Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Korg MicroKorg - impressioni?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Korg MicroKorg - impressioni?
kj_noone_mc
Junior Member
Member # 3110

- posted 18. Marzo 2004 12:25      Profile for kj_noone_mc   Email kj_noone_mc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fra un po' la proverò....ma volevo sapere se già qualcuno di voi l'ha testata..e se si quali sono state le impressioni????..

Più che altro mi interessa sapere la qualità del suono e la tipologia dei suoni presenti...

Grazie e ciao...

daphne
Member
Member # 1506

- posted 18. Marzo 2004 12:30      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
preso e venduto dopo 2 settimane perchè non sono riouscito a tirarci fuori suoni che mi piacevano..
i suoni preset sono orrendi quindi è da riprogrammare da zero

l'ho trovato molto debolino,non presente e svolazzino
bello il vocoder
per me alla fine è un synth comodo ,facile da programmare e bellino,ma è sicuramente molto "leggero"

non so cosa tu debba farci...se fai musica maranza magari vabene boh

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 18. Marzo 2004 12:50      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io l'ho provato e ho provato il fratello maggiore.. ms2000 e mi sembrano fra i migliori synth circolanti... anche io comunque, come daphne, ho verificato l'eccessiva "svolazzaggine" dei presets (effetti, spettacoli, sgneooooo).. se lo avessi ricomincerei da capo a programmarlo cercando l'essenzialita'

pero' io l'ho solo provato, daphne l'ha avuto e daphne e' indubbiamente intelligente..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

- posted 18. Marzo 2004 14:51      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me piace.

Me lo hanno prestato per un po' e lo sto usando.
Certo, metti un suono dei preset e hai finito il pezzo, però è bello.

Red

seth
Member
Member # 2014

- posted 18. Marzo 2004 15:19      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho il micro e ho usato qualche giorno l'ms2000b di un amico, belle macchine, vocoder da paiura (quello del virus a confronto è un cadavere)
presets effettivamente troppo sboroni, a parte alcuni bassi e arpeggi che mi piacciono
personalmente ho trovato un pò scomodo l'editor a matrice del micro, l'ms2000b è pieno di pippoli

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 18. Marzo 2004 16:04      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by seth:
belle macchine, vocoder da paiura (quello del virus a confronto è un cadavere)

io potrei aggiungere che il virus tutto insieme in confronto, se non un cadavere, e' un malato terminale

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.