova a sentire il grado di silenziosità... (ronzii vari...) se tutto è OK a 75 euri fai senz'altro un ottimo affare!
Ciao

moreno
Member
Member # 2264

- posted 17. Febbraio 2004 13:49      Profile for moreno   Email moreno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche se gracchiano i potenziometri un affare lo fa lo stesso. Basta buttarci dentro un po' di CRC e vai sicuro che non gracchieranno più.
Controlla piuttosto che a volume un po' più sostenuto non vada in distorsione, potrebbe essere s******ato il finale....e soprattutto provalo quando è acceso da un po' (dicesi a caldo)

ottone
Member
Member # 494

- posted 17. Febbraio 2004 14:06      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"ARCAM Alpha" (made in england)

MrVST
Junior Member
Member # 3423

- posted 18. Febbraio 2004 09:20      Profile for MrVST   Email MrVST         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Rafazzi GRAZZISSIMO per i consigli, specialmente perchè almeno ho "parlato" con qualcuno che aveva l'HK.

Well, i potoenziometri non scricchiolano, lo ho provato a caldo e continua a suonare come da freddo e l'unica cosa che ho notato è che insistendo col volume (dopo i 3/4)tende a saturare..... ma penso che sia nella norma che ne dite?

Mi sa che io intanto lo compero, poi quando avrò qualche soldo in + do' un'occhio alle marche che mi avete consigliato

Sono contento di come suona, è abbastanza dettagliato e non ha un suono freddo e 75 euri non mi pare un prezzaccio, o no?

Bye bye e a presto ragà!

Red
Member
Member # 1804

- posted 18. Febbraio 2004 10:26      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
75 euro per un HK non è nulla.
Vai, vai, compra.

Dopo ti ci potrai sempre ascoltare la musica a casa.

Red

MrVST
Junior Member
Member # 3423

- posted 19. Febbraio 2004 23:51      Profile for MrVST   Email MrVST         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Red, ho letto parecchi topic coi tuoi consigli per Amplificatori e detto da te mi suona come una autorevole conferma.

COMPERATO!!!!!
...e ti debbo dire, non suona affatto male con le mie pessime casse Hi-Fi pioneer (a parte la potenza che è quel che è).

Ora raccapezzo i soldi e parto all'attacco di KRK

occhiodifalco
Junior Member
Member # 2376

- posted 20. Febbraio 2004 08:02      Profile for occhiodifalco   Email occhiodifalco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Red
Member
Member # 1804

- posted 20. Febbraio 2004 09:27      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' comunque un buon ampli anche se piccoletto.
In realtà queste marche si avvicinano di più al wattaggio reale, che magari un technics o altra roba, specialmente i made in cina.

Molti ampli dichiarano 25w e poi l'efficienza al 58-60%.

Questo non so quanto dichiari, ma sicuramente con il buon suono che tira fuori, un po' più efficienza di altri e le krk, che anche loro come efficienza vanno, sentirai alla grande.

Dopo, prova a fare qualche differenza con altri sistemi e dicci

Red

MrVST
Junior Member
Member # 3423

- posted 20. Febbraio 2004 10:09      Profile for MrVST   Email MrVST         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

OK Ragà, ora sono a corto di liquidi quindi le KRK mi dovranno aspettare ma prometto che non appena le avrò comperate vi dirò....
Thanks.

X Red Il Wattaggi dichiarato è : 48W DIN su 4Ohm, 40W RMS su 4Ohm, 25W RMS su 8Ohm.

Poi ti dirò di +: sto progettando in collaborazione con un architetto un'ambiente di ascolto sorround per un'abitazione privata e, senza nesso col mio acquisto, mi è stato chiesto di usare un sintoampli Harman/Kardon. Siccome costano un botto prima di investire siamo andati in uno Show room a abbiamo acceso tutti gli ampli che c'erano: l'unica marca che regge il confronto è Yamaha, che poi ad onor del vero costa anche la metà, quindi volendo non è affatto male, ma l'abbinata veramente vincente è stata HK con sitema di casse Hi-Fi Worfadale.
Il suono di HK è veramente superiore a molti concorrenti e se uno (NON IO ) vuole spendere e non ti dice "famme risparmià" è un bell'acquisto!!!

Mi è gustato fare questo tour "provatutto", e anzi, se vi occorre la Show room che vi dicevo sta a Jesi, in provincia di AN e volete qc di Hi-Fi chiedetemi pure dov'è che ve la consiglio caldamente!!!

seth
Member
Member # 2014

- posted 20. Febbraio 2004 15:07      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by varvez:

aggiungerei i pioneer vintage anni 70 sintoampli

hai ragione varvez, ne ho recuperato uno al banco dei pegni, un pioneer sa6500II, l'ho pagato 40 euro (una bazzecola), l'ho pulito bene e gli ho dato una passata di crc, funziona davvero bene

MrVST
Junior Member
Member # 3423

- posted 21. Febbraio 2004 09:47      Profile for MrVST   Email MrVST         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
seth, ora ce l'ho.... ma ciò non toglie che è interessante il tuo acquisto!
Al banco dei pegni non ci avrei mai pensato!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.