This is topic Pan Rullante in forum Materiale da Studio at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=002400

Posted by joeka (Member # 2675) on 13. Novembre 2004, 20:45:
 
Allora ho notato che se si mette il Charleston a destra poi il rullante se messo a centro (o anche il rim schot) sembra spostato un po' a destra(forse è l'impressione) se va insieme al charleston.
Voi percaso spostereste il rullo un po' a sinistra per compensare?
 
Posted by damiafix (Member # 253) on 13. Novembre 2004, 23:32:
 
QUello che dici rientra nella normalità, perchè dal microfono del charleston inevitabimente rientra il rullante che è collocato nelle sue vicinanze. Inoltre l'intensità sonora del rullante è abbastanza elevata(batterista docet )quindi tutto ciò è giustificabile. Normalmente in fase di missaggio, io applico una specie di "passa-alto" sul canale del charleston per ridurre il più possibile (trovando un compromesso che non alteri troppo il suono del charleston) determinate frequenze che sono in comune con il rullante ; fare ciò eludendo l'alterazione del suono naturale del charleston è chiaramente impossibile. In ogni caso, sapendo dove agire è possibile ottenere buoni e credibili risultati.

Saluti, Damiano
 


Posted by dolceluna (Member # 4528) on 14. Novembre 2004, 00:20:
 
Giagià!!!
 
Posted by seth (Member # 2014) on 14. Novembre 2004, 04:43:
 
quoto damiafix, vai di passa alti (senza esagerare) e cerca di non stare troppo largo col charly in modo da avvertire l'effetto il meno possibile
se hai registrato anche le tracce degli overhead aiutati anche con quelle
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2