Autore
|
Topic: conoscete harman/kardon?
|
MrVST
Junior Member
Member # 3423
|
posted 16. Febbraio 2004 09:14
Ho deciso: alla faccia di tutti i genelecchiani di questo sito mi compero le KRK ST8 passive! Però l'ampli? Ho trovato l'harman/kardon HK1200 usato da 1 negozio che non sa manco quello che è e me lo molla a €75!!!!! Che ne dite? Qualcuno di voi lo conosce e sa dirmi cosa devo controllare per valutare l'offerta trovata e vedere che sia tutto in ordine? E' un 25W RMS su 8ohm (40W su 8ohm): è piccolo per le ST8 (120W RMS max su 8ohm e sensibilità di 90db 1W/1m)? Thanks Ragà!
| IP: Logged
|
|
Bogob
Junior Member
Member # 3321
|
posted 16. Febbraio 2004 09:31
Ciao mrVST, harman/kardon e' un ottimo marchio per quanto riguarda l'hi-fi, te lo dice un audiofilo, pero' ha anche la fama di scarsa affidabilita' e costruzione. Peraltro in genere e' ottimo nel suono. Il problea e' cosa vuoi ascoltare e a quale volume. Inoltre le casse che hai comprato, pur essendo piuttosto sensibili (90db) probabilmente meritano qualcosa di meglio, soprattutto se, come me , ti piace sentire la musica forte e non distorta! Prova a cercare qualcosa usato nell'hi-fi di queste marche: NAD, Rotel o Marantz. Fanno ottimi ampli, ti potrebbe bastare un 2x 40-50W su 8 Ohm. Un consiglio audiofilo: non sempre cio; che costa di piu' suona meglio ed ascolta sempre con le tue orecchie. Quindi cerca di provare l'ampli con le tue casse nella tua stanza prima di comprare. Ciao
|
|
|
moose
Member
Member # 2228
|
posted 16. Febbraio 2004 11:37
la mia opinione personale (a casa ho harman kardon, nad, rotel e Audio Pro): se trovi rotel e nad sei sul sicuro. ... come vedi raccoglie consensi.
|
|
occhiodifalco
Junior Member
Member # 2376
|
posted 17. Febbraio 2004 02:09
Ciao MrVST L'harman/kardon è un ottimo ampli, se ci devi sonorizzare un ambiente di 20 mq. và benissimo... se come dici le casse da te scelte hanno 90 db di sensibilità non avrai problemi (non mettere l'ampli a manetta, però...) Puoi verificare l'affidabilità del H/K in questo modo: collegalo a una coppia di casse e verifica se i volumi L+R sono identici tra loro, smanetta con i potenziometri (volume, left/right, cuffie, toni...) senti se gracchiano e fai lo stesso con i selettori di ingresso... col volume a metà prova a sentire il grado di silenziosità... (ronzii vari...) se tutto è OK a 75 euri fai senz'altro un ottimo affare! Ciao
|
|
moreno
Member
Member # 2264
|
posted 17. Febbraio 2004 13:49
Anche se gracchiano i potenziometri un affare lo fa lo stesso. Basta buttarci dentro un po' di CRC e vai sicuro che non gracchieranno più. Controlla piuttosto che a volume un po' più sostenuto non vada in distorsione, potrebbe essere s******ato il finale....e soprattutto provalo quando è acceso da un po' (dicesi a caldo)
|
|
|
|
|
|
|
Red
Member
Member # 1804
|
posted 20. Febbraio 2004 09:27
E' comunque un buon ampli anche se piccoletto. In realtà queste marche si avvicinano di più al wattaggio reale, che magari un technics o altra roba, specialmente i made in cina.Molti ampli dichiarano 25w e poi l'efficienza al 58-60%. Questo non so quanto dichiari, ma sicuramente con il buon suono che tira fuori, un po' più efficienza di altri e le krk, che anche loro come efficienza vanno, sentirai alla grande. Dopo, prova a fare qualche differenza con altri sistemi e dicci  Red
|
|
MrVST
Junior Member
Member # 3423
|
posted 20. Febbraio 2004 10:09
OK Ragà, ora sono a corto di liquidi quindi le KRK mi dovranno aspettare ma prometto che non appena le avrò comperate vi dirò.... Thanks.X Red Il Wattaggi dichiarato è : 48W DIN su 4Ohm, 40W RMS su 4Ohm, 25W RMS su 8Ohm. Poi ti dirò di +: sto progettando in collaborazione con un architetto un'ambiente di ascolto sorround per un'abitazione privata e, senza nesso col mio acquisto, mi è stato chiesto di usare un sintoampli Harman/Kardon. Siccome costano un botto prima di investire siamo andati in uno Show room a abbiamo acceso tutti gli ampli che c'erano: l'unica marca che regge il confronto è Yamaha, che poi ad onor del vero costa anche la metà, quindi volendo non è affatto male, ma l'abbinata veramente vincente è stata HK con sitema di casse Hi-Fi Worfadale. Il suono di HK è veramente superiore a molti concorrenti e se uno (NON IO ) vuole spendere e non ti dice "famme risparmià" è un bell'acquisto!!! Mi è gustato fare questo tour "provatutto", e anzi, se vi occorre la Show room che vi dicevo sta a Jesi, in provincia di AN e volete qc di Hi-Fi chiedetemi pure dov'è che ve la consiglio caldamente!!!
|
|
|
MrVST
Junior Member
Member # 3423
|
posted 21. Febbraio 2004 09:47
seth, ora ce l'ho.... ma ciò non toglie che è interessante il tuo acquisto! Al banco dei pegni non ci avrei mai pensato!
|
|