Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Processore di dinamica....quale?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Processore di dinamica....quale?
avalon74
Member
Member # 4256

- posted 27. Gennaio 2005 10:51      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema e' questo :
ogni volta che finisco un pezzo (dance-trance) lo porto da una persona che mi fa un master di buon livello per poi proporlo in giro
Ogni volta pero' sono 90 euri a pezzo...
pensavo quindi di prendermi un discreto processore esterno,imparare ad usarlo bene e farmi dei masters decenti da solo.
Secondo voi prodotti come il Finalizer Express (tl electronics) o il DDP (dbx) farebbero al caso mio?Sono solo giocattolini o servono a qualcosa?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 27. Gennaio 2005 11:10      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a meno che miracolosamente in qualcuna di queste macchine non ci sia una serie di presets che semplicemente appioppati sui tuoi brani ti cambia la vita.. non c'e' nessun vantaggio rispetto all'uso di un software.. da t-racks agli waves al maximizer tc o altro
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
davis
Member
Member # 2492

- posted 27. Gennaio 2005 11:23      Profile for davis   Email davis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me un waves l2 hardware fa al caso tuo
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 27. Gennaio 2005 12:10      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
a meno che miracolosamente in qualcuna di queste macchine non ci sia una serie di presets che semplicemente appioppati sui tuoi brani ti cambia la vita.. non c'e' nessun vantaggio rispetto all'uso di un software.. da t-racks agli waves al maximizer tc o altro

Tutto sta anche nel prezzo.
Se paghi...

avalon74
Member
Member # 4256

- posted 27. Gennaio 2005 12:34      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Davis,l'L2 costa 1800 euri.....
quindi,per esempio,tra L2 hardware e l'L12 software non c'e' nessuna differenza di qualita'?
mah...

avete mai sentito parlare di Channelstrip?se si,che ne dite?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 27. Gennaio 2005 12:46      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Tutto sta anche nel prezzo.
Se paghi...

non capisco il nesso.. ovvero.. la chitarra di santana non mi fa diventare santana

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 27. Gennaio 2005 12:59      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il Finalizer é sicuramente un ottimo macchinino. Non conosco personalmente la versione "express".

Chiaro che anche L2 della Waves é buono e semplice da usare, ma il TC ha sicuramente il vantaggio che sarà utilizzabile anche dopo i prossimi 7 upgrade di Cubase SX, funzionerà anche dopo i prossimi sviluppi dello standart VST, e non glie ne fregherà niente se nel frattempo saremo in balìa di Microsoft Windows XXP, versione 2008, 2010 o 3000...

Andy

Inaudita
Member
Member # 4159

- posted 27. Gennaio 2005 13:03      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso i plug della waves.
Vanno benissimo.
Non sono difficili da usare, hanno gia' dei preset, la qualita' e' altissima.

gabri
Junior Member
Member # 2556

- posted 27. Gennaio 2005 17:14      Profile for gabri   Email gabri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avete mai provato MasterX3 o MasterX5?...della powercore...io mi ci trovo benissimo anche solo utilizzando i preset e modificandoli leggermente a piacimento mio...
XsNik
Member
Member # 1446

- posted 27. Gennaio 2005 17:25      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma credo che poi alla fine stiamo parlando di plug di qualita'.. e sono quindi le nostre manine poi che rendono sul pezzo..

Waves.. Powercore.. Kjaerhus.. per me sono tutte case che sfornano ottimi plug !

A volte i preset possono dare soddisfazione.. ma se poi si conoscono questi plug piu' a fondo e cominciamo a lavorare con i nostri mousini.. danno ancora piu' soddisfazione!

Sono del parere : comprare un bel pluggone ed imparare a spremerlo al meglio !

E chi conosce a fondo le macchine HW in questi casi (e quindi SA lavorare come Dio comanda) e' avvantaggiatissimo :-)

Ho avuto la fortuna di veder fare un bel mix in termini approfonditi.. con i waves.. e alla fine rullava!

Certo che i waves costano accidenti !

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 27. Gennaio 2005 17:26      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco finisco il discorso..

I Waves costano ma ci sono altrettante validissime alternative.. vedi Kjaerhus e Voxengo !!!!!!!

E pure questi rullano !

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.