Autore
|
Topic: sala ripresa ....AIUTO!!
|
antonello
Junior Member
Member # 2043
|
posted 09. Aprile 2004 01:08
dopo aver fatto un insonorizzazione parziale della mia prima,unica sala ripresa con fonoassorbenti mi trovo il classico problema della frequenza modale scassamaroni!! premetto che il soffitto è ancora liscio ma vorrei capire bene come agire... inanzitutto,al fine di ridurre la risonanza di tale frequenza e utile eliminare gli angoli arrotondandoli con dei pannelli o che devo fare?oppure dovrei stripparmi con quelle famose trappole per bassi?? vi prego ragazzi... aiutatemi!!! grazie.
| IP: Logged
|
|
|
antonello
Junior Member
Member # 2043
|
posted 09. Aprile 2004 14:45
grazie red! ...e sul fatto di arrotondare gli angoli che mi dici?che utilità ha?serve ad eliminare ulteriori riflessioni del suono o non devo curare questo particolare?
|
|
|
antonello
Junior Member
Member # 2043
|
posted 09. Aprile 2004 21:05
non so se è capitato anche a voi ma la storia dei bassi per me è così:chiudo la porta e come questa fatidicamente batte sulla controcassa si difonde questo tenebrosa frequenza di bassi che mi fa vibrare le viscere e pure il portafogli oramai vuoto per i soldi spesi spero non invano.Certo,ora la stanza è vuota,ci sta da mettere ancora la moquette e qualche altro pannellino sul soffitto,ma il resto e diciamo al 65% coperto da fonoassorbenti... mi devo preoccupare o risolvo con ste trappole?
|
|
|
|
antonello
Junior Member
Member # 2043
|
posted 10. Aprile 2004 14:42
grazie corrado! la stanza è di 4,80 x 3,90 e l'altezza 2,85. pensi che possa andare bene la lana di roccia per le mie trappole?
|
|