Autore
|
Topic: Problema: mandare e ricevere banchi di suoni
|
Composition of Sound
Member
Member # 2405
|
posted 06. Marzo 2004 19:39
Sto tentando di far funzionare un programma per ricevere e mandare i banchi dalla dalla/alla Dx7II (si chiama DX Manager 1.1), con scarsi risultati. Sto tentando anche di farla funzionare con una demo di cubase sx, ma niente di riuscito. Ho collegato accuratamente il cavo midi alla porta joystick, l'in e l'out alla tastiera, ma non capisco perchè non riesco a fare niente.Prima di tutto: bisogna installare il nuovo hardware, ovvero la tastiera, altrimenti il computer non la rileva? Quindi: se conoscete l'editor che ho detto e cubase sx, potreste dirmi con precisione che passaggi devo fare per attivare il tutto? Infine: non è che bisogna sistemare il midi dalla dx7II mediante i bottoni 31-32? Grazie come sempre.
| IP: Logged
|
|
|
falcomax
Junior Member
Member # 1519
|
posted 07. Marzo 2004 10:45
Hai abilitato il sys sul Dx7?
|
|
|
|
|
Composition of Sound
Member
Member # 2405
|
posted 07. Marzo 2004 12:18
Eh eh, lo so. Ma non riesco proprio a trovarla questa funzione in nessun menù. Dovrei trovare settata la scritta Unavaible, no? Quindi stavo pensando ci fosse qualche combinazione, che il manuale non mostra.
|
|
Bogob
Junior Member
Member # 3321
|
posted 08. Marzo 2004 09:16
Ciao, io ho la DX7 da poco e mi ci sono scontrato anche io! Per prima cosa procurati il manuale in pdf e stampalo, avrai molto meno mal di testa a leggerlo dalla carta. Secondo devi abilitare la ricezione dei banchi, ovvero devi togliere la protezione della memoria e rendere disponibile la trasmissione del banco. Se funziona come sul dx7 devi cliccare su Memory Protection/Internal poi con il selettore scegli off e schiacci ok. Poi scegli Function e premi il tasto 8. Scegli il canale Midi per comunicare, ripremi 8, scegli con il selettore 'Avail', ri-clicchi 8, alla domanda 'Send midi...ecc' scegli Yes. Cosi' dovresti riuscire a salvare il banco interno sul pc. Poi a quel punto puoi inviarne di nuovi. E' complicato ma si fa, mi sto leggendo tutto il manuale ed e' fatto bene, anche se un po' prolisso. Buon lavoro!
|
|
|
Composition of Sound
Member
Member # 2405
|
posted 08. Marzo 2004 19:41
Su ragazzi, la dx7 la conoscete un pò tutti, no? Io purtroppo sto pensando che sia proprio il pc che ha qualcosa che non va, anchè perchè la dx7 riconosce che il computer sta dialogando con lei, ma il computer non rileva proprio la dx7!
|
|
|
|
|
Composition of Sound
Member
Member # 2405
|
posted 09. Marzo 2004 22:50
Non sono stato molto chiaro: al punto 1 volevo dire che devo inserirle al contrario per avere qualche risultato, se invece inserisco in nell'in e out nell'out non ottengo proprio un bel niente.
|
|
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783
|
posted 09. Marzo 2004 23:31
Quando trasferisci i dati da tastiera a PC collega soltanto ripeto soltanto:Midi out tastiera>Midi in PC Quando invece trasferisci i dati da PC a tastiera collega soltanto ripeto soltanto: Midi out PC > Midi in tastiera Ciao Zelazowa-wola
|
|