Mi sembra che sia comunque un'ampli nato negli anni 70 ma che ancora è in commercio. E' veramente un punto di riferimento, va benissimo.
Comunque mi sembra un'accoppiata giusta, considera che è un'ampli presente in molte abitazioni. Ha veramente datto storia quell'ampli.
Mi sembra che a Siena NUOVO lo fanno sui 320 euro, così come il Rotel.
[URL=http://www.videohifi.com/nad_c320.htm ]E QUI'[/URL]
Ed anche
[URL=http://www.videohifi.com/nad_c320.htm ]QUI' ![/URL]
La NAD è una prestigiosa ditta inglese che costruisce amplificatori HI-FI di alta qualità, una considerazione in merito a tale prodotto è sicuramente l'utilizzo di un'elettronica finale molto ben strutturata, impiegando non il classico integrato amplificatore, ma un ponte darlington di semiconduttori MOSFET. Questi componenti riescono ad erogare molta più corrente rispetto ad un normale amplificatore ad integrati. Il suono del NAD è molto apprezzato da chi esige un suono HI-FI molto dettagliato ma sopratutto naturale. Tanto per intenderci se al suo ingresso gli dai 10 lui ti rende 10 ne in più ne in meno. Nello studio noi pilotiamo una coppia di YAMAHA NS10M con un NAD 204, 20+20W per canale, ti potrà sembrare sottodimensionato rispetto alla corrente che richiedono questi monitor ma ti garantisco che la NAD impiegando questi amplificatori MOSFET, riesce a muovere carichi a volte titanici senza alcun affanno da parte dell'amplificato.
Le Tannoy non le ho mai avute e di conseguenza non riesco a darti un parere o ancor di più un consiglio, ma ti garantisco con tutta sincerità che il NAD può pilotare ogni tipo di carico indipendentemente dalla marca, modello, impedenza, e altro.
250 euro per un solo ampli non sono pochi, ma è anche vero che stiamo perlando di un NAD non di un amplificatore qualsiasi.
Buon ascolto. Ciao ing. Red-one
E per provarlo gli ho prestato le Tannoy MX-1
Che ve lo dico a fare che suonano una meraviglia!!!!
MA per quel ampli pretenderei qualcosa di + per le casse, Infatti le mie peccano un pò sulle basse per i miei gusti...
Ciao
Un 20 watt Nad è un 60 watt Sony, un modello base NAD suona meglio di un modello medio Sony, se non di gamma Alta.
comunque sono grandi amplificatori, indubbiamente
quote:
Originally posted by GIACOMO:
NAD è NAD, non c'è un cacchio da fare, ficcatevelo bene in testa !![]()
![]()
Un 20 watt Nad è un 60 watt Sony, un modello base NAD suona meglio di un modello medio Sony, se non di gamma Alta.