Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Radium 49 o Evolution MK-449C

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Radium 49 o Evolution MK-449C
kj_noone_mc
Junior Member
Member # 3110

- posted 18. Marzo 2004 09:42      Profile for kj_noone_mc   Email kj_noone_mc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno....

sono in procinto di acquistare una tastiera muta e la scelta č caduta sulle 2 citate nel titolo...premesso che posseggo una scheda Tascam US-122 (provvista di ingressi MIDI)e due expander..avrei un paio di domande da porvi...

1) ho letto che il collegamento USB logicamente va fatto al pc mentre il collegamento MIDI dalla tastiera agli expander...ora nel mio pc ho installato dei software MIDI per la gestione dei banchi dei miei expander..č possibile da pc trasferire le patches agli expander????

2) tutti i knob e fader assegnabili interagiscono col mio cubase grazie al collegamento MIDI o USB...

per favore delucidatemi... grazie, Gianluca

kj_noone_mc
Junior Member
Member # 3110

- posted 18. Marzo 2004 11:26      Profile for kj_noone_mc   Email kj_noone_mc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
niente???
Simone
Member
Member # 1329

- posted 18. Marzo 2004 12:04      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi collegare via USB la tastiera al computer e lasciare gli expander collegati in cascata al midi out della scheda audio.

Cosa intendi per gestire le patch (non si mette es in Italiano) ?

I knob mandano dei control change quindi sia se la colleghi USB sia midi dovresti avere lo stesso risultato.

ciao

Simone

kj_noone_mc
Junior Member
Member # 3110

- posted 18. Marzo 2004 12:11      Profile for kj_noone_mc   Email kj_noone_mc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie simone....e scusa la mia ignoranza in inglese

..intendevo dire che ho degli editor midi per i miei expander (yamaha fs1r e roland MKS-50) e che mandano messaggi MIDI ai suddetti expander per la creazione e gestione dei suoni...cmq mi sa che č giusto come hai detto te...

di nuovo grazie mille...

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 18. Marzo 2004 22:58      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Compra la Evolution, io ho la MK-461C se hai bisogno di altre informazioni.
La Radium ha i tasti corti.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.