Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Per chi ha le Samson Resolv 65 o le behringer 2030 o 2031 (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Per chi ha le Samson Resolv 65 o le behringer 2030 o 2031
Alphatek
Junior Member
Member # 1268

- posted 24. Gennaio 2005 13:34      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora,
sono indeciso sul comprare o le samson o le behringer.

Ho letto tutti i post vecchi e sinceramente non riesco a farmi un'idea.

Ho letto che le behringer enfatizzano, ma anche che van bene

sulle samson invece non mi pare ci siano grandi pecche,forse xkè nessuno sa molto.

Ero interessato anche alle Alesis Monitor1 Mk2 ma tutti dite che suonano come incartonate e allora lasciamo perdere.

Quindi vi volevo chiedere:

voi che avete le behr o le samson, potete postare un pezzo di qualcosa che fate con quelle casse, cosi' NUDO e CRUDO come esce?

cosi' mi faccio un'idea.

Grazie mille

Ps: se qualcuno commenta sappia che faccio techno e che non voglio spendere + di 200-250 euro, il mio ambiente di lavoro è na stanza 5 metri x 3..

Niko
Member
Member # 3078

- posted 24. Gennaio 2005 16:02      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non conosco le dimensioni delle samson 65, io cmq usavo le samson resolve 80a che hanno dei woofer giganti e mi ci trovavo male: troppe enfatizzazioni sui bassi.
edobedo
Member
Member # 2346

- posted 24. Gennaio 2005 19:09      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non uso le casse in questione ma ho provato le Samson 65A che ha preso un amico l'altro giorno.
Hanno un bel pò di bassi, ma il sound a me suona molto come se ci fosse il loudness.
Preferisco di gran lunga le mie KRK, mi sembrano molto più equilibrate.

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 24. Gennaio 2005 19:12      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi vendo le Alesis Monitor One. Mk1.
nellus2
Junior Member
Member # 3272

- posted 24. Gennaio 2005 20:00      Profile for nellus2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
troppe enfatizzazioni sui bassi.

come anche le 65, che ho avuto e venduto dopo 3 mesi... a me non piacevano tanto

Alphatek
Junior Member
Member # 1268

- posted 24. Gennaio 2005 20:28      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:
Se vuoi vendo le Alesis Monitor One. Mk1.

ma se ho letto che suonano di cartone?

a quanto le venderesti?

Alphatek
Junior Member
Member # 1268

- posted 24. Gennaio 2005 21:08      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah le mk1

mmm no
so che le mk2 x fare techno van bene

le 1 nn so come suonino

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 24. Gennaio 2005 23:07      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Niko:
Non conosco le dimensioni delle samson 65, io cmq usavo le samson resolve 80a che hanno dei woofer giganti e mi ci trovavo male: troppe enfatizzazioni sui bassi.

Quoto... le samson sono troppo colorate per poterci missare... in oltre suonano "troppo" bene.

Alphatek
Junior Member
Member # 1268

- posted 25. Gennaio 2005 14:36      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma io volevo qualcuno che mi postasse dei pezzetti crudi..

Comq mi attirano di piu le samson delle behringer x il discorso che hanno i coni o nn ricordo cosa al neodimio e poi hanno piu db rispetto alle behringer.

Red: cosa intendi che suonano "troppo" bene ?

Il problema è che se leggo qua c'è ki ha le behringer ed è contento ma se leggo su altri forum dicono siano giocattoli.
Ed effettivamente se fanno le casse come fanno i mixer..per carità,,,

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 25. Gennaio 2005 14:41      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alphatek:

ma se ho letto che suonano di cartone?

a quanto le venderesti?

Cosa intendi con "di cartone" ?

Suonano molto lineari e tonde, bellissimi sui bassi, non stancano minimamente.

Non so quanto possono valere, sono perfette, sono state piu di un anno ferme quando non suonavo.

Usate solo in casa, credo che 180 euro sia un prezzo onesto.

Alphatek
Junior Member
Member # 1268

- posted 25. Gennaio 2005 14:45      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
su ebay ci sono le mk2 non amplificate a 150 euro + 20 di spesa assicurata, nuove con garanzia da negozio.

ho letto sul forum che te dicevi ke fanno schifo..

Dimmi il modello tuo esatto che vendi ma devi scendere di prezzo eh

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 25. Gennaio 2005 14:53      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Piglia quelle su Ebay.
Comunque non ti credere che siano molto differenti dalle mia.

Dipende che monitor cerchi.

Pagate 800.000 lire a san marino.

Le caratteristiche te le ho dette, a me suonano molto tonde, ho un ampli un pò mer-doso, vorrei prendere delle NS10 ma allo stesso tempo mi disapiace dare via le Monitor One, perchè sono molto piacevoli e belle.

Tanto se vuoi missare bene ti occorre o le NS10 o le Genelec.

Le mia sono Alesis Monitor ONE. Prima versione (mk1).

Alphatek
Junior Member
Member # 1268

- posted 25. Gennaio 2005 15:00      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho "missato" dischi che suonano da paura x anni con delle cassine di ****a della trust,

non mi interessa avere le genelec, mi accontento di spendere 200 euro..

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 25. Gennaio 2005 15:04      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora prendi quelle su Ebay. Almeno sono il modello nuovo, avranno migliorato qualcosa no ?
Alphatek
Junior Member
Member # 1268

- posted 25. Gennaio 2005 15:11      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma nn sono convinto,
anche yaso dice che fanno skifo e sono orride

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.