Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso

Post New Topic  
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » [ascolto] volo del calabrone [test studioprojects C1] (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Autore Topic: [ascolto] volo del calabrone [test studioprojects C1]
joe the black
Member
Member # 2619

- posted 10. Ottobre 2004 21:04      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post 
ecco qua ! un bell' mp3 a 320kb/s per saggiare le qualità del leggendario microfono STUDIOPROJECTS C1 :
http://josephmetal.altervista.org/joesandalo_volodelcalabrone_chitarraacustica.mp3
(tasto destro, salva oggetto con nome)

nessun effetto,nessun pan, neanche la normalizzazzione, il file appena registrato puro e semplice ( il pre è il behringer ultragain mic100, la scheda una m-audio delta66 )
la chitarra posizionata davanti al mic a circa 35cm, quasi in corrispondenza della buca, appena appena un pò verso il manico, il gain del pre a circa il 55%, l'output al massimo ....

spero apprezzerete il test !

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 10. Ottobre 2004 21:22      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post 
Bravo.
joe the black
Member
Member # 2619

- posted 10. Ottobre 2004 22:09      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post 
grazie

il microfono come ti pare ? io lo trovo eccellente... secondo te ?

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 10. Ottobre 2004 22:46      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post 
Anche secondo me.
nino.mauro
Member
Member # 2776

- posted 11. Ottobre 2004 12:06      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post 
Complimenti per il test, molto interessante.

Mi sa che per provarlo come si deve ci vorrebbe un pre piú degno, e un'acustica migliore (non la chitarra) intento la stanza nella quale hai ripreso...

Cmq ottimo lavoro e bravo il chitarrista !
Sei tu vero ? Beh bravo ancora...

Enricoz
Junior Member
Member # 4421

- posted 11. Ottobre 2004 12:32      Profile for Enricoz           Edit/Delete Post 
http://www.********************.com/
Ha ottimi prezzi per le schede audio soprattutto!

Enricoz
Junior Member
Member # 4421

- posted 11. Ottobre 2004 12:33      Profile for Enricoz           Edit/Delete Post 
Azz ho sbagliato post avevo messo il nome di uno Store Online... ma sono usciti asterischi... mah... SORRY!
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 11. Ottobre 2004 13:09      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post 
In effetti l'ultragain non si può sentì !
edobedo
Member
Member # 2346

- posted 11. Ottobre 2004 13:52      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post 
Bello sto microfono, davvero.
joe the black
Member
Member # 2619

- posted 11. Ottobre 2004 15:45      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post 
certo : questo microfono meriterebbe un pre ed un acustica migliore ... in fondo è un microfono progettato per essere il prototipo del microfono perfetto, farlo passare in un behringer è un pò un attentato

infatti voglio prendere anche il pre della studioprojects il VTB1 di cui si dicono meraviglie !

per l' acustica della stanza cosa c'è che non va ? è troppo sorda, poco riverberata ? o cosa ?

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 11. Ottobre 2004 15:48      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post 
se a qualcuno interessa lo spartito + TAB del volo del calabrone :
http://www.freeforumzone.com/viewMessaggi.aspx?f=45954&idd=67

nino.mauro
Member
Member # 2776

- posted 11. Ottobre 2004 16:01      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post 
La verità è che ho ascoltato il tuo sample su due box pc in ufficio, stasera do un'ascoltatina sulle 1031...

A prescindere dal fatto che il mic perfetto non esiste e non è solo la linearità di risposta in frequenza a fare il suono di un mic, molti dicono che si avvicina molto al suono dell'U87, cmq bisognerebbe fare un bel test con i due mic a disposizione, una bella chitarra acustica, qualche bella voce, maschile e femminile, ed eventualmente, avendo a disposizione una coppia dei due esemplari provarli anche come mic d'ambiente (non overhead) per la ripresa di una batteria tutto passando da un pre discreto in classe A "di quelli veri" tipo: API312, Neve 1073 o 1081, insomma qualcosa di degno dell'U87 che non sia fatto di soli operazionali, condensatori e resistenze...

Se non ricordo male ho trovato una bella recensione su mixonline... ma non ne sono certo... appena ho un po di tempo posto il link...

In questo sito http://www.thelisteningsessions.com/session2.htm sono state fatte delle prove di registrazione, con diversi mic e pre, tra i quali il VTB e il C1 + armamentario da guerra, brent averill neve ecc... sicuramente ti puoi fare un'idea di come suona rispetto ai mic ai quali fa concorrenza.... spero ti possa essere utile (purtroppo non ho trovato una registrazione fatta con l'U87, quindi per il momento niente paragoni diretti...)

botafogo1
Junior Member
Member # 4344

- posted 11. Ottobre 2004 16:06      Profile for botafogo1           Edit/Delete Post 
Ottimo chitarrista e ottimi bassi
joe the black
Member
Member # 2619

- posted 11. Ottobre 2004 16:38      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post 
vabbè : the listening session l'ho scoperto io .... è proprio da quegli ascolti che ho deciso di prendere questo microfono !

l' idea che mi sono fatto è che tra studio projects C1 e VTB1 posso raggiungere un suono vicino allo standard professionale .... non sarà proprio uguale uguale, ma ci manca poco

>ottimi bassi

hai visto ?!? bassi potentissimi ! dietro c'è lo switch per il filtro passa alto a 150hz .... lasciandolo disinserito ( come ho fatto io) ci sono bassi a iosa !
altro che microfono "frizzantino" come ho sentitodire da alcuni : questo è un microfono con bassi e medio-bassi da battaglia !

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 11. Ottobre 2004 16:40      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post 
vabbè : the listening session l'ho scoperto io .... è proprio da quegli ascolti che ho deciso di prendere questo microfono !

l' idea che mi sono fatto è che tra studio projects C1 e VTB1 posso raggiungere un suono vicino allo standard professionale .... non sarà proprio uguale uguale, ma ci manca poco

>ottimi bassi

hai visto ?!? bassi potentissimi ! dietro c'è lo switch per il filtro passa alto a 150hz .... lasciandolo disinserito ( come ho fatto io) ci sono bassi a iosa !
altro che microfono "frizzantino" come ho sentitodire da alcuni : questo è un microfono con bassi e medio-bassi da battaglia !

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Post New Topic  
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.