This is topic Consiglio settaggio V-amp 2 con ampli per Live! in forum Materiale da Studio at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=002392

Posted by Wicker-man (Member # 3131) on 11. Novembre 2004, 01:24:
 
So che molti penseranno che il v-amp 2 è un giocattolino,ma poco tempo fa ho avuto l'occasione di andare in tournè coi Dark Tranquillity (famoso gruppo Death Metal)e salendo sul palco ho notato che entrambi i chitarristi usavano il V-amp 2 come distorsione ed effetti,entrando poi in una testata Marshall JCM 800 (o 900, non ricordo) per buttare su il volume.
Devo dire che il risultato era veramente ottimo,distorisioni eccellenti! E vorrei provare anch'io.

Io ho però ho una testata Marshall modello AVT (putroppo pre-valvolare) da 50watt e un cabinet 4x12" sempre Marshall da 300watt.

Ho visto che uscendo dal V-amp ed entrando nella presa "Fx Return" sul retro della testata, escludo tutti i potenziomentri della testata,potendo agire solo sulle impostazioni del V-amp.Il volume c'è n'è anche troppo,ma il suono non è abbastanza corposo come il suono originale della testata.
Mentre se entro nell'input della testata,è un casino regolare oltre il v-amp anche l'equalizzazione della testata...praticmanete è più il tempo che l'ampli fischia rispetta al tempo che suono!

Dite che devo rimanere nella presa "Fx Return"?
Ho notato che cmq sia il v-amp butta fuori una marea di bassi,tantè che devo praticamente settarli a zero!

Avete dei consigli per avere un buon suono?
 




© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2